Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Master Giugno 2014 Messina

Mocio o straccio per lavare il pavimento??

Maria, il 24 Ottobre 2013 alle 18:04

Pubblicato in Vita di coppia 50

Ragazze voi con cosa lavate il pavimento?Qui da mia madre usciamo lo straccio normale che trovo scomodo ma mia madre dice che pulisce meglio, da mia suocera usano il mocio e devo dire che il pavimento di mia suocera è sempre più pulito e lucido di quello di casa di mia madre. Voi cosa usate? A me...

Ragazze voi con cosa lavate il pavimento?Qui da mia madre usciamo lo straccio normale che trovo scomodo ma mia madre dice che pulisce meglio, da mia suocera usano il mocio e devo dire che il pavimento di mia suocera è sempre più pulito e lucido di quello di casa di mia madre. Voi cosa usate? A me non mi dispiacerebbe usare il mocio in casa mia xkè è più comodo e pratico ma non so se viene veramente pulito il pavimento.

50 Risposte

• Federica
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita è giá complicata! W IL MOCIO!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uso lo straccio e secondo me pulisce meglio...

il mocio lo usa mia suocera ma il pavimeto secondo me non viene bene,a parte che lei non usa l aspirapolvere ma la scopa e con un salone enorme per me non e'il massimo,ma ognuno ha i suoi modi.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho provati entrambi, ma lo straccio ha una marcia in più....per fortuna ho un pavimento che si pulisce facilmente, quindi a volte velocemente solo con acqua per togliere zampettate e strisciate e ritorna come nuovo!!

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uso lo straccio e credo che pulisca decisamente meglio e lo stesso straccio si può pulire!! Il mocio lo usa mia suocera e alcune volte l'ho usato a casa sua, risultato che quel coso è sempre sporco perchè la polvere si deposita sull'attaccatura portando sporco anche dove non c'è!!!Inoltre non credo che a livello di schiena cambi molto, per lavare sempre mi devo piegare un pò e a me mi ammazza più stare piegata mentre lavo che quei cinque secondi in cui sciaquo e strizzo lo straccio

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uso il mocio e non sto nemmeno a guardare se risulti cosi infallibile o no, basta che si disinfetta il pavimento per me va bene.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo straccio...sinceramente non ho mai provato il mocio,non ti saprei dire se lava bene o male.!!!mi trovo bene con lo straccio anche se la schiena non ringraziaXD

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà anche più comodo il mocio ma a livello di pulizia, senza ombra di dubbio ( per me ) lava e pulisce meglio lo straccio!!! Il mocio è comodo, ma la strada più semplice porta sempre delle "sorprese" Smiley winking cioè meno pulizia.

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sera a tutte!!!....io a casa di mia madre uso lo straccio....invece nella mia futura casetta che spesso vado a pulirla...una volta ho provato il mocio ed il pavimento è rimasto bagnato e strisciato(la mattonella è gres porcellanato)e quindi poi ho lavato con lo straccio....forse bisogna trovare un mocio che vada bene per il tipo di pavimento...dovrò provare con altri moci...Smiley winking

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo un gres effetto bagnato! Vedremo...

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un pò dipende anche dal mocio che usi. Il primo che ho comprato perdeva pelucchi e lasciava parecchio bagnato. Risultato: lo uso solo per pulire i terrazzi. Quello che ho adesso invece è eccezionale. Non lascia il pavimento fradicio e ha anche dei cosini "grattugini" in cima per le macchie ostinate.

Comunque, visto che anche io a casa dei miei usavo lo straccio, ogni tanto mi trovo straccio alla mano a pulire. Praticamente mi dimentico che ho il mocio... sono un pò rimba... :-P

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO sono per lo straccio anche perchè io lavando lo straccio ogni volta che finisco di usarlo.... penso che sia molto più facile togliere tutto lo sporco dallo straccio che è intero rispetto alle mille strisce del mocio.........

• Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale posso dirti che la differenza la fa il pavimento che devi lavare! Nella casa vecchia avevo mattonelle lucide in gres, e ho sempre lavato con lo straccio. Nella casa nuova abbiamo messo listelloni finto parquet, in gres porcellanato e non c'era verso di lavare con lo straccio..ogni secondo mi si "impuntava". Ho comprato il mocio che pulisce una meraviglia...quindi, secondo me è la mattonella che ti porta a preferire uno o l'altro
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2014 Taranto
    Enica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mocio lo utilizzavo in negozio e sinceramente oltre a rimanere sempre troppo bagnato non ottenevo risultati soddisfacenti. A casa sono abituata con lo staccio, e ho intenzione di continuare...
    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente uso lo straccio.. penso che lavi meglio, mentre invece il mocio dopo un po' perde i filetti e mi sa di sporco... cmq maria, dipende dalle piastrelle che ha tua suocera, non per forza vuol dire che è il mocio che lava meglio xD

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia vicina di casa usa soltanto straccio e guai chi glielo tocca,Smiley surprise ogni volta che la vedo piegare e poi sempre con le mani in acqua mi sento male x lei... mah io adoro il mocio della vileda e poi ho comprato anche questo per le stanze dove ho il parquet
    Mocio

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo sapevo io!!! Mia madre è 30 anni che mi fa spezzare la schiena con la sua teoria dello straccio!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mocio 4everSmiley winking con lo straccio mi spezzo la schiena, e il pavimento viene pulitissimo!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione