Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Master Giugno 2014 Messina

Mocio o straccio per lavare il pavimento??

Maria, il 24 Ottobre 2013 alle 18:04 Pubblicato in Vita di coppia 0 50

Ragazze voi con cosa lavate il pavimento?Qui da mia madre usciamo lo straccio normale che trovo scomodo ma mia madre dice che pulisce meglio, da mia suocera usano il mocio e devo dire che il pavimento di mia suocera è sempre più pulito e lucido di quello di casa di mia madre. Voi cosa usate? A me non mi dispiacerebbe usare il mocio in casa mia xkè è più comodo e pratico ma non so se viene veramente pulito il pavimento.

50 Risposte

Ultime attività da Antonietta, il 28 Febbraio 2018 alle 14:02
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mocio revolution della vileda.

ho i pavimenti bianchi lucidi,un gatto nero e un fidanzatoke non sta proprio attento...

i pavimenti vengono benissimo.

cambio l'acqua tra zona notte e giorno xkè la casa è grande,ma vengono molto bene

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio no!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero in dubbio e inizialmente ho usato il mocio ma non so, a me dà l’idea che rimanga più sporco il pavimento! Poi cambiando casa abbiamo preso i pavimenti lucidi e con il mocio si vedono gli aloni quindi sono tornata allo straccio!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vaporella per la pulizia velocissima, lavapavimenti per quella con tutti i crismi.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io trovo che la cosa migliore sia acqua calda e aceto. Se proprio vuoi il detersivo, uno spruzzetto di frosch all'aceto. Meglio usare detergenti che non fanno schiuma per evitare aloni e che resti appiccicoso Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mocio tutta la vita!

• Rispondi
  • E
    Alessandria
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

cosi fa anche lo straccio ,sfrega dove c e il bastone e il resto sfrega come una carezza,,,,

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho appena deciso di acquistare il nuovo componente della folletto che lava il pavimento oltre ad aspirare....io il secchio lo odio troppo e con il mocio non veniva proprio pulitissimo...questo aspira, lava e lucida. Nella dimostrazione che ho visto dal vivo era perfetto. Spero di non pentirmene...

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

... ma oltre al buon profumo, non trovo grande risultato, resta spesso saponoso... Non riesco a trovare un prodotto che mi soddisfi! Smiley amazing

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uso il rotomop (credo si chiami cosi, che e' molto affine al mocio).. comodissimo!! Mia mamma sostiene che lo straccio (da noi "cencio") abbia una resa migliore e pulisca piu a fondo. Quindi quando devo fare una pulizia piu consistente, uso il cencio (ma che fatica!!) e di normale mocio.

Per curiosita'... voi cosa mettete nell'acqua? io solitamente un goccino di ammoniaca profumata e sgrasatore per la cucina.. Ho provato piu volte il Fabuloso, ma oltre al

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io usi tutti e 2...quando faccio le pulizie grosse lavo con lo straccio, mentre durante la settimana uso il mocio...non noto molta differenza e poi io avendo un cane lavo il pavimento tutti i giorni con il disinfettante..

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la mia esperienza lo straccio è mille volte meglio............il mocio lo uso solo per i balconi visto che sono sporchi di non si sà cosa..............tanto restano puliti 2 secondi ciao ciao

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah........anch'io Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2013 Savona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uso il mocio se ci devo dare una "botta e via" ma se devo pulire a fondo uso lo straccio! In media faccio una volta ogni due giorni col mocio ed una volta al mese con lo straccio, quando faccio le grandi pulizie Smiley winking

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mocio va benissimo! E ti puoi fidare xk mia mamma è molto esperta in qst visto ke lavora in un negozio di detersivi!!Smiley smile

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo confessarti che a casa di mia madre abbiamo sempre usato lo straccio ma a casa mia invece uso quello che Stella ha messo in foto e devo dire che mi trovo benissimo e dura anche un bel po' nonostante lo metta in lavatrice piu' e piu' volte. A lavoro invece, usano il mocio. Cmq, secondo me tutto dipende dal tipo di pavimenti che uno ha. Spero di esserti stata di aiuto. Ciao!!!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedo sempre anche io!!! Uso il mocho ma alla fine credo che lo straccio lavi meglio perche sfrega meglio il pavimento, lo tocca con tutta la superficie, invece il mocho mi sembra sempre che passi troppo leggero... Fai leva al centro sul fondo del bastone e le setole sfregano il pavimento come una carezza Smiley sad
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mocio e lo lavo in lavatrice! Per me va benissimo

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Oristano
    Alberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo straccio, anzi, gli stracci!! quello tipo vileda per le superfici lisce bagno e pqrquet e qullo grigio + ruvido ( l'antico straccio!!!) per le superfici più ruvide tipo pavimento della taverna ...

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MO-CIO! MO-CIO!

Basta che lo lavi e che ogni tanto lo cambi, è un sacco piu comodo!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uso lo straccio e x nn farlo scappare dallo spazzolone gli faccio un foro in mezzo e lo infilo, così nn fugge x casa ihihih

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Straccio! In ufficio devo usare il mocio e sinceramente nn mi piace come pulisce..poi dipende da come si è abituate! A casa mia mamma usa sempre lo straccio quindi io sono abituata ad usarlo..e a casa mia di sicuro nn cambierò abitudine

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uso i mop della linea EMA, una serie completa di pulizia per la casa...grazie a loro non utilizzo saponi e detergenti chimici e riesco a pulire utilizzando solo acqua e sapone di Marsiglia 100% naturale. Mi trovo benissimo!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uso il mocio, lo straccio mi scappa via da sotto lo spazzolone, anche se in effetti lava meglio.

• Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualche tempo fa mia madre la pensava esattamente come la tua,diceva che dovevamo usare lo straccio perchè puliva meglio,poi per problemi di schiena ha acquistato un mocio e si è convinta del contrario per fortuna perchè è molto + comodo.io userò decisamente il mocio!!

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uso il mocio e per non averlo come dite voi poco igienico lo metto in lavatrice dopo un paio di utilizzi...e lo cambio spesso con moci nuovi...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente straccio... Il mocio lo uso solo per la scala perche e piu comodo ed evito di stare piegata... L'unica cosa a cui non posso rinunciare e la folletto, mi trovo benissimo con quella

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria,io uso lo straccio che di solito butto dopo un mese e ne ricompro uno nuovo tanto costano pochissimo.Per me la vera differenza la fa l'aspirapolvere al posto della scopa usato una volta al giorno ed il detersivo per pavimenti usato

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uso il mocho e per nom farlo diventare come dici tu(quelli che hai visto mi sa che non pulivano casa da mesiXD ) basta metterlo a mollo con la candeggina,lasciarlo riposare per un'ora e poi strizzarlo!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il mocio sa di poco pulito boh tutti quelli che ho visto erano grigi e puzzolenti... :/

io lo straccio lo lavo dopo ogni uso e resta bello bianco e profumoso...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione