Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Novella Giugno 2025 Bari

Modello scarpa

Nonmidirecosadevofare, il 4 Settembre 2024 alle 08:31 Pubblicato in Moda nozze 0 37
Buongiorno ragazze. Domanda per le sposine che hanno già “fatto” 😅: per quanto riguarda le scarpe, sicuramente un modello a punta è molto elegante, Ma mi chiedo: tenerle tutto il giorno ai piedi non fa male alle dita? Io opterei comunque per un tacco molto basso perché non so camminarci su quelli alti e poi non li sopporto che mi fanno troppo male e non mi avventurerò di certo quel giorno. Però sono anche abbastanza sicura che tenere una scarpa a punta al piede dalla mattina fino alla sera comporterebbe dei dolori non indifferenti alla parte di avanti. Quindi boh, sandalo? 😂

37 Risposte

Ultime attività da Lio, oggi alle 09:33
  • L
    Reggio Emilia
    Lio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto particolari e molto belle! Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Reggio Emilia
    Lio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti vedere per un modello stile Chanel di marca buona (tipo Albano, Menbur ecc), in tessuto o in vera pelle morbida

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo le Puma bianche 🤍 fine del problema scomodità 🤟🏻🤣
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco le ballerine
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Pordenone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, un modello così descritto mi andrebbe bene! Il tacco a spillo lo reggo fino a 10 cm ma non mi ci avventurerei su prato e brecciolina

    • Rispondi
  • O
    Perugia
    Oscar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh sicuramente un tacco alto a spillo è il primo esempio che mi viene in mente per un modello fine, ma non c'è bisogno di arrivare a questo estremo opposto. Se ti immagini un modello slingback con massimo 1 cm di platform e con un tacco meno massiccio, facciamo che sia largo un 3 cm circa, già ci siamo.

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Pordenone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Oscar, molto gentileSmiley smile . Per modello più fine tu intendi il tacco a spillo oltre la punta chiusa?
    • Rispondi
  • O
    Perugia
    Oscar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Li vedo un pò pesantucci per il platform e il tacco molto massiccio, se trovi un modello più fine è meglio, con la punta chiusa magari. I piedi sono bellissimi, ma se sotto il vestito spuntano solo le dita e le scarpe si vedono poco e niente, fa l'effetto della sposa scalza.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Piacenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche secondo me 😊 visto che cercavo una scarpa da poter utilizzare anche dopo, penso che riuscirò ad utilizzarle sia con abiti più eleganti che con abbinamenti più semplici tipo jeans e t-shirt 😊
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Pordenone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo, mi piacciono entrambi i colori! Argento tra i due è il più versatile negli abbinamentiSmiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2024 La Spezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo le slingback tacco 6 cm di Michael Kors, le ho tenute tutto il tempo e non mi hanno dato problemi 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Piacenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Argento 😊 Anche se le avevo provate anche rosa cipria ed erano bellissime anche in quel colore 😍
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Pordenone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow bellissime! che colore hai scelto?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Piacenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo il tuo stesso dubbio e dopo aver acquistato una décolleté a punta in pelle, ho cambiato e acquistato una slingback sempre a punta, ma il materiale è una retina morbida un po' elasticizzata e ho risolto il problema! Se vuoi provare a vedere il modello si chiama Gilda del brand Le Silla e il tacco è disponibile in diverse altezze e in diversi colori Smiley smile
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Pordenone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Provati i sandali comodissimi ma non sono convinta dell'estetica, ora vado in cerca di una slingback di pelle bianca con tacco comodo per camminare anche su prato e brecciolina

    Modello scarpa 1


    Modello scarpa 2

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente Smiley xd meglio averle e non usarle che non averle e rimpiangerle!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Giugno 2025 Bari
    Nonmidirecosadevofare ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sono bellissime!! Sia come modello che come altezza SOPRATTUTTO, siamo sui miei gusti! Sì, sto seriamente valutando l’idea del paio di ricambio, giusto per non essere colta impreparata. Al più, rimarranno chiuse in scatola 😅
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Giugno 2025 Bari
    Nonmidirecosadevofare ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, ci ho pensato anche io. Ma sicuuuuuramente mi innamorerò di qualche paio a punta, anche perché già di mio, tra le mie scarpe ho più di una paio di slingback che uso in svariate occasioni e le trovo graziose e anche comode (ovviamente indossate per poche ore, quel giorno chissà 🤦🏻‍♀️😂)
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Giugno 2025 Bari
    Nonmidirecosadevofare ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comodissime immagino!!!! Io opterò per un tacco max 5 cm però sottile o semi…
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Giugno 2025 Bari
    Nonmidirecosadevofare ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graziosissimeee 😍😍 penso che alla fine opterò anche io per le slingback, in quanto già di mio ne ho più di un paio e già esteticamente le adoro. In più sono comodissime e poi mi permettono di camuffare la parte avanti del piede (dita comprese) non proprio bellissima 😂 . In realtà penso che mi stia creando un problema inesistente dato che i dolori nascono quando ci ho passato già almeno 8 ore nelle scarpe a punta/col tacco (anche se basso), camminandoci e ballandoci. Ma in linea di massima sono portabilissime almeno nella prima parte della giornata…
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le mie scarpe erano molto classiche con la punta e di raso il tacco non molto alto le ho tenute senza problemi praticamente fino alla fine della cena, poi approfittando del cambio d'abito ho indossato dei sandali bassi per ballare.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me si al sandalo gioiello!!😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime!!! 🌸
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi in chiesa il sandalo è veramente poco indicato,ti consiglio di acquistare una scarpa chiusa e poi in caso un sandalo gioiello per il cambio alla
    Location
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Teramo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho l'alluce valgo e la mia grande preoccupazione erano le scarpe. Avevo paura di provare dolore. Ho comprato un paio di scarpe al Globo con tacco basso a punta(morbide)comodissime, l unico problema che mi hanno dato ballandoci mi hanno fatto le ferite dietro dove ci sono le cinturine ma le ho portate fino al secondo poi ho indossato delle scarpe più basse. Prima del matrimonio le ho portate in casa e non mi hanno dato nessun fastidio.



    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono abituata quindi non credo avrò problemi però se scegli un buon materiale in pelle morbida, senza cuciture e con il tacco adeguato alle tue esigenze non credo ci siano problemi. Io eviterei cambi e opterei per un modello comodo sin dal mattino.
    Io ho preso un cambio ma conto di non usarlo
    • Rispondi
  • B
    Sposo Principiante Maggio 2026 Roma
    Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissime. Immagino sia normale un pò di fastidio, data l'altezza del tacco !

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla scarpa. Io le avevo a punta e sono stata comodissima. Le ho cambiate solo perché le ho volute alte e a fine serata per i balli scatenati ho messo un sandalo sempre con tacco ma più basso e largo. Ma avevo fastidio sotto l avampiede non alle dita per la punta.Modello scarpa 3

    • Rispondi
  • B
    Sposo Principiante Maggio 2026 Roma
    Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono bellissime. E molto eleganti !
    • Rispondi
  • B
    Sposo Principiante Maggio 2026 Roma
    Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il modello Chanel chiamato anche slingback, lo trovi anche con tacco basso (5 cm) e largo. Molto bello ed elegante. L'hai già provato ?

    Modello scarpa 4


    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho indossato spesso negli anni scarpe a punta, con più o meno tacco ma non ho mai avuto problemi! Ho più problemi con il tacco oltre oltre il sette che con la punta, nonostante il mio piede sia abbastanza largo, poi magari dipende dal piede. Ne hai già provate e ti sono sempre scomode ? La punta di solito si stringe oltre le dita quindi non dovrebbe creare fastidi.
    Queste erano le mie scarpe
    Modello scarpa 5

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ovviare al problema le ho prese stile mary Jane con la punta squadrata, così è più larga e di conseguenza non schiaccia il piede
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione