Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa

Mogli e future mogli di imbarcati...come ve la cavate??

Giada, il 29 Aprile 2014 alle 12:47 Pubblicato in Vita di coppia 0 13
Imbarcati,per alcuni un termine oscuro,per chi come me si innamorata di uno di loro,la dura realta!!
Sono le persone che lavorano in mare,sulle navi,varie ed eventuali,da carico,petroliere,da crociera...
Sono quelle persone che più i meno a malincuore stanno lontano da casa per mesi,lontano dalle famiglie...
Ecco...qualcuna di voi ha scelto per la vita un'uomo come il mio?? Imbarcato??
Esperienze a confronto...

Il mio è in costa crociere,ne la cavo bene quando non c'è,ma in alcuni periodi è davvero dura,quando succede qlc di poco piacevole,

13 Risposte

Ultime attività da Giada, il 29 Aprile 2014 alle 17:07
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...Smiley heart
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao G.

già già,oggi ti sento proprio giù....ti conosco solo per lettura spesso e mi sono fatta un'idea di te, anzi, di tutte Smiley smile siamo esseri umani, con stati d'animi contrastanti, a volte siamo euforiche, altre un pochino giù, ma quello a cui dobbiamo pensare è l'amore grande che si ha per ilproprio uomo.

Non entro in merito alla fiducia, o ai meccanismi della vostra vita, ma ti auguro sicuramente tanta gioia, anche nella scelta di stare accanto d un uomo "impegnativo" per il suo lavoro Smiley heart

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando ho iniziato ero libera come l'aria.... non sarei mai partita con un fidanzato a casa! Come te non me la sarei proprio sentita!! Smiley smile

• Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti io non volevo restare a bordo ancora troppi anni, sapevo che per avere una vita privata stabile avrei dovuto smettere..... e cosi è stato, felicissima della scelta che ho fatto! :Smiley heart

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Definitivo,è il suo lavoro!
    Ma va bene così,a volte mi sento giù ma è ok penso che cmq i brutti momenti capitano a tutte le coppie,ognuno ha u suoi,e in confronto ai veri problemi,che a volte leggo quì tra i vari topic o sento dagli amici,la lontananza è una bazzecola!!
    E poi cerchiamo di concentrarci sulle cose positive!! :-P
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi fido più che ciecamente...e sono felice di come vanno le cose!
    È che ogni tanto lo.sconforto c'è,ma poi penso che almeno io sono a casa con amici e famiglia e lui invece è li,solo!
    È lui.che.sacrifica di più!
    Non sò tu che facevi ma ho conosciuto diverse donne ufficiali e loro sono fondamentalmente donne che hanno solo il lavoro,al culmine della carriera ma a casa non hanno figli,mariti...io non lo farei mai,ma queste sono scelte di vita insindacabili tu sai benissimo di cosa parlo!!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a non farlo,per unq donna è impossibile fare quel lavoro e avere il resto,niente famiglia,niente figli...io non rinuncerei MAI alla possibilità di essere madre,mentre per gli uomini anche se a distanza una famiglia la trovano quando tornano a casa!!
    E ti assicuro che anche per loro è davvero difficile ripartire...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuao G io ti capisco perfettamente il mio fm è in marina...noi abbiamo avuto un fidanzamento a distanza per 8 anni perché io di roma e lui pugliese cge lavora a taranto poi oltre a questo i corsi in sardegna lunghi medi e le varie navigazioni....la più bella l'ha finita a inizio mese quando è tornato dopo 6 mesi di navigazione in africa costellata da brevissime telefonate in stanze comuni dove tutti sentivano i cavoli di tutti e io qui sola a distanza (continuavo a stare a roma dai miei)a organizzare matrimonio e casa.....però sono scelte di vita e dopo un po ti ci abitui....
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho esperienza diretta con gli "imbarcati" però ti capisco perchè mio fm prima di entrare nei cc era nell esercito... e vivevamo quotidianamente la distanza visto che lui lavorava in Toscana io in Abruzzo... e poi durante le missioni all estero non ci si vedeva per sei mesi consecutivi.

ci vuole molta forza di volontà... questo è poco ma sicuro. non vivere la quotidianità con l altro alla lunga diventa pesante...ma se avete deciso di sposarvi vuol dire che siete forti e pronti ad affrontare tutto! in bocca al lupo!Smiley winking

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao g...io volevo assolutamente farlo cm lavoro poi mio marito ( allora fidanzato) mi ha detto di scegliere...
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, chi meglio di me ti può capire, io navigavo Smiley smile Ho smesso di navigare, a malincuore, per avere una vita 'normale'. E dopo un anno di rapporto a distanza ho lasciato il fidanzato che avevo a bordo, perchè nel nostro caso non avevamo un futuro. Devi avere tanta forza di volontà e fiducia in lui, ho tanta stima per chi riesce a reggere un rapporto a distanza Smiley shame

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao G, mi spiace per la situazione anche se non posso comprenderla fino in fondo non vivendola. Però il topic é molto interessante. Sicuramente é la stessa situazione che vivono tante forummine che hanno fm nell'esercito e comunque sono sole a casa per lunghi periodi. Il mare è affascinante come professione ma mette distanze in tutti i sensi. Sono convinta che vi sentite molto spesso ma so che non é la stessa cosa. Posso solo incoraggiarti perché immagino che i momenti passati insieme valgano la pena di fare il sacrificio per la lontananza vissuta. Questo impiego sarà definitivo o solo per qualche anno?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando,anche se generalmente lo.hai ormai.accettato,ti fa stare male vedere le altre coppie sempre sempre.insieme e tu invece,nonostante lui ci sia,esiste,sei sempre sola...
    OPS...mi sa che sono in uno di quei momenti...mmmmm
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione