Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Abituale Settembre 2021 Cagliari

Molti no degli invitati

Sabrina, il 6 Settembre 2021 alle 08:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Buongiorno a tutti, il mio è un messaggio di sfogo. Mancano 20 giorni al matrimonio, su 130 inviti abbiamo avuto conferma di circa 80 persona! La cosa che più mi da fastidio è i no ricevuti che all'inizio ci hanno detto di sì, che sarebbero venuti, poi con le scuse più assurde tipo "non c'è la faccio" '"devo partite proprio in quei giorni" "non ho il green pass" ci hanno detto no..
Come se non bastasse ho alcune persone che mi hanno detto di sì qualche mese fa e ora che provo a contattarli per avere conferma neanche rispondono! Ho ancora il tableu da fare e oltre al fatto che la mia regione continua ad essere in bilico tra bianco e giallo ho pure persone di cui non ho notizie!

46 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 6 Settembre 2021 alle 16:21
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa solo a te tanto chi ci tiene ci sarà!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono esattamente come te, non mi piace lasciare le cose in sospeso se una persona vuole sapere glielo dico ancora prima che me lo chieda. Assolutamente sì, me ne fregherò di sicuro
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Io sono una persona precisa, a meno che non succeda qualcosa all'improvviso non mi permetterei mai di non dare conferma! Semplicemente cerca di fregartene, tanto come si dice "la gente parlerà sempre qualsiasi cosa fai!"
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, purtroppo non siamo tutti uguali, nel senso non tutti hanno rispetto nel pensare che organizzare questi eventi sia stancante e faticoso
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la maggior parte delle volte che si organizzano questi eventi la gente ha poco rispetto di chi li organizza. Questo vale per qualsiasi grande evento (mia cognata per la comunione della figlia ha avuto conferme o disdette fino alla mattina stessa), ma in particolare per i matrimoni. Quello che ti posso consigliare è concentrati solo sulla gioia di quel giorno, chi ci tiene davvero te lo fa sapere subito ed è felice per voi!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io su questo punto sono così "acida e categorica" che pure gli amici singol di mio marito mi temono...sanno che riuscirei a tartassarli🤣. Perciò si o no, e se rispondono vediamo, io dico pensaci e appena ti chiamo mi devi dare risposta altrimenti ti eliminooooo🤣. Risulto una simpatica matta perciò riesco ad arrivare al mio intento. Ciao a tutti
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti.
    Mia mamma mi ha provato a convincere a chiamare alcuni parenti di primo grado che io non voglio proprio perché ci sono state litigate importanti. Sono stata categorica, per altro sarebbero detestati non solo da noi ma anche da tutti gli altri, gente del genere anche no!
    So che ci resteranno male per non essere stati invitati, si facessero un esame di coscienza e una lavata con il sapone a quella bocca 😆
    • Rispondi
  • Cloe
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spezzo una lancia però a favore di quegli invitati che non vanno perché non si sentono nei rapporti di andarci.

Il matrimonio è un momento di festa, tutto molto bello, ma anche un significato importante.Certi inviti mettono a disagio, perché si conosce poco gli sposi o non c'è un rapporto profondo oppure si è stati invitati senza altri conoscenti e allora diventa un po' imbarazzante (ad esempio se una del corso di aerobica invita solo me e non anche altre che posso conoscere al corso).In quei casi ci sta di non sentirsi di andare, perché sarai in mezzo a gente che conoscerà benissimo gli sposi, in mezzo alle persone più importanti per gli sposi e tu ti senti un pesce fuori d'acqua.
    Ammettiamo che, se non conosci nessuno (oltre alla sposa o sposo) il ricevimento diventa parecchio noioso, si dialoghi con gli altri, ma dialoghi piú per sopravvivenza che per altro.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che venga mio marito all'altare 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto più che bene, anche io dicevo di voler invitare solo determinate persone ma poi abbiamo fatto diversamente e ti posso dire che era meglio come avevo deciso all'inizio
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, molta gente se ne è approfittata con la scusa del covid... pazienza! Meglio pochi ma buoni. Tu fai bene a fare una chiamata di cortesia in modo che poi non abbiano da ridire (perché può anche capitare con sta gente che alla fine rigirano la colpa su di te!). Se non rispondono amen, depennati automaticamente!
    • Rispondi
  • Cloe
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scremiamo già in partenza, circa 60 invitati figli compresi.
    Non ce ne frega una mazza di quelli che ci resteranno male, dei cugini che non sentiamo e non vediamo da anni, dei colleghi che non sopportiamo sul lavoro, di quelli che vanno invitati perché ci invitarono al loro.
    La sessantina che chiameremo ci sarà tutta, perché fatta da persone amici e parenti che frequentiamo e vediamo sempre con piacere, persone che ci vuole bene e a cui noi vogliamo bene.Sarà che siamo grandini (io quasi 32 e lui 44) e delle apparenze non ci importa.
    Trovo triste rivedere le foto del matrimonio anni dopo e trovarsi indifferenti o rabbiosi davanti ad alcuni invitati.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensa te quasi 100 meno!
    Infatti, sto pensando di escludere chi non risponde, ho chiesto conferma a fine agosto appunto per evitare di arrivare a settembre così ma non è cambiato nulla
    • Rispondi
  • AleOlli
    Sposa Principiante Settembre 2023 Torino
    AleOlli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto contalo pure come no.

• Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io su 175 inviti alla fine siamo stati in 80! Anche io prima conferme e poi le scuse più assurde... Di cui 20 persone hanno dato buca dopo la conferma ufficiale che chiesi 30 giorni prima (alcuni si sono ridotti la sera prima delle mie nozze, detto tutto). Fossi in te, se non ti rispondono, li depennerei automaticamente dalla lista invitati. Non puoi stare dietro a tutta sta gente, che evidentemente non ha piacere a venire alle tue nozze e non sa cosa dirti. Se avessero buone intenzioni ti avrebbero già dato conferma da tempo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, diciamo sempre invitiamo Tizio che magari ci rimane male e invece si scopre che alla fine non gliene fregava niente non venendo
    • Rispondi
  • Cloe
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te la prendere, ma vedila così: a volte si invitano persone solo perché pare brutto non farlo.
    Quelli che vengono sono quelli che realmente ci tengono, quindi sono quelli che contano realmente.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente festeggiamo anche senza queste persone, una persona non risponde neanche al telefono quindi lo conteggio come no a questo punto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aveva una cena, bellissima questa 😂😂😂
    • Rispondi
  • AleOlli
    Sposa Principiante Settembre 2023 Torino
    AleOlli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a stare dietro a tutti purtroppo si diventa pazze... io metterei un ultimatum per le persone che ancora non hanno risposto e se entro tale giorno non dicono né si e né no le conto in automatico come no.

Per chi ti ha già detto di no non te la prendere, meglio pochi ma buoni.

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stata la stessa cosa, da 110 alla fine sono venuti in 60 ma è stata comunque una bellissima festa! La scusa più assurda è stata di quello che, il giorno prima del matrimonio, ci ha detto che non sarebbe venuto perché aveva una cena 😆
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mi aspetto qualcosa fino all'ultimo giorno, ormai non mi stupisco più 🤣
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto il mondo è paese. Ti dico solo che lo scorso anno quando ci siamo sposati civilmente l’ultima modifica al tableau ed ai tavoli è stata fatta un’ora prima della cerimonia 🤷🏻‍♀️
    Non fartene un problema ora. È ancora presto. Io avevo organizzato tutti per nuclei familiari, così in caso avessero dato forfait sarebbe stato più facile eliminare un tavolo intero 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me ci sono persone di cui ancora non sappiamo ancora se vengono o meno
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 230 invitati forse arriviamo a 180. Dico forse perché si, mancano 14 giorni, ma c’è gente talmente educata e carina che a due settimane dall’evento non è ancora sicura di esserci.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo sono tutte scuse senza senso... ma non ci pensare, il matrimonio serve a questo a sapere chi davvero ci tiene e chi invece non gli interessa nulla
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho solo detto scusa ma i tuoi figli non sono andati al campo estivo e non andranno a scuola...ma de che stamo a parla...la sua risposta vanno in una scuola con solo 5 bambini....seeee va beh...non l'ha capita che ne basterebbe 1solo ...xò li si al matrimonio no

alzo le mani...non voglio davvero + pensarci se no mi rode ancora e ci sto male ancora

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo, ti ringrazio 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente ci sono passata ma fidati ormai è fatta è il tuo giorno non fratello rovinare,😍😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo, a volte la prendo sul ridere a volte no perché sono stanca oggi ad esempio sono un po' così
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante e che prendi tutto con il sorriso non farti rovinare questi giorni sono unici
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione