Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia e Simone
Sposa Master Luglio 2022 Roma

Momenti di difficoltà

Giorgia e Simone, il 22 Gennaio 2021 alle 08:29 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Sposine buongiorno voglio raccontarvi quello che mi sta succedendo, io e Simone abbiamo deciso di sposarci ad aprile 2019 ed abbiamo fissato la data per luglio 2020 , nel frattempo stavamo acquistando la nostra casa , ma a dicembre 2019 a causa della mancanza di un documento ci hanno bloccato tutto , a marzo arriva il Covid è posticipiamo il matrimonio, nel frattempo a lui cambia nettamente la situazione lavorativa avendo un grande calo , io riapro il mio negozio a maggio e da lì anche a me è cambiato molto il lavoro .. le pratiche della casa non si muovevano è così sono passati mesi .. io da settembre soffro di attacchi di ansia molto forti ed ho cominciato a mettere tutto in dubbio , ho iniziato un percorso dalla psicologa che mi sta aiutando molto e stavo molto meglio .. in questi giorni fra DPCM, notizie scoraggianti e situazione casa sono di nuovo nello sconforto totale .. io lo amo da pazzi ma la mia testa forse troppo stanca per tutto a volte mi dice di mollare tutto ed io vado in crisi non riesco più a capire se tutto questo sta influendo oppure c’è altro , nei periodi di forte stress può succedere ma io ho tanta paura che finisca tutto ... non auguro a nessuno di passare quello che sto passando io , è davvero difficile e tanto tanto snervante 😨

28 Risposte

Ultime attività da Giorgia e Simone, il 8 Marzo 2021 alle 20:21
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai cosa c’è ? Dopo 9 anni abbiamo bisogno proprio di questo ! Spero arrivi presto ! Bisogna stringere i denti !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima, io sono già andata a convivere, ma i momenti di sconforto, capitano anche a me. Però mi guardo attorno e penso che sono fortuna ad aver trovato il mio Alessandro, perchè nonostante non abbia in questo momento il lavoro (io); quando Lui torna a casa, mi abbraccia, mi sorride e ci accoccoliamo sul divano, lui trova sempre il modo di farmi sorridere e di farmi sentire amata. Ti auguro al più presto di realizzare ciò che desiderate.

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai 🥺🥺❤️🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una situazione facile Assolutamente per nessuno , per noi spose ancora di più .. io mi butto tanto giù e purtroppo reagisco così , vedo tutto nero .. ma questa volta l’amore sta facendo da legante e mi sta portando ad andare avanti in attesa di raggiungere il nostro sogno !!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara ! I dubbi arrivano a tutti soprattutto in un momento storico come questo .. sta andando meglio ma c’è bisogno di cambiamenti, andare a vivere insieme , cominciare a costruire , ci amiamo tantissimo e sto sviluppando un oerscorso dove mi sono scontrata con con ciò che di lui non sopporto ( cose stupide ) , è una cosa bellissima prendere coscienza e sceglie sempre quella persona così com’è.. solamente che sono 2 anni che attendiamo casa e tutta quella magia è quella sensazione di leggerezza è stata coperta da angoscia , paura , tristezza , malinconia e anche frenesia .. quando devi fare un grande passo più tempo passa più hai pura , più ti innervosisci ed è così che ti viene un esaurimento nervoso ! Continuo a lottare contro la mia testa seguendo il cuore e stimo costruendo qualcosa di meraviglioso !
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥺🙏🏻🙏🏻♥️❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono super d'accordo con te.Noi siamo già in zona arancione, forse diventeremo arancione rinforzata. Sono sicura che il momento dei dubbi, arrivi per tutti. Soprattutto se come voi vivete separati. Io ho la fortuna di convivere col mio fidanzato. Questa situazione non aiuta, se ti senti così sconfortata prova a prenderti un momento per te, per riflettere. Cerca dentro di te, e vedrai che la risposta che cerchi è proprio lì. Ti auguro che torni presto il sereno.

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 🥺🥺🥺🥺Mi dispiace davvero tanto per questo che hai passato!🥺 anche in un altro topic dicevo che da sabato torneremo ad essere arancioni noi del Veneto, per cui io e Mattia non ci vedremo, e probabilmente l’ansia salirà anche perché non si può girare se non all’interno del proprio comune 🥺🥺
    Ti scrivo anche qui in questo topic che quello però che ci rende felici è il fatto di sapere che noi ad ogni costo ci sposeremo, con o senza anche i parenti ,se dovesse essere 🥺 perché la scelta è solo di due tipi (pensiamo io e Mattia ) :
    La prima è che ci si tiene un sacco e si fa anche se non ci sono tutti.....come abbiamo scelto noi
    E la seconda è che ci si tiene comunque tanto ma non si riesce a immaginarlo senza viverlo assieme agli altri giustamente e soprattutto quando tutto è tranquillo, e allora si aspetta e lo si vive quando si potrà tutti assieme soltanto
    Però in entrambe le scelte è normale che ci siano delle difficoltà e purtroppo anche ..è inevitabile .. sacrifici 🥺 so che forse questo non ti aiuta, però per dirti che anche io spesso vado in ansia, e anche io e Mattia delle volte siamo presi dallo sconforto, però cerchiamo di supportarci e ricordare cosa abbiamo scelto ❤️ Il matrimonio prima di tutto ❤️Voi scegliete tra queste due e cercate di scegliere solo in base a quello che sentite davvero, così da essere tranquilli e sereni (senza viverlo con preoccupazioni, anche se è difficile lo so…) e non pensando a quello che dicono gli altri, è il vostro matrimonio, e appunto è vostro, ed è uno solo … Ma soprattutto è una vostra sceltae una volta che avete scelto … Andate avanti per quella strada❤️❤️ Come consiglio dicevo anche prima non è il massimo ma spero lo stesso di esservi stata un po’ d’aiuto, vista la similitudine negli stati d’animo 🥺🥺🥺Con la speranza che passi presto 💪🏻💪🏻💪🏻🥰Un abbraccio !!!!Ce la faremo ❤️🙏🏻🥰😍🥺💪🏻
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente farò tesoro del tuo consiglio e cercherò di metterlo in pratica !
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia io ho un credo nella mia vita ed é "non mollare mai e raggiungere l'obiettivo in un modo o nell'altro!!!", per gestire l'ansia nei momenti quando ho tutto che mi sgretola intorno e sembra che l'obiettivo meglio mollare cambio la prospettiva di vista sulla via da percorrere per quel obiettivo, perché per me sempre e comunque conta il risultato, non so se questa mia condivisione ti può aiutare in qualche modo 🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco giorgia...è brutto vivere con questi pensieri continua con la psicologa io penso di riprendere XK mi sento troppo troppo esausta...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente quando vi sarete sposati sarà tutto più semplice, tu avrai tuo marito sempre a fianco e le tue insicurezze svaniranno. Bisogna avere solo un po' di pazienza, vedrai che le cose andranno bene
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katia ❤️ Il rimandare il matrimonio sarà sicuramente un pensiero che affronteremo ma nel caso quest’anno io vorrei sposarmi civilmente.. prima di tutto questo io non ho mai avuto nessun dubbio , ora con questa situazione io ho visto a nudo alcuni lati del suo carattere ma la vita di coppia è un compromesso ed essendo del tutto sorvolabili ho fatto un percorso di accettazione che ci porterà sicuramente ad andare più d’accordo .. la cosa che mi mette in difficoltà è che per quanto io voglio essere serena non ci riesco perché la mia testa mi fa q tutto velato da un senso di ansia e angoscia .. la mia psicologa mi dice che la frustrazione che io provo nel non riuscire a raggiungere ciò che desidero mi sta portando a questo !
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto ! Quando mi sembra non arrivi mai io penso alla felicità che provavo prima di posticipare lo scorso anno ! Purtroppo la gioia come la tristezza nascondono molto a volte vedi lati caratteriali e comportamentali della persona che hai di fronte , per quanto a volte questo mi spaventi io lo amo così com’è è l’ho sempre fatto forse questo ci aiuterà ad esseee più forti accettando tutti i i difetti ed essendone consapevoli !
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’incertezza e la difficoltà del momento mi stanno mettendo in difficoltà purtroppo la domanda nasce spontanea, ne vale la pena ? Perché sto così male ? Fra di noi il rapporto è bellissimo , ci coccoliamo un sacco ed io riesco a dormire serenamente quando lui è a casa mia o viceversa ma quando non siamo insieme per qualche giorno la mia serenità vacilla ulteriormente , soffro la distanza è vado in angoscia perché vorrei veramente vedere realizzarsi qualcosa ed in questi momenti penso al fatto di mollare pensando ovviamente di trovare la serenità , mi dico sempre però che mollare vuol dire rimanere con il dubbio di farcela !
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente c'è nel profondo del tuo cuore anche tanta delusione (come tutte noi). Ci meritavamo tutte di passare il periodo dei preparativi con la stessa gioia e spensieratezza (e sano stress prematrimoniale!) come le nostre amiche\parenti hanno fatto prima di questa pandemia. Ti capisco benissimo, sembra tutto troppo più grande di noi, ma non devi mollare. Ogni giorno che passa è un giorno in meno al vostro grande giorno!

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ho iniziato a non sentirmi bene e la risposta automatica è stata quella di dire che il pevlena fosse con lui .. ma è la cosa più semplice quando in realtà i problemi sono tanti !
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo immaginare come ti senti, non è facile per nessuno vedere vacillare tutte quelle che fino a poco prima erano delle certezze. Di sicuro ci sono problemi più profondi, ma hai intrapreso la strada giusta, lasciarsi aiutare è sempre cosa buona. Ci sarà ancora molto su cui lavorare, ma vedrai che ritroverai la tua serenità ed ogni cosa tornerà al suo posto.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia!! Mi dispiace molto, so cosa vuol dire avere attacchi di ansia, ci sono passata anche io per diversi motivi in momenti diversi della mia vita..intanto sei stata bravissima ad affidarti ad una psicologa, purtroppo ci sono ancora persone che pensano che ci debbano andare solo i matti, ma in realtà è un professionista che può aiutare in molti momenti della vita.
    Quello che io ho imparato dalle mie crisi d'ansia è focalizzare la causa, chiedermi che cos'è che mi crea quest'ansia? Non è una risposta automatica, anzi, perché di solito alla causa principale si agganciano una serie di altri problemini che ingigantiscono tutto, creano confusione e non ti permettono di capire quello che bisogna fare per risolvere il vero problema di base..quando hai una crisi devi cercare di capire qual'è la cosa che più ti fa stare male, quella che senti che ti opprime di più, quella che ti fa piangere più forte..e poi pensa a come sarebbe se quell'unico problema non ci fosse, ti senti meglio? Ti senti più libera? Se non ci fosse il problema del covid tu avresti mai avuto dubbi sulla vostra relazione?

Nel tuo caso io non penso che il problema sia la vostra relazione, ma tutto ciò che ci gira intorno, il lavoro, la condizione economica (in cui molti oggi si ritrovano), la casa (cavoli siete stati proprio sfortunati!!!!)..
    Al momento la situazione covid e lavorativa vi sta creando stress, comprare casa e sistemarvi è già di per se una situazione che crea stress, e pure l'organizzazione di un matrimonio di per sé crea stress!! In sostanza avete preso tre cose stressanti e le avete messe tutte nello stesso periodo!! Ma farsi casa è anche una cosa bella, perché non godervela??L'organizzazione del matrimonio è anche una cosa bella, perché non godervela??
    Forse sarebbe il caso di fermarsi un momento e iniziare a risolvere un problema alla volta. Rimandate il matrimonio, che fretta c'è? Il matrimonio è un giorno di festa, perché arrivarci in ansia? Nessuno potrà mai dirvi nulla, nel periodo che stiamo vivendo è più che comprensibile posticiparlo. Rimandatelo proprio al 2022, non perché hai dubbi sulla vostra relazione, ma perché è giusto che entrambi ve lo godiate!! Nel frattempo dedicatevi alla casa e il lavoro prima o poi si sbloccherà..Un abbraccio forte, vedrai che riuscirete a fare tutto ♥️
    • Rispondi
  • R
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei in difficoltà e non riesci ad essere felice è XK c'è qualcosa dentro di te k non ti aiuta, cosa pensi k di faccia star male?da quando hai iniziato a stare cosi?
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 30 luglio .. ma non lo so sinceramente io non voglio passare un altro anno così ! È davvero molto difficile , a volte il pensiero di sentirmi lontana da lui mi strazia ovviamente, l’ansia e l’emotività giocano un grande ruolo !
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara le tue parole per me sono state già di grande aiuto .. questa settimana io e Simone non ci siamo visti per niente , io lavoro tutto il giorno dalle 9 alle 9 e non ho in questo periodo svaghi di nessun tipo , il sacrificio lavorativo l’ho fatto volentieri fin quando avevo in ballo tutto ora sta diventando davvero pesante .. io sono certa sia un momento soprattutto perché il solo pensiero di dover lasciare tutto mi distrugge inoltre rimarrei sempre nel dubbio che sarebbe andata come penso e spero benissimo , nono stante ora mi sembra davvero tutto troppo difficile!
    • Rispondi
  • R
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nel tuo stesso stato d'animo, x non far soffrire lui tengo tutto dentro il mio malessere e sto malissimo XK non riesco ad uscirne...a volte penso k non vorrei avere il pensiero del matrimonio in questo stato XK mi porta ad avere ulteriori ansie e sto vivendo malissimo...tra l'altro lui è fuori il trasferta e io non so se spostare la data di giugno o no...k situazione di 💩.. Tu quando ti sposi?avete pensato di rinviare?
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo ne ho parlato con lui ma è facile fraintendere i sentimenti ed io non voglio farlo star male , io a volte mi sento così sopraffatta che manderei tutto in aria , sono stanca e stressata e mettere tutto in dubbio per me ha portato una grande crisi personale , non riesco più a capire come uscirne e la paura di non ritrovare la serenità mi sta facendo tanto male !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso solo dire che questo virus ha stravolto molte vite, abitudini ed equilibri personali e di coppia.
    È stato imposto a tutti noi di rimanere chiusi in casa per mesi, dalla sera alla mattina rendendoci impotenti, stravolgendo progetti, lavoro, sogni.
    Ma adesso, anche se le varie restrizioni continueranno ad esserci, però abbiamo di nuovo la possibilità di riprendere di nuovo il controllo di tutto piano piano ❤️
    • Rispondi
  • R
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia,ti capisco XK soffro anche io di ansia e attacchi di panico e so cosa vuol dire, il mio ragazzo ha perso il lavoro proprio mentre stavamo organizzando il matrimonio,poi il covid, primo rinvio adesso avevamo fissato la data il 18 giugno ma io sono propensa al rinvio,sto vivendo malissimo XK anche noi siamo bloccati con la casa k ancora nome troviamo e mi viene voglia di mandare tutto x aria crediami...hai provato a parlare con lui?
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mo dispiace molto...come hai detto tu nei periodi di stress tutto viene amplificato e hai voglia di mandare tutto a quel paese...perché ti sembra che quel che fai sia inutile e che quello che ti circonda (quindi anche il rapporto con il tuo fm)siano il motivo del tuo malessere... Durante i preparativi e l acquisto di una casa (state costruendo il vostro futuro) ci sono liti che magari non avresti mai pensato di fare(noi stiamo ristrutturando casa 😫) scelte che non dipendono da te,ma dal contesto che ti sta intorno e le cose di conseguenza diventano più pesanti da sopportare...so che non sono nessuno e non vi conosco,ma credo che il tuo sentirti stressata ti faccia pensare al peggio e mettere in dubbio tutto...cerca di rilassarti...magari staccare la spina per qualche giorno...in bocca a lupo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giorgia, I momenti di difficoltà portano la nostra testa a pensare alla soluzione più facile in modo istintivo. Ovviamente il tuo cervello associa i problemi, l'ansia e la situazione al tuo Simone, pertanto ti dice "ehi lascialo stare così risolviamo". ovviamente questo non vuol dire che tu non tenga a lui o che ci sono problemi fra di voi, semplicemente è una reazione istintiva che di primo acchitto ti dice di mollare. un po' l'istinto del "corri e scappa". non preoccuparti è soltanto il periodo, continua con il tuo percorso dalla psicologa! ti auguro di stare presto meglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione