Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Agosto 2017 Roma

Momenti musicali durante la cerimonia

Martina, il 31 Gennaio 2017 alle 22:50 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 15
Salve sposine! Ho un dubbio...durante la nostra cerimonia vorrei che suonassero dei miei amici musicisti con una mia amica alla voce. A parte la l ingresso, mi sapreste dire quante "canzoni" e quando queste dovrebbero essere suonate?? Volevo inserire l' halleluja di Cohen ma non saprei quando...Graziee!!

15 Risposte

Ultime attività da Sara, il 1 Febbraio 2017 alle 10:16
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà va a vostra scelta. Di base ci sono: Ingresso in chiesa, canto d'inizio, alleluia al Vangelo, offertorio, comunione e canto finale. C'è chi fa il salmo cantato piuttosto che una lettura, o il gloria cantato, o ancora inserisce il padre nostro, lo scambio della pace cantati, o un canto alla fine del rito del matrimonio. Dipende tutto da voi e da cosa decidete assieme al prete. Per i canti non religiosi di solito si lascia eseguirli prima dell'inizio della cerimonia e alla fine.
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi prete rigoroso,vorrei chiedere alcune cose e fovro'avere un tono convincente dolce,e sorridere x ammorbidirlo...chiderenn costa nulla,spero qsto parroci ci esaudiscano.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non so perché ma ho letto male e pensavo ti riferissi al ricevimento 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrata comunione alleluia offertorio uscita. ..c è anche chi usa fare un canto anche per l entrata dello sposo e uno durante la firma dei testimoni
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!mi hai dato un quadro completo!!grazie!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ingresso sposo: Gabriel o boe di Morricone ingresso sposa: ave Maria Gounod solo suonata alleluia di coehn al momento originale ovvero prima del vangelo il santo in latino ave Maria di Gounod cantata all'Offertorio e la canzone di san Francesco alla comunione ultima canzone alle firme e la marcia all'uscita
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi più o meno sono 3 i brani!grazie mille!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento della alleluia...e è un canto religioso quindi lo puoi fare tranquillamente...l ave Maria di Schubert alla comunione poi c è un canto di entrata sposa. ..uno di uscita. .
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okk grazie!!proverò allora a chiederlo. Non so quanto sia flessibile!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto provando a farmi un idea infatti sulla fattibilità della cosa ma non è per nulla facile!! Grazie mille per il consiglio!!ogni idea è ben accetta!!
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn e'canzone religiosa puoi chiedere al parroco x essere suonata FAL gruppo amici alle firme o prima dell'uscita chiesa durante le foto all interno,a mano che te li conceda in altri momenti,quelli religiosi,ma chissà'.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm..nn male come idea...io ti suggerisco L Ave Maria durante le promesse 😍😍
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parli di funzione religiosa?innanzitutto questa canzone,se leggi il testo,non parla di chiesa anzi..quindi non credo si possa suonare..anche se con l esperienza ho capito che se si ha un prete benevolo si può far suonare anche un gruppo rock..alla fine è sempre lui che decide!cmq oltre l ingresso gli altri momenti musicali sono l offertorio,la comunione,l alleluja,poi ci sono brevi momenti tipo lo scambio della pace,o quando benedice i fedeli con l incenso..cmq se dovessi avere problemi con quella canzone puoi farla suonare dopo quando si firmano i registi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!allora noi a parte l intrattenimento durante L aperitivo e la parte finale dopo il taglio della torta dobbiamo scegliere 4 canzoni che segneranno 4 momenti dell evento:- arrivo degli sposi in villa- ingresso nella sala per il pranzo- taglio torta- ballo sposi
    Potresti inserirla in corrispondenza di uno di questi momenti 😃
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Rieti
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo Alleluia in genere si canta al momento delle firme. Dai un ascolto su you tube ascolta magari brani del Mons.Frisina, Gen Rosso, Gen Giallo, ricci. Cosi ti fai un'idea.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione