Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Master Settembre 2022 Padova

Momento riflessione matrimonio

Jessica, il 14 Marzo 2020 alle 18:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Buongiorno ultimamente faccio solo post di riflessione, altro non mi viene da fare... stamattina prima di andare a lavoro apro facebook come quasi ogni mattina per vedere un po che si dice.. e inorridisco davanti a un post fatto da una dei miei contatti... che citava un post lunghissimo, e si lamentava sul fatto che lei si deve sposare tra poco e che il suo pensiero non è altro che quello e che non vede l’ora che sia finito per poter andare in vacanza... dentro mi ha lasciato talmente un tale vuoto... mentre io mi preparavo a partire e ad andare a lavorare come tutti i giorno, inoltre ho dovuto stare in ospedale almeno 4 ore per un accompagnamento.... poi nel pomeriggio ad aggiungersi alla mia tristezza un messaggio dalla mia migliore amica... “tesoro sono positiva al coronavirus” mi è crollato il mondo addosso... tutta oggi che piango... non che finora sono vissuta nel mondo delle nuvole eh.. ma quando ti tocca cosi da vicino la cosa tutto cambia... cosi penso a lei, ai sacrifici che ha fatto per venire in veneto, trasferendosi da un altra città.. a quanta fatica ha fatto per trovare lavoro... insomma all’umiltà di questa ragazza, che ora chiede solo di stare bene... e mi dice “ho molta paura” e io non posso fare nulla per aiutarla... ve lo giuro è una cosa che mi ha buttata per terra peggio di un pugno in faccia... quindi dico a tutte voi, che avete paura per il matrimonio, anche se costa fatica e molta rabbia come e costato anche a me... mettete da parte l’egoismo, il matrimonio si puo rifare, le ferie anche.... la vita NON TORNA DOMANI.... riflettete... buona serata amiche virtuali... vi abbraccio in questo momento triste ❤️ Lottate e combattete senza paura per questa vita ❤️Momento riflessione matrimonio 1
Momento riflessione matrimonio 2



30 Risposte

Ultime attività da Mary, il 16 Marzo 2020 alle 22:02
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace enormemente per te, forza e vedrai che la tua amica guarirà

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che sarebbe bello che tutto tornasse alla normalità... per i matrimoni, per la salute e per la tranquillità di tutti ❤️ Il mio ormai è saltato lo faremo non so quando 😥
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 🙏 io in teoria domani ho l’ultimo turno... poi un po di ferie... perche avevo preso il permesso matrimoniale ma siccome non si fa piu nulla ho chiesto che mi fossero date ferie al posto di quello... salvo emergenze spero di stare un po a casa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Continuiamo a tenere le dita incrociate...

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara.. la condizione per ora è sempre quella... sempre febbre forte emicrania e tosse... per ora non ha condizioni respiratorie particolari
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti ti dico onestamente che, ovviamente il pensiero che il matrimonio possa saltare non mi fa felice anche perché se salta ora chissà quando riusciremo a farlo come lo abbiamo sempre sognato... Però mi sento anche in colpa a intristirmi per questo rispetto a persone che stanno male, agli operatori che lavorano a rischio ecc.

    Spero per la tua amica che stia meglio il prima possibile, ma già che è a casa penso sia una cosa buona no? Stalle vicino sempre e per fortuna in casa non è sola (a quanto ho capito dal messaggio). Io ho una mia amica che oggi rientra a lavoro (fa l'infermiera) a Genova nel reparto di rianimazione e sono così in ansia per lei che ti lascio immaginare...

    Sono triste per il mio matrimonio, sarei ipocrita a dire che i mesi che lo precedevano li avrei immaginati molto diversamente, però ancora ho il cervello di capire che ci sono cose più importanti...

    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta. Caspita, lo ha preso in un centro commerciale!! Cose da pazzi..spero non abbia conseguenze gravi.
    Il tuo lavoro è molto complesso e ti auguro vada tutto per il meglio.. che tragedia. La cosa assurda è che la gente esce e va nei parcheggi tranquillamente!! Io li multerei tutti
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai sue notizie, Jessica?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono operatore sanitario e lavoro nel settore salute mentale, abbiamo 4 comunità date in gestione dall’ulss... la mia amica lavora da leroy merlin in cassa, quindi potrebbe averlo preso li... 😓
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, lavori in ospedale? E la tua amica che situazione di pericolo può aver avuto per contrarre il virus? Ti sento molto agitata e triste, è una situazione straordinaria terribile.
    Il dramma è che ho visto molte foto di denuncia con gente che usciva a correre e camminare tranquillamente
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace. Io ho un caro amico che vive a Cremona e ci sentiamo ogni ora e ogni momento. Per il momento tutto bene. 🤞 io sposo a settembre, ma momentaneamente sono ferma e neanche mi viene di pensarci al matrimonio, visto la situazione. Pensa che sto solo pensando alla parte burocratica, giusto per capire un pochino. Per il resto non sto facendo nulla. Aspetto che passi questo momento.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😢🌈❤️🙏🏼🤞🏻 un forte abbraccio andrà bene!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, spero davvero che la tua amica stia bene e superi presto questo momento. Sicuramente ciò che ognuna di noi si augura è non vedere una persona cara malata, quindi fatti forza anche stavolta, la vita ti sta mettendo a dura prova, ma noi sappiamo che ce la farai! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un in bocca al lupo alla tua amica ❤️
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace infinitamente spero che la tua amica si rimetta senza alcuna complicanza ! Siii positiva è giovane ❤️💪 sono sicura che andrà tutto bene capisco perfettamente e stai su noi ci siamo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo che si risolva tutto così, l'importante è che stia completamente isolata... Tienici informate mi raccomando.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia... auguro a tutte di riscoprire queste cose... oltre che a un momento brutto speriamo sia anche un momento per fermarsi e capire
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi, hai proprio ragione, un matrimonio si può rifare, la vita non ti aspetta invece... È così che dobbiamo ragionare tutte, anche a costo di perdere qualche soldo, niente vale più della nostra salute
    • Rispondi
  • Gabry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio 🙏 I nostri medici sono eccezionali e forse sono riusciti a trovare una cura efficace.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io per ora con lei non ho avuto contatti nell’ultimo periodo... per ora ha febbre alta, tosse forte e emicrania fortissima... gli hanno detto di stare chiusa a casa con il suo compagno che probabilmente non è infettato
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione... alle volte dovremmo smettere di essere superficiali e pensare a quello che abbiamo, senza lamentarci! Perché poi ci arrivano notizie del genere e capiamo che ce di peggio. Spero una pronta guarigione alla tua amica ❤ so che significa
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza tesoro, tornerete a riabbracciarvi più forte che mai♥️ 🌈 tutto andrà bene 🌈
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma tesoro, mi hai fatto piangere... che strazio... 😭
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo tutti fratelli e sorelle.
    Un abbraccio forte 😙
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica mi dispiace tanto per la tua amica. Cerca di essere positiva, come sai moltissime persone guariscono.
    Io a dicembre sono stata un mese a casa per polmonite, nessuno capiva cosa era. Gli antibiotici non hanno fatto nulla (segno che non era batterica) e mi sono curata stando tanto a letto, tee e brodino.
    Ora col senno di poi, mi viene da pensare, e se fosse già stata corona? Non so come è possibile, sono stata in Sardegna a ottobre ma i sintomi sono arrivati il 25 novembre. Vivo a Berlino, questa è una metropoli, qui c'è il mondo in giro nelle metropolitane. Però intorno a me non si è ammalato nessuno. Forse era, forse non era, non si sa. I laboratori sono pieni e non possono farmi il test per gli anticorpi (giustamente meglio lasciare i laboratori liberi per i malati). I sintomi però erano pari pari a quelli del Corona...chissà. In ogni caso è stata una cosa fastidiosissima ma non letale. Ogni caso è diverso, quello che voglio dirti con questo post è che se la tua amica e il suo fidanzato sono sani andrà tutto bene. L'importante è che stiamo a casa e che abbiamo da mangiare.
    Incrocio tutte le dita che ho!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente tanti auguri a questa ragazza! Io spero che sia fra i casi che hanno avuto sintomi praticamente da influenza, glielo auguro proprio! Sì anche io penso che in questo momento dobbiamo un attimo staccare la spina dalle questioni matrimoniali e concentrarci su altro... Magari andare avanti con i confezionamenti di oggetti, ma non pensare tutto il giorno al fatto che uno possa o no sposarsi. Ne riparleremo il 3 aprile. Ragazze, andiamo avanti senza farci prendere dalle tristezze ma reagiamo con forza anche se è difficile.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Jessica. Un abbraccio forte e un pensiero alla tua amica. Mai come in questi momenti mi sto rendono conto di cosa é davvero importante. Vivere. Stare bene. Stare al sicuro. Il resto si può sempre e comunque recuperare.. Ma la salute é la prima cosa. Grazie di aver condiviso. ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci auguriamo che abbia solo sintomi lievi, e che riesca da uscirne senza dover essere ricoverata... per molti basta mantenere l'isolamento. Devi farti controllare anche tu, Jessica? O hai già fatto il test? Finora per fortuna fra i miei conoscenti non si sono verificati casi, Bologna sembra una specie di isola indenne nel mare dei contagi. Non ti abbattere troppo, cara. Passerà anche questa Smiley heart Un grande abbraccio

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏 spero per lei e per tutte le persone che lo hanno
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portale (virtualmente) il mio sostegno Forza cara!!!! Forza e coraggio. E pazienza. Tutto si risolverà ♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione