Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2014 Bologna

Monte del re o villa capriata? bologna

Sara, il 1 Maggio 2014 alle 17:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 27

Ciao belle fanciulle,allora le due location che fino ad ora mi sono piaciute di più sono villa capriata e monte del re nel bolognese.

Voi cosa ne pensate ?cosa vi piace di piu',avete avuto modo di partecipare ad un evento in una di queste 2 location?O comunque se conoscete altre location sui generis fatemi sapere.

sono molto indecisa ed i vostri consigli mi sarebbero davvero di grande aiuto, augurissimi a tutte voi

27 Risposte

Ultime attività da Tania, il 3 Ottobre 2019 alle 14:18
  • Tania
    Sposa Novella Settembre 2021 Bologna
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E l’affitto della villa quanto? Grazie
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Principiante Giugno 2018 Bologna
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci stiamo dedicando alle partecipazioni/segnaposto. Per il fotografo siamo piuttosto convinti sulla scelta, abbiamo trovato praticamente subito quello che ci piace.
    Vorremmo un servizio tipo reportage, quindi dove il fotografo non obbliga gli invitati e gli sposi a pose plastiche se non per le foto classiche di rito, una cosa molto leggera e poco invadente! Smiley smile

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bella notizia! Mi fa davvero piacere per voi! Ora a cosa ti stai dedicando? Hai iniziato a vedere qualche fotografo?

    ANFM Bologna

    Fotografo matrimonio Bologna

    Promozioni Fotografo matrimonio Bologna

    Che tipo di servizio fotografico vorresti per il gran giorno?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Principiante Giugno 2018 Bologna
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia,No alla fine abbiamo scelto Villa Beccadelli Grimaldi a Crespellano... Ci eravamo innamorati e ci siamo arresi alla realtà dei fatti, ossia che non aveva più senso continuare a cercare! Bellissima location... Ma la nostra ci ha rubato il cuore 😉
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Michele, Smiley smile

    il messaggio a cui ti riferisci è stato scritto da Maria Grazia, si tratta di un messaggio del 2014, i prezzi di cui parla potrebbero essere cambiati, per avere maggiori informazioni consulta questi topic che ne parlano:

    Consigli Villa Capriata

    e se ancora non hai deciso dai un'occhiata tra le location della zona presenti sul nostro sito, nei vari profili sono presenti tutte le informazioni di cui hai bisogno, è tutto esposto in maniera chiara e semplice e poi puoi richiedere maggiori info tramite richiesta di preventivo gratuito:

    Ricevimento Bologna

    Ville matrimoni Bologna

    Dove si terrà il rito? Smiley ring

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Denise, Smiley smile

    alla fine hai aoptato per questa villa? Per il resto come procede?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Giugno 2018 Bologna
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Agnese,

    mi potresti dare qualche info?!? hai parlato di €. 4.000, ma esattamente cosa è compreso?!? noi abbiamo ricevuto un preventivo scritto che è risultato molto differente da quanto ci hanno detto a voce.... noi saremo 100 adulti e 20 bambini.... aperitivo di benvenuto, 2 primi 1 secondo, frutta.... €. 92 a persona.... i bambini per un menu basic 1 primo al pomodoro e cotoletta €. 38,5 ... mi pare una follia....

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Principiante Giugno 2018 Bologna
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria Grazia,Posso chiederti cos'era compreso nei 4000€?
    • Rispondi
  • G
    Ravenna
    Griela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria Grazia e Agnese!! io mi sposo a settembre a Villa Capriata. Volevo sapere come vi siete trovate con tutta l' organizzazione sul posto e il cathering!!?? Anch'io sono molto entusiasta della villa........sono gia emozionata al pensiero!!! Sto impazzendo con i fiori...........mi aiutate per favore!! Mi sembra una follia spendere 700 € in fiori!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze finalmente qualcuno di Bologna!!! Io mi sono innamorata di Villa capriata ma ahimè costa troppo per il mio budget! Ma...ho visto una villa di privati a sasso marconi che l'affittano ed è un sogno!!! Se volete vi posto delle foto se le trovo!!
    Se posso mi intrometto per chiedervi se avete già trovato l'abito e dove mi consigliate di cercare!! Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!
    Mi permetto di intromettermi perchè ho appena confermato trucco e parrucco a 399 euro!
    Lo so che sembrano tanti ma non lo sono.
    Per il solo trucco mi hanno chiesto anche 300 euro e per l'acconciatura 280.
    I ragazzi sono Gli Scapigliati, in via Zanardi, poco fuori porta.
    Se hai bisogno di qualche info in più chiedimi pure! A presto e auguri per tutto!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agnese!
    Per Villa Capriata spendiamo 4 mila euro.
    Tantino, lo so...Ma quando è amore, si sa, non c'è niente che tenga.
    Abbiamo continuato a girare e a guardare location ma tornavamo sempre a paragonarle tutte a Villa Capriata.
    E allora ci siamo detti di fare un piccolo sacrificio su altro (con un pó di organizzazione abbiamo rinunciato al noleggio dell'auto -mi preparo in villa-, niente spettacoli o fuochi d'artificio, niente bomboniere costose -il fotografo incornicerà una foto con gli invitati che lasceremo a fine serata, 1.20€ a foto ecc ecc.).
    Insomma, per Villa Capriata sono disposta a tutto! Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2015 Bologna
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Grazia io mi sposo a giugno 2015 e stavo optando per villa capriata posso chiederti quanto ti hanno chiesto ?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'anno prossimo e mi hanno parlato molto bene di entrambi questi posti,ma la villa(in generale)la scarterei ma solo perché non voglio usare il catering...per ora valuto diverse opzioni e sono pronta anche a ricevere suggerimenti!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio su questo nn ti posso proprio aiutare! A me pettinerà la parrucchiera di sempre (di Imola) e non mi fa spendere niente... per il trucco mi truccherà un'amica che fa l estetista ma nn fa trucco sposa di solito! Io avevo chiesto un sacco di preventivi ai fornitori qui del sito per il trucco, prova anche tu!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto bene,meno stress e più divertimento,senti Stefania dal momento che sei di Bologna ,potresti consigliarmi qualche parrucchiere e truccatrice brava che non mi faccia dissanguare?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Stefania ,hai fatto bene,meno stress Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara noi cercavamo qualcosa di semplice e non ricercatoquindi ci siamo buttati su un agriturismo. Cerimonia in comune a San Lazzaro e poi andiamo al "Murello" tra Budrio e Medicina.
    Hai sentito anche Ville Panazza a Mordano o Hotel Bellaria a San Lazzaro?

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! A Bologna ti consiglio anche il Charlton hotel! Molto bello, sopratutto il giardino! e con il loro catering interno non costa nemmeno tanto perché non si paga affitto della location!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto anche il Majestic Baglioni a Bologna ,molto elegante .Voi che ne pensate???

    Certo però così diventa molto formale , chic e addio festa divertente....sono in crisi,senza offesa ma ne bolognese non c'è nulla che mi ha davvero conquistata Smiley sad

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania tu dove ti sposi invece?

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sn imolese e Monte del Re lo consosco bene! Non posso che sconsigliartelo anche perchè ho avuto occasione di mangiare li un paio di vote e non mi è piaciuto affatto. Mio cugino si è sposato li ad agosto 2012 e, oltre ad averci sistemati nel cortile all entrata perchè in piscina c era già un altro matrimonio ( fanno 2 eventi alla volta) ci hanno lasciati al buio tutta sera e ci hanno snobbati completamente (evidentemente mio cugino spendeva meno rispetto agli altri sposi). Questa ovviamente è solo la mia opinione eh!
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Luglio 2014 Bologna
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a villa valfiore ad idice. Avevo visto sua villa capriata che monte del re..... alla fine abbiamo scelto la location che più ci piaceva. Piscina. Giardino bello ed elegante. Ci sposiamo a luglio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria Grazia!

    noi siamo molto flessibili o luglio o settembre,entrambe le location hanno qualche domenica in questi 2 mesi,ahimè mi sono mossa davvero tardi,quindi i sabato me li son giocata tutti purtroppo. Entrambe abbassano la musica verso l'una,vabbe ormai me ne sono fatta una ragione,comunque ho visto entrambe e sono davvero indecisa.

    Comunque lo sai che neanche a me fa impazzire la pavimentazione di monte del re hahahhahah ma d'altra parte e' più ricco di dettagli e rispetto a villa Capriata mi piace di più la sua ubicazione, già so che per come sono io spenderò un botto di fiori ed addobbi Per la villa,ma d'altro canto con villa Capriata non rischi di imbatterti in clienti dell'albergo ed eventualmente dopo mezzanotte puoi continuare i balli all'interno e come dici tu stessa puoi utilizzare la piscina....uff che grattacapo...comunque tienimi aggiornata su come procedono i preparativi,io tra l'altro se dovessi scegliere la capriata,conosco anche un ottimo catering molto onesto.....

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io mi sposo a Villa Capriata a Luglio!
    Anche noi eravamo rimasti con Monte del Re e Villa Capriata in ballo.
    Ma alla fine ha vinto l'ultima! Di Monte del Re non ci ha convinto l'esterno. La piscina un pó anni '80, il giardino intorno, la pavimentazione della terrazza.
    Ho adorato invece la sala interna, la chiesa sconsacrata davvero suggestiva.
    Tuttavia, essendo il 5 agosto, abbiamo preferito fare tutto all'esterno e lì Villa Capriata vince su tutti i fronti: il parco, la piscina moderna e riscaldata con la possibilità di usarla, il fantastico gazebo in legno.
    I costi sono naturalmente diversi ma anche spostarci tra le varie sale di Monte del Re non ci ispirava tanto.
    Voi in che periodo vi sposerete?
    Mi raccomando, tienimi aggiornata sulla tua scelta!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2015 Ravenna
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tiziana..il palazzo di Varignana mi ispira moltissimo dalle foto su internet ma mi da l idea di essere una location molto costosa..é così?? Graziee
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Maggio 2014 Bologna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara!
    Io mi sposo tra poco più di due settimane e ho scelto palazzo di varignana!
    Te lo consiglio...io monte del re l'ho scartato perché la maggior parte delle persone che conosco si sono sposate li...molto bello per carità...ma ormai troppo comune!!
    L'altra villa non la conosco!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione