Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melina
Super Sposa Agosto 2018 Vicenza

Morale sotto ai piedi

Melina, il 16 Dicembre 2019 alle 10:15

Pubblicato in Future mamme 132

Ciao ragazze!! ✨ Questo mese è il 12esimo mese di tentativi e inizio davvero a perdere tutte le possibili speranze. Mi rendo conto che sto pian piano impazzendo e questa cosa mi fa star male: mi trovo a fantasticare sulla gravidanza e a "riprendermi" da sola dandomi della stupida per fare certi...

Ciao ragazze!! ✨

Questo mese è il 12esimo mese di tentativi e inizio davvero a perdere tutte le possibili speranze.

Mi rendo conto che sto pian piano impazzendo e questa cosa mi fa star male: mi trovo a fantasticare sulla gravidanza e a "riprendermi" da sola dandomi della stupida per fare certi sogni ad occhi aperti quando del positivo nemmeno l'ombra.

Chi altro c'è come me che ci prova ormai da 1 anno o più? 😌😌

132 Risposte

  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi raccontato la tua testimonianza...mi dispiace del tuo primo aborto ma sono felice per te che tutto si sia risolto e che ora aspetti questa immensa gioia..io ho il tsh alto, il progesterone e l’estradiolo basso ma la ginecologa prima di iniziare gli ormoni vuole prima farmi fare l’esame delle tube per vedere se tutto ok.. speriamo bene..una domanda ma inofert usavi il combi o il plus? e quante compresse al giorno?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    9 mesi Mele
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara.. ma certo che lo puoi chiedere...
    Ti racconto com'è andata... anni e anni di pillola x regolare il ciclo.. cambio gine e si scopre un teratoma ovarico abbastanza grande... intervento d'urgenza a ottobre scorso 2018.. sempre a ottobre mi trasferisco in 1 altra regione con mio marito.. novembre 2018 iniziamo a provare... nulla.. sentivo qualcosa che nn andava.. a marzo 2019vado dalla gine con una scusa (acne).. volevo farmi controllare x bene di nuovo... mi prescrive una cura x il mio problema estetico ma prima vuole che faccia le beta.. beta positive ma basse... dopo 48h si dimezzano... dopo altre 48 si azzerano.. e ciclo..
    La gine molto puntigliosa avvia subito un iter di analisi 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️ emocromo, dosaggi ormonali, dosaggi tiroidei.. mio marito fa di testa sua spermiogramma... il mio tsh era alto (ha causato l'aborto, ha interrotto tutto sul nascere), la vitamina d era sotto i piedi (grave insufficienza), inizio integratori.. di corsa vado dall'endocrinologa che mi prescrive la cura... i dosaggi ormonali erano ok ma la gine mi prescrive lo stesso inofert x migliorare qualità ovocitaria. Uso anche gli stick e il conceive plus.Mio marito inizia a prendere sperigin forte di testa sua.. anche se x il medico lui era apposto.. Maggio 2019.. incinta❤❤Mio marito x motivi suoi va da1andrologo e gli mostra spermiogramma... il medico dice che nn va bene x nnt.. che sembra l'esame di uno che ha 10 15 anni in più.. e che aveva fatto bene a prendere integrat... anzi.. senza di quelli forse nn chissa quanto tempo sarebbe passato! Ringrazio la mia dottoressa che nn mi ha fatti aspettare il canonico anno e si è subito data da fare! E ovviamente mio marito x aver fatto una cura di testa sua che si è rivelata miracolosa..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro.. anche in caso di pma sarà sempre un bimbo meraviglioso ❤❤l'importante è farcela in qualsiasi modo.
    Io mi ero data una scadenza.. se nn fosse successo nulla entro quella data mi sarei rivolta ad un centro... poi la ginecologa dell'epoca ha trovato il problema.. la tiroide... e da lì tutto si è illuminato... Io pure avevo una forma lieve di ovaio micropolic... ma l'inofert mi ha aiutato... usavo gli stick x ovulazione.. e il conceive plus..
    Pero nel mio caso è stata la cura x la tiroide che ha fatto il miracolo...
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu Gaia da quanto ci provi?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao valentin.. se non sono troppo indiscreta posso chiederti che problemino avevi? Magari puoi essere d’aiuto a quelle come noi che ci provano e ancora non ci sono riuscite.. a volte problemini risolti di altre persone possono essere delle linee guida per alcune di noi..
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo allora che vada tutto bene...in bocca al lupo!!!!!

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho provato anche quelli...giuro che veramente mi sento molto demoralizzata!!! Non so più cosa fare...

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, sono policistica, ma in forma molto leggera. Infatti non ho nessun problema di ovulazione o di cicli strani...anzi, il mio ciclo sballa al massimo di 1 giorno! e secondo tutti i medici è cmq da ritenersi normale...

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo Valentin!!! Ormai veramente mi sto dando per vinta di farcela naturalmente!

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, tutti i gine che ho sentito finora mi hanno detto di aspettare ancora qualche mese prima di fare qualsiasi cosa...al momento prendo solo un integratore...ho le ovaie policistiche in realtà, ma tutti i medici mi hanno detto che ho una forma molto lieve, infatti ovulo tutti i mesi e il ciclo è regolare...mio marito ha spemiogramma e spermicoltura perfetti....non so più da che parte sbattere la testa...

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello!!!! 😊

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si abbiamo cominciato, a gennaio ho visita da una ginecologa esperta di infertilità, al momento è emerso solo un piccolo problemino all'utero che però nn è il motivo per cui nn resto incinta.
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, più provi a non pensarci e più ti ritrovi ovunque amiche incinte o gente che ti fa battutine, hai provato con i test di ovulazione digitali? Una mia amica ne parla come miracolosi ma a me la faccina fissa non è mai spuntata😥
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, non sei assolutamente vecchia! Comunque, ho letto da qualche parte che sei policistica...non potrebbe essere questo il motivo? Ad ogni modo non ti arrendere, distraiti e nel frattempo prova ad andare ad informarti...magari questo passo ti può aiutare semplicemente a vivere più serena. La PMA secondo me è la via d'uscita, quella speranza in più che aiuta ad andare avanti! Io purtroppo non so se me la sentirei, motivo per cui sto lavorando molto su me stessa e l'eventualità del "niente figli".

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sono tra quelle che ti dico nn pensarci perché è praticamente impossibile... si può leggermente allentare la presa ma nn pensarci proprio è impossibile... poi da quello che leggo il tuo desiderio di un bimbo è molto forte... proprio come lo era il mio!
    Hai provato stick.. rapporti tutti i giorni... tutti i vari espedienti tipo conceive plus? Per me era diventato un lavoro... ma dopo aver scoperto qual era il mio piccolo problema ho visto la luce... spero sia così anche x te... ❤ te lo auguro con tutto il cuore...

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito... e i medici che dicono?? Se tu stai bene.. nn hai carenze ormonali o tiroidee... il tuo amh è in linea con la tua età.. se il tuo utero funziona bene ed è regolare... le tube sono libere.. nn hai particolari infezioni che potrebbero impedire il concepimento... nn hai cisti, fibromi etc.. nn hai le ovaie microp o policistiche.. ciclo perfetto.. ovuli correttamente.. tuo marito ha tutto ok.... i medici come si danno pace e ti dicono solo di aspettare? Ma con quale coraggio??? Bah... nn mi capacito...
    Avrai sentito sicuramente vari pareri...
    integratori, stimolazioni... nnt ti propongono??? Solo aspettare nn mi sembra molto motivante!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ha già aiutati... entro oggi nel 5 mese di gravidanza!
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giustissimo!!! Infatti credo che gli integratori siano molto soggettivi...io appunto mi trovo bene con Inofert, ma non lo consiglierei a spada tratta a tutte...magari a qualcuna non da gli effetti che da a me!

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, io ho 32 anni...non sono vecchia è vero...però ho già "sprecato" un anno per nulla...e dato che i controlli sono risultati tutti nella norma sto veramente valutando l'idea di andare intanto ad informarmi in qualche centro per la PMA...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo usato diversi integratori. Dopo un aborto per esempio mi era stato consigliato da una clinica specializzata un altro integratore che assunsi... Passarono 7 mesi e ancora niente, alla fine tornai a Chirofol di testa mia e dopo due mesi rimasi incinta. Secondo me, non sono un ginecologo ma mi baso sulla mia esperienza che purtroppo é stata abbastanza in merito, al di là della questione ovulazione alcuni contribuiscono diversamente a migliorare la qualità ovarica. Il problema é capire quale funziona meglio su di noi.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, penso tu debba davvero farlo. Per te stessa principalmente.

    Comunque, io non conosco la tua età e quella di tuo marito ma, se ve la sentite, piuttosto che allungare "l'agonia" perchè nel frattempo non andate a sentire qualche centro per la PMA?


    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Ele per le tue belle parole!!! Forse hai ragione tu e l'unica cosa che posso fare ora è cercare di distrarmi un po'...anche se è veramente dura perchè se desideri una cosa così tanto ogni mese che passa diventa sempre più angosiante...chissà che arrivi presto anche per me il positivo e che il 2020 sia un anno migliore di questo 2019!

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Valentina! I controlli li abbiamo già iniziati e penso ormai finiti...infatti a questo punto stiamo veramente valutando di partire con la PMA. Io assumo già da 1 anno Inofert invece e devo dire che mi trovo bene perchè essendo policistica mi aiuta tanto con il ciclo e l'ovulazione! Tant'è che finora non ho mai avuto problemi a tal proposito...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Mele, ti leggo in diversi topic e mi sento di voler spendere due parole per incoraggiarti, anche se forse, ti avevo espresso la mia filosofia già in un'altro post.

    Tutti quelli che dicono di "non pensarci", probabilmente o sono all'inizio della ricerca o hanno già figli o sono riuscite a rimanere incinte. Credo comunque sia necessario avere in questo momento così delicato, qualcuno che ci sproni al distogliere l'attenzione da questo chiodo fisso. A mio modestissimo parere, però, non serve a nulla.

    Quello che invece secondo me serve, nel concreto, è fare altro. Organizzare un viaggio, iniziare un nuovo sport/hobby, dedicare fisicamente e mentalmente del tempo ad altro. La vita non può e non deve essere SOLO la ricerca di una gravidanza. Non può ruotare tutto intorno a questo perchè: se non dovesse succedere, che facciamo?

    Non fermarti a questo dolore, continua a pensarci (ovviamente) ma non fermarti.

    Continua a vivere il tuo quotidiano e investi il tuo tempo nelle cose che ti piace fare!

    Questo non placherà sicuramente la tua tristezza/rabbia...ma ti aiuterà a vivere meglio. E la serenità interiore fa miracoli! Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, sono passata anche io attraverso tutto quello che stai vivendo tu ora in questo momento, é stata molto dura e mi sembrava di non trovare una via d'uscita. Non avevamo nessun problema. Ho fatto anche due tentativi di PMA entrambi falliti. Non mi sono mai arresa né ho mai smesso di pensarci, dopo la pma ero molto stanca sia a livello fisico che psicologico così decisi di dedicarmi alle cose che mi piacciono come viaggiare. Nel mio caso specifico ha fatto la differenza l'assunzione dell'integratore Chirofol 1000 pur non avendo particolari problemi, sono rimasta incinta diverse volte dopo due mesi dall'assunzione, purtroppo non ho diversi figli perché ho anche problemi di poliabortività ma ho un principino e sono in attesa del fratellino. Quindi il mio consiglio é di andare avanti, fare i controlli necessari, rivolgersi a medici specializzati sull'infertilità di coppia e lavorare anche a livello psicologico spostando il pensiero fisso ed evitando quei comportamenti che ormai magari sono diventati automatici ma che alimentano ansie. Con il senno di poi posso affermare con certezza che il mio problema maggiore per la questione infertilità era la mia testa. Ti faccio i miei migliori auguri e spero di leggere nel più breve tempo possibile buone notizie.
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anny, mi trovo nella tua stessa situazione...anche io non so più con chi parlare...nessuno mi capisce davvero! Tutti mi dicono che sono fissata e devo mollare la presa...ma come si fa?!?!? Io non ci riesco...e ci provo te lo giuro!!

    Io per fortuna cmq ho le analisi tutte apposto e anche mio marito...infatti proprio non capiamo come mai non resto incinta...😢

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tutti gli esami che potevo fare li ho fatti!! Non ne ho altri da fare...li ho esauriti!

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora speriamo che la PMA possa aiutarti!!!!

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutti in che senso??


    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mele, stessa identica situazione anche io, è il secondo natale che immagino un bel test positivo sotto l'albero ma proprio ieri è arrivato il ciclo e non ti dico il mio stato d'animo... sono sotto cura di progeffik da due mesi ma non sta succedendo un bel niente, adesso il prossimo passo sarebbe l'isterosalpingografia ma con mio marito ci siamo dati qualche altro mese di tentativi col progesterone visto che ho scoperto di averlo basso, ma ormai sono troppo scoraggiata e stanca di controllare ovulazione ogni mese e prendere integratori e ovuli inutilmente...ho provato a staccare la spina, sono partita, non ci ho pensato ma sono sempre ferma allo stesso punto😭 mio marito dice che mi sono fissata, le amiche evito di stressarle, non so più con chi sfogarmi😥
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema era di mio marito, evidenziato dallo spermiogramma. Si è anche sottoposto ad un intervento al varicocele a giugno di quest’anno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione