Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melina
Super Sposa Agosto 2018 Vicenza

Morale sotto ai piedi

Melina, il 16 Dicembre 2019 alle 10:15

Pubblicato in Future mamme 132

Ciao ragazze!! ✨ Questo mese è il 12esimo mese di tentativi e inizio davvero a perdere tutte le possibili speranze. Mi rendo conto che sto pian piano impazzendo e questa cosa mi fa star male: mi trovo a fantasticare sulla gravidanza e a "riprendermi" da sola dandomi della stupida per fare certi...

Ciao ragazze!! ✨

Questo mese è il 12esimo mese di tentativi e inizio davvero a perdere tutte le possibili speranze.

Mi rendo conto che sto pian piano impazzendo e questa cosa mi fa star male: mi trovo a fantasticare sulla gravidanza e a "riprendermi" da sola dandomi della stupida per fare certi sogni ad occhi aperti quando del positivo nemmeno l'ombra.

Chi altro c'è come me che ci prova ormai da 1 anno o più? 😌😌

132 Risposte

  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso chiederti per quale problema di sei alla fine trovata a fare la PMA?

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente.. a differenza di molte ho accettato il mio percorso, non me ne vergogno quindi ne parli apertamente e soprattutto non dimentico tutto il dolore che ho provato prima e durante.
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Erica per le tue belle parole!!!! 💕💕

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che più che il coraggio serve accettare la situazione con quanta più serenità possibile, essere consapevoli che è un percorso in salita dove non è detto che ci sia il lieto fine (e questa è forse una delle cose più difficili da accettare). Il percorso è impegnativo a livello personale ma anche di coppia, emotivamente, fisicamente e per essere sinceri purtroppo anche economicamente. Vi auguro se sceglierete di intraprendere questo percorso di viverlo nel modo più sereno possibile
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente...per quello parlo di coraggio...ce ne vuole tanto e bisogna avere molta forza per affrontare un percorso del genere!!!

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo anche io che sia giusto fare così ad un certo punto...certo è difficile, ma bisogna cercare di vivere il più serenamente possibile!!!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che è un passo importante ed impegnativo, sotto ogni aspetto.
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Erica!!!! Io già ci sto pensando alla PMA...devo solo trovare il coraggio!!!

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco...e purtroppo non so nemmeno come aiutarti se non dirti le solite frasi... 😌

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In bocca al lupo cara!!!!

    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che Andreea intendesse dire di non focalizzare tutte le attenzioni su calcoli, stick, ovulazione...ma di vivere i rapporti liberamente, senza dire "lo faccio perchè è il giorno X" ma "lo faccio perchè ne ho voglia"

    Praticamente tutte le mie amiche che ci hanno messo un po', mi hanno detto questa cosa...per molto tempo si focalizzavano su tutto, contando i giorni, mirando i rapporti e dando peso ad ogni singolo sintomo..e il positivo non arrivava. Poi hanno detto "vabbè...ci penseremo prossimamente" e si sono vissute l'estate in tranquillità, godendosi le vacanze e divertendosi senza pensieri, ed entrambe con la mente libera hanno avuto il loro positivo.
    Ovviamente il desiderio era presente in loro, ma hanno lasciato che la vita facesse il suo corso senza ansie

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso chiederti concretamente cosa vuol dire "non pensare più"?

    Spegni il cervello? Perché io non lo capisco, a mio avviso è impossibile non pensare a qualcosa che desideri e che non cade dal cielo, quindi dici "chissà se succede" ma richiede un'attività da parte della coppia ed è intimamente connessa ai cambiamenti del tuo corpo.

    • Rispondi
  • Andreea
    Sposa Novella Luglio 2019 Trento
    Andreea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a non pensare più! Lo so.. E molto dificile! Ma, x me ha funzionato
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo più di tre anni..è stato difficile ma finalmente adesso siamo sulla giusta via per coronare questo sogno. So quello che si prova, la delusione, la frustrazione.. il colpevolizzarsi.. ci sono passata e ricordo bene cosa significa ci vuole tempo ma è fondamentale capire bene cosa si vuole, come ci si sente, fino a dove si è disposti a spingersi. Noi siamo ricordo alla pma, ti auguro di non arrivare a questo punto ma penso sia importante comunque metterlo in conto anche solo per capire se è una strada che saresti disposto ad intraprendere o meno.. in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mele, ti capisco...oggi mi sento esattamente come te, vorrei che finisse tutto e basta, quasi vorrei rinunciare per non sentirmi più così ogni singolo mese...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e già ogni mese è una brutta delusione... Dobbiamo avere fede e sperare... Noi siamo sposati da 7 mesi e 2 mesi k ci va male, da premettere io non ho mai preso pillola e ne niente.. io ero sicura che sarei rimasta incinta subito ma invece nnt... niente auto regalo di Natale... inizieremo a ri lavorare tra qualche giorno... mettiamo da parte lo sconforto ci carichiamo di forza e speranza ed andiamo avanti... incrociamo le dita per tutte noi🤞😘
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fatti tutti...e sono perfetti!

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Rosanna, avete fatto i controlli????

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Congratulazioni Andreea!!! 💕💕 Chissà che prima o poi possa riuscirci anche io! 😢

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' proprio vero!!!! 💪💪

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo Cami!!!! 😊🍀

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mai perdere la speranza... devi avere Fede ❤ oltre a questo però è bene fare dei controlli... tu e tuo marito ne avete fatti???
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il nostro 16esimo mese di tentativi, capisco benissimo lo sconforto, misto a tanta rabbia......
    • Rispondi
  • Andreea
    Sposa Novella Luglio 2019 Trento
    Andreea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stessa situazione come la tua!
    Da gennaio 2019 proviamo, controllo i giorni fertili con gli stick, guardavo le applicazioni,fino al mese scorso quando ho tolto e buttato tutto. E questo mese ho scoperto di essere incinta!
    ❤️
    • Rispondi
  • Cami89
    Sposa Saggia Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché... Non ce nulla che non va in nessuna di noi, e tutte noi abbiamo il diritto di essere felici ❤️
    • Rispondi
  • Cami89
    Sposa Saggia Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ci provo da solo 4 mesi ma capisco la frustrazione. Anche perché ad esempio questo mese ho fatto fare i controlli al mio ragazzo, ho avuto l'ovulazione ben evidente (muco e dolorini) e ci abbiamo provato... A differenza dei mesi scorsi, ho provato però a non pensarci più di quel tanto... Anche se è difficile per me distogliere il pensiero quando desideri tanto una cosa... Tra 4 giorni faccio 30 anni. Sarebbe davvero un super regalo ma non ci spero più, altrimenti ci rimango male come tutte le altre 3 volte in cui poi alla fine è comparso il ciclo. Forse l'unico modo è davvero non pensarci e cercare di viverla serenamente, e imparare ad attendere... Quando sarà il nostro momento. Ora mi sono promessa di non pensarci, perché poi quando arriverà il ciclo sarà l'ennesima delusione... Andiamo avanti con le nostre vite il più normale possibile... Quando meno ce lo aspettiamo, accadrà! Un abbraccio a tutte ❤️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo Alessia... la vita frenetica di questi anni non aiuta il corpo (e nemmeno la mente). Lo stress è la nuova malattia
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente...io sono qui che non vedo l'ora di vedere un positivo e di stringere un bambino mio tra le braccia...e poi ci sono genitori che se ne fregano altamente...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.. infatti, sono d'accordo con te! fa rabbia. anche perché i bambini lo sentono........
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me fa proprio rabbia invece quando sento di mamme che dicono che il figlio non era cercato...cioè, io è 1 anno che lo cerco e nulla da fare...non lo trovo giusto!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! io lavoro all'asilo e stare in mezzo ai bimbi e stare a sentire alcune mamme che mi dicono che i figli non erano programmati mi prende proprio malinconica ..si vede infatti che spesso vengono trattati un po' così così..
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Alessia!!! 😊

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione