Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melina
Super Sposa Agosto 2018 Vicenza

Morale sotto ai piedi

Melina, il 16 Dicembre 2019 alle 10:15

Pubblicato in Future mamme 132

Ciao ragazze!! ✨ Questo mese è il 12esimo mese di tentativi e inizio davvero a perdere tutte le possibili speranze. Mi rendo conto che sto pian piano impazzendo e questa cosa mi fa star male: mi trovo a fantasticare sulla gravidanza e a "riprendermi" da sola dandomi della stupida per fare certi...

Ciao ragazze!! ✨

Questo mese è il 12esimo mese di tentativi e inizio davvero a perdere tutte le possibili speranze.

Mi rendo conto che sto pian piano impazzendo e questa cosa mi fa star male: mi trovo a fantasticare sulla gravidanza e a "riprendermi" da sola dandomi della stupida per fare certi sogni ad occhi aperti quando del positivo nemmeno l'ombra.

Chi altro c'è come me che ci prova ormai da 1 anno o più? 😌😌

132 Risposte

  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo Bianca!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche io sono stata angosciata per la gravidanza che non arrivava e in più ho avuto un passato burrascoso.
    Ad un certo punto, dopo vari tentativi, ho deciso di cambiare “pagina”, ho lasciato il lavoro che tanto mi assorbiva e stressava e il mese dopo ero incinta.Non lo so, forse il mio ginecologo ha sempre avuto ragione nel dirmi che quando uno non ha problemi fisici, è la testa che comanda.
    Faccio l in bocca a lupo a tutte voi e spero che il vostro desiderio si possa esaudire presto anzi prestissimo!
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono certa che entro le estate ci troveremo tutte in un nuovo bellissimo gruppo...lo auguro a tutte noi! 😘
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Bianca, non mi butti giù, anzi 😘 anche io come te racconto la mia storia con positività. perché deve andare bene! ce lo meritiamo. siamo forti
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo auguro a tutte noi! 😘
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sto valutando anche io il percorso di PMA...inizio a pensare che probabilmente c'è proprio qualcosa che mi impedisce di restare incinta...nonostante tutti i controlli fatti...

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Bianca! Spero che la tua storia trovi presto il lieto fine! E che come dici tu sia un 2020 migliore di quello che è stato quest'anno per molte di noi!!! 💕

    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccoci... da un anno e mezzo e nulla di fatto... domani abbiamo il primo consulto per la PMA... fatti alcuni controlli sembra tutto ok.. sentire il parere di un medico che ci indirizzi è la soluzione migliore... inutile flagellarsi ogni mese quando il ciclo fa capolino...


    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra di sentire me alla fine dello scorso anno Smiley smile
    Storia simile alla vostra ma a parti inverse, nel nostro caso si trattava pero' di un linfoma che ha comportato cure molto pesanti che vanno ad influire anche sulla possibilità di avere figli nel breve periodo (bisogna attendere ALMENO 2 anni dalla fine delle cure). Ovviamente la priorità era che la sua situazione migliorasse il prima possibile e così è stato
    Anche io dicevo "non potrà mai andare peggio di così" e invece, dopo un anno, sono qui che dico "speriamo che il 2020 porti qualcosa di nuovo"

    Non lo dico per buttarti giù, ma per farti sapere che siamo in molte nella medesima situazione, a sperare in un 2020 più roseo (o azzurro Smiley winking )

    Ti abbraccio forte!

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Li ho già fatti tutti! 😌

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Alessia!

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    💕💕💕😊😊😊😊💪💪💪 sempre!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proviamo da poco ma capisco perfettamente come ti senti... È un vuoto incredibile, un senso di incompletezza... Non perdere mai la speranza però! Ce la farete! Hai intenzione di iniziare dei controlli?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mele del mio ❤️..... Già sai.. 🙏🏾
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi abbiamo provato solo 8 mesi. Mia sorella 3 anni, senza cause apparenti, ma ora è mamma da quasi due mesi.
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo cara 🍀
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara!
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo si!!! 🤞🤞

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho capito!! allora ti mando un grande in bocca al lupo per le analisi!!!!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! speriamo.. così almeno sarebbe un Natale ancora più bello .. e che il positivo arrivi per tutte noi 💖😘
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Quello eventualmente me lo faranno direttamente quando mi opereranno per la rimozione di due cisti.
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti auguro di riuscirci!! Io li ho già fatti e per fortuna è tutto apposto...l'esame per le tube l'hai fatto?

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I controlli li ho già fatti tutti ormai!!! Per quello sono così giù di morale! Abbiamo tutto nella norma, eppure il positivo non arriva! 😢

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti auguro di vedere il tuo positivo!!! 🍀🍀🍀🍀

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vari dosaggi ormonali,(lh, beta estradiolo, fsh, ft4, tsh, prolattina, Amh, igg, iga e igM per la clamidia). Spero di riuscire a farle entro venerdì perché poi parto e dovrei rimandarle a gennaio.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Affidati ad un medico ginecologo bravo ma soprattutto empatico, che ti possa sostenere in questi momenti, e inizia a fare i primi esami sia per te (esami del sangue con riserva ovarica, prolattina, ecc ecc, eventuale monitoraggio dell'ovulazione, ecografia delle tube) che per lui (spermiogramma) in modo da escludere davvero qualsiasi altra causa o iniziare a curarla qualora ci sia. Rimanere con il dubbio che qualcosa a livello fisico non funzioni è un grossissimo ostacolo che va a rendere più ansiosa e difficile la ricerca.

    Io sono rimasta incinta a luglio, i giorni della post ovulazione ero in vacanza al mare e mi sono completamente dimenticata di qualsiasi pensiero, avevo in mente solo cosa scegliere dal menù dell'albergo e organizzare i viaggi in treno per andare a fare immersione.


    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! sempre positività! è importante. Io invece mi sto dando della scema per aver fatto il test troppo presto..e presa dalla curiosità l'ho fatto pure di sera.. son scema 😅 ora quindi lo devo rifare tra qualche giorno
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione!!! Sarebbe proprio uno schifo se andasse sempre male!!! Quindi l'importante è cercare di andare avanti! e tenere duro!! 💪💪💪

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo! io ci credo ! non può andare sempre male! Smiley heart

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione!!! Delle volte si avrebbe solo voglia di urlareeeeee e di spaccare tutto!!! E poi di piangere fino ad esaurire le lacrime!!! Però bisogna stringere i pugni...speriamo che il 2020 sia il nostro anno!!!! 🤞💕

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati! non sono una persona che ama ripensare molto alle cose brutte..preferisco star col sorriso ma se c'è qualcuno che ha bisogno e con la mia storia può trovare sollievo, corro! C'è il sole per ognuna di noi, anche se a volte viene proprio da mettersi ad urlare...anzi bisognerebbe farlo, fa solo beneXD Smiley laugh chissà che il 2020 vada meglio! (anche perchè sicuramente peggio di così non può andare :-D :-D )

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Daniela, che bello sentire esperienze positive!

    Anche noi apparentemente non abbiamo nessun problema, quindi la mia rabbia è maggiore in quanto non riesco a capire perchè non resto incinta!

    Speravo di farcela per Natale e invece mi sa che rimanderemo tutto al 2020! 😢

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giusi per le tue parole!! Hai ragione che andrà meglio, ma appunto ci sono i giorni "no" che ti spezzano proprio in due!!

    Che analisi devi fare???

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione