Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Ottobre 2017 Napoli

Morsi..

Maria, il 22 Aprile 2020 alle 19:57 Pubblicato in Future mamme 0 14
Salve ragazze. La mia Ludovica haquasi 16 mesi...Volevo chiedere anche o vostri bambini vi riempiono di morsi e pizzichi? Lei ci massacra, siamo pieni di lividi eppure la rimproveriamo e le diamo anche qualche schiaffo. Come fronteggiare questo problema????

14 Risposte

Ultime attività da Francy, il 23 Aprile 2020 alle 11:06
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Stai tranquilla
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti parlo da educatrice di nido e ti posso dire che è un periodo normale ed è un modo di esprimere la sua frustrazione. Posso dirti una tecnica che ho iniziato ad usare al lavoro e che spesso funziona. Quando inizia a mordere io fermo il bimbo o la bimba e le spiego che sta facendo male all'altra persona e che si devono dare baci.
    Ovvio è un lavoro lungo, spero sia utile anche per la tua bimba.
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua rsp...devo solo riuscire ad essere più serena x me e x lui...
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Imma innanzitutto per ciò che riguarda l’autismo un solo comportamento ovviamente non riporta a questa sindrome. I bambini autistici di solito non guardano negli occhi o non interagiscono con gli altri se non per bisogno..oppure nell’arco della giornata fanno azioni ripetitive, che non per forza devi collegare al roteare i piedi e le mani perché quello potrebbe essere anche un suo modo di esprimere la forte emozione, positiva o negativa. Inoltre è ancora troppo piccolo per notare eventualmente dei problemi perché la diagnosi di autismo si fa intorno ai 3 anni..se grave già si nota intorno ai 2 ma non prima! Stai tranquilla il tuo bimbo sente tutto 😘
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao francy...scusate se mi intrometto in questo topic con una domanda ke c'entra poco cn l'argomento trattato qui visto k ho letto che sei un educatrice posso farti una domanda??ank a voi mamme k avete bimbi piccoli...appunto sul manifestare le emozioni..il mio piccolo di 12 mesi compiuti da poco quando è felice x qualcosa che gli diamo da mangiare oppure se vuol essere preso in braccio,o ancora se guarda un cartone che gli piace agita le manine e i piedi si irrigidisce e rotea mani e piedi un po tremolante...le mie pediatre mi hanno tranquillizzato k ne hanno vist tant di bimbi così e nn ce da preoccuparsi,io nn faccio k leggere in internet e mi sto ammalando a leggere sempre la stessa cosa ovvero autismo...il mio bimbo in compenso è molto vispo,segue cn lo sguardo si gira appena chiamato x nome se gli chiedo di prendere il cell il telecomando oppure dove sta il ciuccio,oppure mettiamo le scarpe guarda il posto dove le ripongo solitamente dice ciao mamma papà gattona e inizia a muovere i primi passi,se gli dico abbraccia a mamma si abbassa cn la testa su di me è il suo modo x abbracc,e altre cose,quindi su questo sn tranquilla ma l'unica cosa che mi preoccupa è questo roteare manine e piedi quando felice o ank quando è stufo del box e vuol esser preso...durante l'arco della giornata si ripete spesso questo suo modo di fare...nessuna le abbia esperienze in merito rassicuranti??e ke magari cn la crescita iniziando a parlar possa scomparire questo atteggiamento???penso già a quando andra a scuola e potrà essere deriso e visto cn occhi diversi e mi sento male...scusate x l'intromissione...ps:il mio se rimproverato si gira e tira già degli schiaffetti oppure fa il tono arrabbiato...così piccoli ma già così peperini..
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fase **scusami 😅😅
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E il periodo...E un modo che hanno per manifestare qualcosa...
    Può succedere in questa fate
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia si! Sia io che mio marito siamo massacrati! Quando gli diciamo no a qualcosa ci morsica, come se sfogasse la sua frustrazione! E ho scoperto che lo fa solo con noi, con i nonni non è mai capitato (il mio bimbo ha 17 mesi)
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok...proveremo anche così. Grazie
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ultimamente lo fa proprio in modo nervoso...prima ogni tanto, e credo x una questione di denti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, ludo ha iniziato verso i 13/14 mesi... ma lo fa proprio con dolo 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà il nome, anche il mio Ludovico è così. Ha 19 mesi e le stiamo provando tutte
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono un’educatrice e per esperienza ti posso dire che i bambini mordono la maggior parte di volte perché non sanno come gestire le loro emozioni e come esprimerle! Quando lo farà la prossima volta non rimproveratela ma ignoratela e assolutamente non date schiaffi. In quel modo rinforzereste solamente il suo voler attirare l’attenzione.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Posso chiederti da quanto ha iniziato? Io ho la mia bimba che ha quasi 11 mesi che ci morsica, ma penso che lei lo faccia per i denti 🤦‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione