Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Corallina
Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno

Movimenti e placenta

Corallina, il 22 Novembre 2017 alle 09:01 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze Smiley smile come stanno le vostre pance?
Io ho appena fatto i controlli mensili e per ora cerco di tenere a bada le mie solite ansie e paranoie (ma ho poca autonomiaSmiley laugh ).
Sono a 20+2 e sento poco la mia cucciola... La ginecologa mi ha spiegato che, avendo io la placenta anteriore, sentirò più tardi i primi colpetti decisi. Voi che placenta avete? Confermate?
Per il momento sento la mia bimba solo quando me ne sto tranquilla e attenta sul divano e, soprattutto, non la sento tanto sulla pancia, ma molto più internamente... A volte mi sembra di sentirla sulla vescica o a livello della vagina Smiley catface perdonate i dettagli, ma è così strano che a volte è quasi fastidioso! Sono quasi sicura che sia la piccola... Voi che cosa sentite?

8 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 22 Novembre 2017 alle 14:08
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la placenta posteriore ed effettivamente quando scalcia lo sente in maniera molto nitida...anche se lui nn e' molto movimentato piu che altro si fa sentire quando ha fame e la sera
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la placenta anteriore. Non ho sentito mio figlio fino alla 21 esima settimana inoltrata. E comunque ho continuato a sentirlo molto poco pER tutto il resto della gravidanza,). ma devo anche dire che mio figlio era molto piccolo quindi immagino i suoi colpi non fossero neanche fortissimi). Tant e che il ginecologo mi sconsigliò di fissarmi con la cosiddetta "conta dei movimenti" visto che poteva capitare che io avvertissi anche meno di dieci movimenti al giorno. Invece lui si muoveva tantissimo ad ogni ecografia si vedeva chiaramente scalciare come un cavallino ma io non sentivo niente! Diciamo che per tutta la gravidanza ho potuto avvertire soltanto i movimenti più forti.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io placenta anteriore e ho letto che sarà più "difficile" sentire i primi movimenti. Io per ora ho sentito un paio di volte delle bollicine e una amica mi ha confermato essere luu/lei perché la sensazione era quella ed era sotto l'ombelico. Chissà. Ora sono giorni che non mi capita più do sentire, ma penso solo dipenda dalla posizione di fagiolino, dalle sue dimensioni ridotte e soprattutto dalla placenta😊dopotutto sono solo 15 settimane, devo avere pazienza ancora un po' immagino
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la placenta posteriore e supergiù l'ho cominciato a sentire verso la 19/20 settimana..ma solo dei colpetti leggeri..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Sondrio
    Sabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io placenta anteriore... ho avuto il tuo stesso dubbio... ma non preoccuparti! La sentirai presto forte e chiaro! Io ora sono a termine e quasi mi manca sentire quei piccoli calcetti... ora è un uragano!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 20+1 e ho iniziato a sentirlo/la dalla 14ma settimana...prima colpetti tipo battito di ali e poi, nelle ultime 3 settimane, sento proprio calci. Mio marito lo sente da una decina di giorni, e adesso si fa sentire da tutti! Immagino di avere la placenta posteriore, domani alla morfologica chiederò
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a 20 settimane andavo in ansia se non la sentivo... ho sempre avuto la placenta posteriore, xò i colpi decisi e potenti li ho sentiti più tardi...
    Ho tartassato mio marito un'estate intera dicendo "metti la testa sulla pancia xché oggi non l'ho sentita"
    allora lui si metteva li... e la ascoltava...
    Ora sono a 35 settimane e ogni tanto la prego di darmi tregua xché è un terremoto!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io placenta posteriore ma comunque non l'ho iniziato a sentire bene prima della 21-22a settimana. Anche lui spesso mi va a far vibrare non so bene come la vescica che sembra debba farmela addosso da un momento all'altro. Dai tempo alla tua piccola un altro paio di settimane e vedrai che la sentirai bene, non so come sia con la placebta anteriore ma forse la sentirai appunto più verso l'interno che verso l'esterno cone sento io il piccolino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione