Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli

Movimenti fetali alla 23 settimana

Maria, il 29 Aprile 2020 alle 16:04 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze! Oggi sono 23 settimane e sento il mio piccolino dare calcetti sempre al fianco sinistro. Lo sento molto più spesso di prima anche se ci sono alcuni momenti dove lo sento molto di meno. Ma c’è una regola ? Quando bisogna monitorare i suoi movimenti?

6 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 13 Maggio 2020 alle 19:03
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' dipende dal carattere del bambino. Per lo più quando cammini si addormentano perché il movimento li culla. Con il primo figlio non ho nemmeno provato a contarli anche perché era più il tempo che si muoveva che altro, adesso vedo che reagisce tanto alla voce del fratello. Se ti sembra che è un po' chenon lo senti prova a sdraiarti e parlare o "bussare" o magari fallo fare dal papà. Piano piano imparerai a conoscerlo e se farà variazioni ti accorgerai. Vedrai che persino la musica lo farà muovere diversamente. Se ti sembra troppo che non lo senti prova con lo zucchero, se dormono la carica enrgetica li sveglia. Per dati più scentifici chiedi alla ginecologa.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono a 24+3 e come dicono anche le altre non credo ci sia una regola, il mio fino a ieri scalciava come un pazzo oggi invece è molto più tranquillo ☺️ credo che dovremmo iniziare a monitorare la situazione quando saremo quasi alla fine 🥰
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, non ti preoccupare, potresti anche stare un giorno senza sentirlo all'inizio!! Vedrai che con il passare delle settimane lo sentirai sempre di più e addirittura vedrai la pancia muoversi! Tranquilla e goditi ogni istante 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2024 Ancona
    Sunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo sono entrata oggi nella 28 esima settimana , I movimenti vanno a giorni, certi è un terremoto, altri piu tranquilla 😅 I giorni più tranquilli mi preoccupano un po'🤣🤣
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una regola.. Io sono a 27 settimane e ci sono giorni in cui si scatena, così come giorni che la sento pochissimo e quasi niente.. È giusto così, sono pur sempre piccolini, a volte anche se si muovono tu non riesci a sentirli perché a volte sono più delicati di altre o semplicemente in alcuni giorni riposano di più... L'importante è che anche se poco lo senti 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non c è una vregola... considera che il mio cucciolo si muoveva solo la sera quando mi sdraiato e lo stuzzicavo io dando colpetti 😍😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione