Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Justyna
Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino

Movimenti fetali nel terzo trimestre

Justyna, il 26 Giugno 2018 alle 16:08 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buon pomeriggio mamme e future tali! Oggi siamo a 28+1 e ogni due per tre, mi viene un colpo. Ma voi esattamente dove sentite i colpetti/calcetti dei vostri pargoli? Io molto spesso in basso, qualche volta mi sembra che la bambina mi dia un calcio all'interno della vagina e salto come un grillo. Ho avuto la visita la settimana scorsa, la pupetta è tornata podalica e il ginecologo mi ha detto che si diverte a prendere a calci l'utero proprio verso quella direzione e verso la vescica. Il collo dell'utero è bello chiuso e alto quindi almeno su questo posso stare tranquilla. Mi è già ca3

13 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 27 Giugno 2018 alle 16:17
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 28+1 oggi. La mia sempre sulla pancia...sarà perché è cefalica
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!! Io li sento davvero ovunque, sia bassissimi (che mi pare di farmi la pipì di sopra...) sia sopra L’ombelico che di lato. Sento sia calci che movimenti da una parte all’altra e spesso lei mi irrigidisce l’addome e devo ammettere che mi abbastanza fastidio, non è dolore ma comunque una sensazione sgradevole... ho detto tutto questo alla gine e mi ha detto che è normale! Ah dimenticavo, sono alla 26esima settimana
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche 28+1 e signorina podalica! Sento calci lateralmente, al centro e in bassoSmiley laugh
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono alla 27esima e praticamente lo sento dappertutto! Dall’ultima eco dovrebbe essere già cefalico però sento comunque movimenti anche nella parte bassa della pancia. Ultimamente ha preso l’abitudine di puntarsi di lato e mi dà dei colpi belli forti sopra l’ombelico di lato verso sinistra. A volte da’ calci così forti che mi fa sobbalzare🙈
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo a 32 e devo dire più che calci come all'inizio ora sento vero e propri movimenti sembra avvolte di sentire i piadine sott o le costole
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia sorella ha fatto il cesareo perché la bimba era podalica, lei addirittura le dava colpi alle costole che le toglievano il fiato oltre a ballarle sulla vescica. Mi sa che queste femminucce sono più dispettose 😂😂
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questo no purtroppo. Sento i colpi, anche forti ma non saprei se sono manine, piedini, ginocchia o altro. Qualche volta mi é capitato che proprio mi provocasse dolore. Proprio la mattina della visita dal ginecologo, mi sono svegliata con un dolore acuto all'interno della vagina e al pube. Avevo paura perché erano simili a quelli avuti durante il distacco invece dall'ecografia si vedeva tranquillamente la pupetta saltellare e il ginecologo ha detto che è questa la causa. Oggi fa così tutto il pomeriggio e la sera, siamo dovuti uscire con mio marito e io ho dovuto mettere l'assorbente per paura di un "incidente". Oltretutto se mi arriva un colpo secco, mi devo fermare a riprendere fiato.
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, lo so bene Smiley laugh Il primogenito si è girato all'ultimo ma non era così scalmanato. Questa volta ho pure la placenta anteriore..
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simpatici questi bimbi Smiley xd
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto qualche colpo alla vescica anche io dove mi sono dovuta fermare e concentrarmi ahahah ma per la maggior parte i colpo che percepisco sono sempre laterali. A volte se sono su un lato devo girarmi perchè i colpi sono troppo forti.. ma mai hanno fatto male! Diciamo che più passano i giorni più diventano secchi, come se ora riconoscessi le ossa...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a 24 settimane, i primi movimenti li avvertivo tipo scosse alla vescica, adesso invece si è messo in orizzontale quindi i colpetti li sento sul fianco. Con un bimbo podalico è più che normale avvertire pressione sulla vescica e qualche episodio di incontinenza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio stava seduto sulla vescica e scalciava nei dintorni Smiley xd
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, mi è partito il messaggio Smiley ups Comunque... Mi è già capitato di non riuscire a trattenere la pipì dopo un suo "colpetto" e come potete immaginare, ho il terrore che mi succeda mentre sono in giro Smiley laugh Ditemi che non sono l'unica!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione