Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Master Maggio 2013 Napoli
Carmela, il 15 Gennaio 2015 alle 09:02

Pubblicato in Vita di coppia 45

Buongiorno ragazze, ho un problema. Con una casa esposta al sole mattina e pomeriggio il problema della muffa poteva essere l'ultimo pensiero di questo pianeta ma ovviamente ci deve sempre stare chi rompe le uova nel paniere per propria incompetenza: l'idraulico. Montando il piatto doccia non ha...

Buongiorno ragazze, ho un problema. Con una casa esposta al sole mattina e pomeriggio il problema della muffa poteva essere l'ultimo pensiero di questo pianeta ma ovviamente ci deve sempre stare chi rompe le uova nel paniere per propria incompetenza: l'idraulico. Montando il piatto doccia non ha sigillato con il silicone i bordi lungo il muro e ora mi ritrovo con della muffa lungo un angolino nel corridoio e mezza parete nella stanzetta (fortunatamente quella vuota). La muffa si è formata perché l'acqua, quando ci siamo docciati, è entrata nel muro non essendo sigillato il piatto doccia. Ho ovviamente provveduto subito a comprare silicone e mi sono adoperata personalmente. Ora però a distanza di un mese non riesco a capire se il muro si sta asciugando o no. Come si fa per eliminare questa muffa bianca? Bisogna grattarla? Tamponarla? Ripassarci la pittura? Un angolino del muro si sta colorando di "arancione" cosa significa?? Lo ammazzerei quello stupido!!!!!!

45 Risposte

  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio! Al momento ho passato la candeggina poi se non vedo risultati provo con l'ammoniaca!! La pittura ce l'ho perché la comprai per correggere alcune "manate" fatte dagli operai nel montare la cappa e portare i mobili! Fanno solo guai uffa
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho tamponato ho la candeggina e la parte "arancione" si è quasi tolta ma le bolle della muffa persistono..ma devo strofinare o tamponare??
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia qualche tubo di scarico, imparai a memoria i passaggi dei tubi per evitare che il mobiliere montando i sanitari o i mobili potesse bucare qualche tubo (lo imparai perché appunto, successe 3 gg prima del matrimonio) e tra l'altro noi siamo in una villetta e non abbiamo inquilini sopra! Sono sicura che sia la doccia perché chiunque idraulico con un briciolo di intelligenza avrebbe messo del silicone e tra l'altro la muffa si è fatta proprio lungo il perimetro del piano doccia (quindi bassa).
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura che sia solo x quello? io ho avuto un problema simile e credevo fosse la doccia xke dall altra parte del muro c era difatti il bagno, dopo aver distrutto mezza cameretta abbiamo scoperto che era un tubo di scarico (per fortuna del lavandino della cucina e non del wc) dell appartamento sopra! semplicemente i geni del crimine lo hanno murato senza prima infascettarlo al pilastro e con l assestamento è uscito dalla sua sede..
    cmq x me ti conviene aspettare la primavera, x ora tieni pulito con la candeggina e fai asciugare bene, appena arriva un pò di caldo dai una mano nuova di pittura con l antimuffa .
    spero di esservi stata di aiuto
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io faccio così e funziona alla grande, se la muffa è resistente dovrai ripetere il trattamento più volte ma riuscirai a debellarla

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spugna inumidita di candeggina. La muffa si scompare subito.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Giugno 2015 Monza e Brianza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se interessa mio marito e imbianchino..... la muffa nn va pulita cn candeggina perché apre le spore della muffa..... devi aprire tanto le finestre e passarli sopra l'ammoniaca..... dopodiché vai in un negozio dove vendono pitture per imbianchini.... se trovi leroy merlin bricoman vanno benissimo e prendi una pittura antimuffa che le passerai dopo aver pulito w lasciato respirare per almeno tre giorni..... da futura moglie di imbianchino ti consiglio questo..... vedrai che nn uscirà più!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Lo spray e i prodotti anti-muffa servono come prevenzione successiva. Prima ovviamente bisogna intervenire x grattarla via e la candeggina e' la soluzione migliore oltre che più economica!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non va pulita subito.. Perché se no si spargono solo le spore.. Prima bisogna trattarle.. Con la candeggina.. Per far morire le spore.. È successo a casa mia e non sapendo ho pulito .. E dopo poco è raddoppiata!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho avuto questi problemi.. Ho risolto tenendo spesso la finestra aperta e con la candeggina.. Bisogna spruzzare la candeggina sulla muffa.. E lasciarla agire.. Poi pulire.. Attenzione che se pulisci subito ottieni il risultato opposto.. Perché la candeggina non fa a tempo ad agire.. Le spore non muoiono e le spargi ancora di più.
    Non buttare soldi per spray anti muffa.. Perché sono sostanzialmente fatti di candeggina..
    Spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, mi dispiace tanto per il disguido umidità che a mio avviso e' proprio fastidiosa. Quando fa la barbetta bianca, significa che la muffa e' ancora fresca e c'e' molta umidità....ti consiglio di lasciare stare per il momento e solo in superficie fare togliere il bianco con un panno secco. In primavera quando la temperatura si alza prova con la candeggina a togliere eventuali aloni e in caso non va via passa antimuffa...e imbianchi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo. Poi esistono anche spray antimuffa... Chiedi nei negozi di prodotti per la casa se possono andare bene per il tuo scopo
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a passarlo con una spugnetta inumidita con la candeggina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione