Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Master Maggio 2013 Napoli

Muffa

Carmela, il 15 Gennaio 2015 alle 09:02 Pubblicato in Vita di coppia 0 45

Buongiorno ragazze, ho un problema. Con una casa esposta al sole mattina e pomeriggio il problema della muffa poteva essere l'ultimo pensiero di questo pianeta ma ovviamente ci deve sempre stare chi rompe le uova nel paniere per propria incompetenza: l'idraulico. Montando il piatto doccia non ha sigillato con il silicone i bordi lungo il muro e ora mi ritrovo con della muffa lungo un angolino nel corridoio e mezza parete nella stanzetta (fortunatamente quella vuota). La muffa si è formata perché l'acqua, quando ci siamo docciati, è entrata nel muro non essendo sigillato il piatto doccia. Ho ovviamente provveduto subito a comprare silicone e mi sono adoperata personalmente. Ora però a distanza di un mese non riesco a capire se il muro si sta asciugando o no. Come si fa per eliminare questa muffa bianca? Bisogna grattarla? Tamponarla? Ripassarci la pittura? Un angolino del muro si sta colorando di "arancione" cosa significa?? Lo ammazzerei quello stupido!!!!!!

45 Risposte

Ultime attività da Mayra, il 19 Gennaio 2015 alle 02:23
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiti i guanti e cn una spugna metti la candeggina opp qlk prodotto k trovi fatto apposta x qst cose! Ma t consiglio d far controlLare bene i muri e vedere se é risolto all interno e t consiglio d pitturare cn la pittura adatta credo s kiami anti umiditá o anti muffa... Prova a kiedere
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste un prodotto in ferramenta a base di candeggina che lava la muffa e allo stesso tempo fa da isolante...lo devi usare quando il tempo ti permette di Tenere le finestre aperte un'intera giornata in più devi usare guanti e mascherina... se vuoi risparmiare dei soldi e non è molta puoi provare a lavarla via con l'Ace gentile classica
    • Rispondi
  • Trilly
    Sposa Saggia Settembre 2015 Alessandria
    Trilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro che ne abbiamo provate di ogni... addirittura in corridoio avevamo fatto fare un cappotto col cartongesso ed è riuscita a rivenire lo stesso. Questa pittura invece è una mano santa, l'unico problema è che è cara e va diluita al max al 5% e bisogna dare 3/4 mani dove hai il problema e quindi ne devi usare tantissima, comportando un costo elevato. Il bianco è più bianco del bianco normale(scusa la repetitio), ma a me non è più venuta dove l'ho data. Non puoi darci colori sopra perché la muffa si attaccherebbe superficialmente sul nuovo colore e non puoi colorarla se non con colori tenui tenui, che fai col tintometro.
    Esiste un altro metodo estremo( ma molto costoso)che è la rasatura, ma dovresti rivolgerti a professionisti.
    Se hai bisogno sono qui. Bacio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acqua e varechina strofinata sopra la muffa con uno straccio poi si fa asciugare e dopo si ripete
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Candeggina!! Prendi una spugna, metti un po di candeggina e tampona, vedrai andrà via, io l'ho fatto e nn è più tornata e nn ho dovuto imbiancare
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il fratello imbianchino! Lui la muffa la lava con acqua e candeggina e straccio! Poi ti consiglio un deumidificatore
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compra un deumidificatore. A me riusciva sempre. Pulivo il muro e tornava
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso problema di muffa per casa..... Ufff non so più come trattarle
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sta divendando giallo vuol dire che si sta asciugando la parete. Cmq ti consiglio di farla vedere da un imbianchino, io ho avuto lo stesso problema sul soffito e mi sn rivolta ad un professionista...
    • Rispondi
  • Trilly
    Sposa Saggia Settembre 2015 Alessandria
    Trilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho seri problemi di muffa in casa e ho testato diversi prodotti: già provato con un fondo isolante apposta per la muffa prima di rimetterci il colore sopra?
    Altrimenti se il muro è messo male esiste una pittura termoisolante che ti scalda il muro, evitandone la formazione...costa un po'di soldi, ma ne vale la pena!ora la vende anche la boero che trovate in negozi come Leroy merlin o il brico
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla... Più k altro mio marito ha detto k é difficile k sia riuscito a cambiare il piatto doccia senza spaccare qualche piastrella...e se poi ha sistemato tutto alla buona....ecco il danno. Fammi sapere ok?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono architetto, tanta pazienza finché il muro non si asciuga del tutto continuerà a rifarsi.. parlo di mesi!
    Non dargli l'antimuffa ora, sarebbe inutile! Se vuoi iniziare a toglierla ma poi attendi che sia bello asciutto il muro, deve trasportare bene!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Di nulla figurati, è il minimo Smiley smile .. Mi dispiace che ci siano in giro degli incompetenti e che vadano a fare danni nelle case delle persone!!

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato un incapace e l'abbiamo pagato pure troppo bene per il risultato!!! Ad ogni modo ora chiamiamo qualcuno più competente e ci facciamo dire come stanno le cose e faremo quello che c'è da fare. Mi annoia il fatto che devo ripitturare l'intera parete! Comunque ti ringrazio per l'infinita disponibilità, mi fate sentire considerata Smiley laugh
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia!!! Seguirò quello che dici, chiamo il piastrellista e mi faccio dire un po come è la situazione e poi agirò di conseguenza!! Sei stata davvero tanto gentile!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ne so molto.. Ho chiesto a mio marito, e secondo lui prima si dovrebbe tamponare e portar via tutto con la candeggina, dopodichè passarci un'antimuffa e poi alla fine ridipingere con una tintura traspirante.. Certo che è stato veramente bravo il tuo idraulico, ma guarda tu che lavori che fa..

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Allora.. ti premetto k mio marito è idraulico da qnd aveva 17 anni (ora 43) e k suo cugino a sempre fatto il pittore,..ma sai non vedendo le cose di persona il parere è cmq generico.

    Quindi loro hanno detto k se il lavoro in bagno è stato fatto bene, nn serve necessariamente siliconare il piatto doccia ma k se hai avuto delle perdite probabilmente il piastrellista k ti ha messo le piastrelle in bagno nn ha svolto il suo lavoro come doveva e k quindi non ha messo la guaina mapelastic con la rete sotto le piastrelle, e quindi tra le piastrelle e il piatto doccia (me lo sono scritta se no chi si ricordava e quindi significa k nn ti ha fatto un buon isolamento).

    Per risolvere il problema devi chiamare il piastrellista e farti stuccare le piastrelle con stucco ipossidico o epossidico (ho scritto male) così qnd veramente il bagno avrà un buon isolamento potrai pensare al muro(nn sempre una siliconata basta perchè magari il problema è altro)

    Hanno detto k la macchia deve asciugarsi e quindi non deve più di buttare fuori bolle o muffa (altrimenti vuol dire k il muro è ancora umido) ,.. dopo di che devi stuccare e ripitturare.

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio Silvia, saresti gentilissima! Magari gli fai vedere la foto che ho messo cosi capisce prima Smiley laugh

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se vuoi un parere tecnico e certo dovresti chiamare un pittore ma se puoi portare un poco di pazienza chiedo a mio marito qnd torna. Lui ha un cugino k fa il pittore
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente si dovrà ridipingere ma non è questo il problema che più mi angoscia. Quello che mi preoccupa è che non riesco a capire come fare per sapere se nel muro c'è ancora umidità che potrebbe venir fuori e formare altra muffa. Per come sta ora, ho passato della candeggina ma ho solo tamponato e devo dire che è migliorato; se strofino si toglie tutta la pittura e mi resta un orribile macchia che dovrei per forza di cose tenere almeno per un mese, almeno per capire se è asciutto o no. Chiamare l'idraulico non è cosa, almeno non quello. Voglio chiudere ogni tipo di rapporti con questo incompetente (e con l'elettricista).

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Settembre 2014 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho comprato in un negozio di bricolage/fai da te

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dove lo hai comprato?

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Candeggina, fai arieggiare , per togliere la condensa e poi pittura antimuffa in bagno e cucina

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto metti la candeggina nello spruzzatore e va via tutto!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo avuto un problema simile ma per infiltrazione di acqua dal tetto... e mia mamma per tutto il periodo a risolto riempiendo un contenitore di quello con i detersivi spray con acqua e semplice candeggina ace . Lo spruzzi sopra, lasci agire 10 minuti e passi sopra una spugna. Verra via tutta.
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Settembre 2014 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo imbiancato casa qualche mese fa (direte matti! non si fa in inverno! lo so...prima non si poteva Smiley atonished ) cmq...dove c'era la muffa a causa dell'alluvione Smiley cry ho usato qs prodotto...SPARITA

    antimuffa

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece l avrei richiamato e chiesto di sostenere il lavoro k nn ha svolto ad ok. Sicura di aver siliconato nel modo corretto? Di solito noi adoperiamo i prodotti appositi x la muffa...ma hanno un odore tale k si deve aprire casa x tutto il gg... Ho paura cmq k dovrete stuccare e ridipingere
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per farvi capire vi posto una foto della situazione !


    Muffa  - 1
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io tampono, però da ,me bolle non ce ne sono... forse le bolle si sono formate perchè si sta staccando la tinta....allora forse conviene ritinteggiare una volta eliminata la muffa...

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Maggio 2015 Udine
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il colore arancione vuol dire che sta andando via però ci vuole tantissimo tempo prima che si asciughi, quando ci sono quelle belle giornate di sole e vento lascia tutte le finestre aperte che così si asciuga meglio. Noi stiamo facendo così perché la terrazza al piano di sopra non aveva la guaina e in una stanza c era un grande chiazza di muffa che piano piano sta andando via
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita mi spiace per questo intoppo! Trovare la causa sicuramente eliminerà il problema, ma nel frattempo posso dirti quello che ho imparato vivendo per 4 anni in un appartamento nuovo infestato dalla muffa! La cosa più importante è di non strofinare per nessun motivo la parete con la muffa, in questo modo ostruisci i pori naturali della parete e non respirando più bene la muffa si ricrea oltre che strofinandola invece di rimuoverla la aiuti a camminare per tutta la parete, quello che mi sento di consigliarti è di comprare quei super prodotti antimuffa che spruzzi e in qualche minuto la brucia, e di ripetere il trattamento nello stesso punto (anche se non si è riformata) circa una settimana dopo Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carmen,
    rifatti fare il tutto dall idraulico spiegandogli cosa ha combinato ovviamente a gratis.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione