Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ester
Super Sposa Settembre 2014 Biella

Multicentrum & Company per aumentare la fertilità

Ester, il 25 Aprile 2014 alle 11:13 Pubblicato in Future mamme 0 10

Ciao a tutte!

In previsione di un futuro erede (parliamo da settembre in poi) volevo chiedervi se voi, per "aumentare" la vostra fertilità avete usate un integratore di qualche tipo.

Ad esempio mia sorella ha utilizzato il multicentrum mamme. Leggendo qua è la nel forum ho letto però anche altri nomi di integratori.

Voi quali avete utilizzato? Hanno fatto effetto? Quanto tempo prima di cominciare "a far le prove" avete cominciato a prenderlo?

Grazie Smiley laugh

10 Risposte

Ultime attività da Monica, il 27 Aprile 2014 alle 15:35
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimasta incinta inaspettatamente a 4 mesi dal matri ho abortito a 7 settimane. Dopo quasi un anno di ricerca da un mese ho iniziato a prendere dikirogen (con inositolo) x facilitare ovulazione (ho ovaio micropolicistico).Mi costa 35 euro al mese (30 bustine) ma non vedo differenza. Dalla temperatura basale l'ovulazione mi pare che ci sia come prima. Gli effetti si vedono da 3 a 6 mesi ma non ci credo granché. ..boh
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho mai preso nulla, prima; poi dopo aver scoperto di essereincinta ho iniziato con l'acido folIco. Anzi, un medico mi ha sconsigliato qualunque integratore ma di avere uno stile di via sano.

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo solo preso l'acido folico e poi dopo il terzo mese di tentativi avevo provato con la vitamina E che dovrebbe essere fertilizzante anche se il mio ginecologo diceva che non serviva a nulla. Alla fine sono rimasta incinta al sesto tentativo.

    Comunque secondo me al di là degli integratori la cosa davvero importante è seguire un'alimentazione equilibrata e soprattutto evitare qualsiasi tipo di stress (che sia fisico come per esempio un'intensa attività sportiva o mentale che riguarda generalmente il lavoro)

    In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn l'ho preso prima ma ci sono rimasta subito e dopo ho preso il multicentrjm materna fino a che nn ho fatto la prima eco dove la mia gine mi ha prescritto il fertifol
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn l'ho preso prima ma ci sono rimasta subito e dopo ho preso il multicentrjm materna fino a che nn ho fatto la prima eco dove la mia gine mi ha prescritto il fertifol
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli integratori di solito si prendono quando si è' già in gravidanza, in base agli esami del sangue e al quadro clinico della mamma, da subito o qualche mese più avanti (alcuni gine rimandano per evitare di far lievitare di piu' il peso). Io ho assunto acido folico da sei mesi prima e dal primo mese l'integratore gynefam oro.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se bastasse un integratore ad aumentare la fertilità saremmo tutte più felici. Se ti va bene e ci provi e arriva, sei fortunata Se no cure ormonali. io ti consiglio una visita dalla ginecologa, lei saprà darti buoni consigli specifici per la tua situazione.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2013 Bergamo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli integratori nn servono x fare aumentare la fertilità!Si prescrive solitamente all'inizio della gravidanza(a volte anche prima del concepimento,se l'intenzione è qlla d cercare1gravidanza a breve)Acido Folico x ridurre il rischio di schiena bifida nel tuo bimbo,dopo3-4mesi che sei incinta,il ginecologo può consigliarti 1altro tipo di integratore tipo Multicentrum materna anzichè solo l'acido folico,x' durante la gravidanza spesso si va in carenza di altre vitamine,tra cui anche il ferro e in quegli integratori c'è1pò 1 mix di tt qllo ke può servire ad1donna in dolce attesa....poi verso gli ultimi mesi può consigliarti d passare al multicentrum materna dha o altro integratore es.Gestalys dha,ma sempre con quel dha finale,x' aiuta la donna in gravidanza e durante la fase di allattamento(xcui è da prendere anche dopo che hai partorito).Dopo i nomi degli integratori dipende dalla casa farmaceutica ,ma i principi son tt simili....ti consigierà il tuo gine...

    Cmq ogni ginecologo ha1sua scuola d pensiero,diversa da ginecologo a ginecologo....tu senti cosa dice il tuo...l'importante è l'acido folico all'inizio...

    Poi incrocia le dita...rimanere incinta è il mistero della vita + affascinante...e nn dipende certo da integratori assunti...in bocca alla cicogna ;-)

    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per il consiglio Smiley smile
    Mia sorella il multicentrum mamme lo prendeva anche prima di rimanere incinta (è presente l'acido folico nelle pastiglie).

    Mi sa che dovrò farmi una chiaccherata con la ginecologa Smiley laugh

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti premetto che non penso esista un integratore che aumenta la fertilità, al massimo ci sono integratori che ti fanno essere più in forma. Detto questo, credo che l'unico integratore realmente utile in prospettiva di una gravidanza sia l'acido folico, che infatti viene solitamente prescritto qualche mese prima. Però non so quanto sia utile per la fertilità, sicuramente lo è per il bimbo che deve arrivare. Per tutto il resto basta una sana alimentazione.

    Gli integratori come quello che dici sono più utili se sei già in gravidanza, perché può succedere che il bimbo sottragga alla mamma alcuni nutrienti che quindi vanno reintegrati.

    poi ovviamente senti la tua ginecologa, perché so che ci sono vari approcci.

    Il mio ad esempio, oltre all'acido folico, mi ha dato solo il ferro alla fine, ma nulla di piu.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione