Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Musica

Mely, il 12 Luglio 2025 alle 09:06 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 22
Avete gia scelto chi vi accompagnerà musicalmente nel vostro grande giorno? Dj? Orchestra? Cantante solista o band? Oppure musica a filo diffusione?
Noi abbiamo optato per musica a filo diffusione e poi la mia amica che è una cantante ha deciso di regalarci qualche canzone durante tutto il ricevimento.
Se avete bisogno di qualche consiglio sono qui per voi, noi prima di prendere questa decisione avevamo chiesto un po in giro. Sicuramente prima di scegliere il professionista giusto bisogna assicurarsi che esegua la musica che vi piace, quindi il genere musicale perciò chiedeteglielo senza problemi e senza timori, informatevi se hanno gia fatto altri matrimoni.Un'altra domanda che noi abbiamo fatto è se potessimo scegliere noi canzone dopo canzone quindi una scaletta musicale ben precisa, siamo persone abbastanza precise e anche se può sembrare una cosa superflua per noi era importante sapere tutto ciò.Bisogna anche sapere se tutta l'attrezzatura che servirà al musicista la porterà lui o la dovrete fornire voi, purtroppo ho saputo che alcuni sposi dando per scontato che il professionista portasse il tutto alla fine si sono trovati in un caos totale, quindi meglio fare milioni di domande e risultare barbosi piuttosto che arrivare al giorno del matrimonio con qualche spiacevole imprevisto. Assicuratevi che siano in regola con tutta la parte burocratica per quanto riguarda i diritti d'autore E come ultima cosa ma non la meno importante chiedete un preventivo ben dettagliato con tutto ciò che verrà incluso e tutto quello invece che magari sarà un extra, sia per quanto riguarda l'orario del loro servizio che per i loro servizi in generale.Se avete qualche altra domanda chiedete pure e se avete consigli da dare alle altre spose qui potete farlo tranquillamente

22 Risposte

Ultime attività da Mely, il 14 Luglio 2025 alle 14:21
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giaa!!😍😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino!!😍😍😍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si davvero infatti molti piangevano per le emozioni 😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, bellissimo ma anche molto emozionante!!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello davvero un'ottima idea anche quello della cantante assieme all'organista. Noi siamo stati ad un matrimonio dove in chiesa insieme all'organista ha suonato lo zio della sposa e poi hanno preso un cantante, davvero bellissimo
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto dj e sassofonista per la location, in chiesa stiamo valutando di mettere un/una cantante insieme all'organista 😄
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati e grazie mille per tutti questi consigli che sono davvero molto utili🫶
    • Rispondi
  • Samuele
    Sposo Saggio Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😍 gli ospiti si sono scatenati 😂! Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure 😘 !
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che meraviglia sono sicura che il vostro matrimonio è stato bellissimo e si saranno tutti divertiti tantissimo, avete scelto dei professionisti e mi piace molto l'idea di avere più musicisti e musica diversa che si alterna durante il matrimonio. Grazie mille per i consigli
    • Rispondi
  • Samuele
    Sposo Saggio Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora noi abbiamo scelto il quartetto d’archi per il rito che ha suonato persino le musiche che ho arrangiato io personalmente e sono stati molto professionali perché hanno fatto delle prove prima dell’evento e i microfoni per i loro strumenti li hanno portati loro! Poi all’aperitivo abbiamo scelto il sax che alla fine ci ha accompagnato dall’aperitivo al buffet! Da quando ha finito il sax fino a dopo la torta c’è stato il dj che ha fatto una sorta di cena spettacolo e ha coinvolto tutti gli invitati. Dopo la torta ha continuato e concluso con la dance! Devo precisarti che il dj ha procurato due impianti audio: uno nella zona del rito sul quale si sono appoggiati sia il cerimoniere con il microfono sia il quartetto d’archi con i loro microfoni. Poi ha montato un altro impianto audio in sala (la location era la stessa cambiava solo la zona dove si svolgevano i vari momenti) con il quale ha suonato lui e sullo stesso impianto si è appoggiato anche il ragazzo con il sax! Per quanto riguarda il permesso della SIAE nella maggior parte dei casi tocca agli sposi pagarlo (puoi pagarlo comodamente online) ma ti consiglio di parlare con i proprietari della location che ti sapranno indicare. Comunque sono d’accordo con te, meglio essere chiari dall’inizio senza poi ritrovarsi sorprese il giorno del matrimonio! Vi consiglio anche di lasciare tutto scritto tramite mail, messaggi o whatsapp in modo da evitare qualsiasi equivoco!
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aaah okay okay ho capito ora, bene dai ottimo!!

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente è un impianto di cavi annesso per la musica, che viene utilizzato in alcune location per trasmettere la musica in piu sale, noi consegneremo la nostra musica su chiavetta e diremo semplicemente le due canzoni che metteranno per forza in quel momento, poi per il resto ci saranno musiche per la cena e musiche latino americane per poter ballare
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieee, si dai alla fine abbiamo le idee abbastanza chiare più o meno su tutto!! Scusami l'ignoranza ma che cos'è un filo diffusione?? non ne ho mai sentito parlare...

L'idea della tua amica che canta live mi piace molto!

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace che avete le idee chiare, io conosco una ragazza bravissima che suona il violino ma costicchia parecchio, noi facendolo di sera e con principalmente persone adulte abbiamo pensato ad un filo diffusione e poi appunto una nostra amica canterà qualcosa per noi, durante la cena la musica sarà più in sottofondo perché non amiamo mangiare con la musica ad alto volume
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per la parte intrattenimento e musica siamo molto molto fiscali, io soprattutto perchè amo la musica!!

Per noi al secondo posto della lista delle cose molto importanti dopo il cibo c'è l'intrattenimento.

Quindi vorremmo qualcuno che suonasse dal vivo in chiesa di super emozionante e che suoni possibilmente il violino (perchè le canzoni che io ho già selezionato sono proncipalmente con il violino) e piano e/o organo.

In location in realtà ancora non sappiamo o meglio: io sicuramente vorrei una persona multitasking che sappia fare tutto per evitare di prendere più persone.

Mi spiego meglio, per esempio al momento dell'aperitivo come intrattenimento una persona che suoni il sassofono live.

Ho individuato un trio di ragazzi molto bravi ad intrattenere oppure uno solo singolo che fa tutto da solo (questo poi è da valutare ai preventivi ovviamente).

Voglio che l'intrattenimento coinvolga tutti e che non ci sono dei momenti di "NOIA" che è ciò che purtroppo ci è successo in più matrimoni.

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😊😍
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo
    Scelto il dj per tutta la
    Parte in location.. per la chiesa invece solo organo
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo hai ragione
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, penso sia molto importante se non fondamentale!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello e si poi va anche a fiducia giustamente
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto una band e il dj dal taglio torta in poi. Per me era fondamentale avere il sax! Abbiamo scelto i pezzi solo per i momenti salienti, per il resto abbiamo lasciato carta bianca a loro perché ci fidavamo particolarmente!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Musica dal vivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione