Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposo Curioso Luglio 2021 Messina

Musica

Giovanni, il 25 Gennaio 2021 alle 12:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Come capita a tanti ho il dubbio su cosa sia meglio tra una band ed un dj. Io propendo per la band perchè crea una atmosfera più raffinata ed elegante e può coinvolgere di più rispetto ad un dj. Ho individuato qualche band anche qui sul sito direttamente ma vorrei capire anche qualcosa preventivamente da chi è più avanti di me o già ci è passato:

i prezzi quali sono all'incirca? Comprendono anche la siae? Per la cena si deve prevedere un tavolo a parte per tutti i membri della band (è anche questo un costo da considerare)?

12 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 29 Gennaio 2021 alle 10:10
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Troverai qualcosa 😉 nell'app ci sono tantissimi fornitori
    • Rispondi
  • G
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche un trio va benissimo secondo me. E' (forse) il dj che mi sembra un pò troppo meno di atmosfera durante la serata. Sto cercando qualcosa sui gruppi presenti ma tra alcuni già impegnati ed altri che non mi stanno attrando tantissimo dai video sono ancora nel dubbio

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanni. Proprio oggi abbiamo bloccato la musica per il ricevimento. Anche noi eravamo in confusione e indecisi su chi scegliere.
    Inizialmente eravamo per la band. Come dici tu crea un'atmosfera diversa. Ma alla fine abbiamo optato per un trio (voce, piano e sax) che ci farà anche musica ballabile. Abbiamo valutato tante cose e il trio, almeno per noi, è stata la scelta migliore.
    Per i costi tutto dipende da quanti elementi è composto il gruppo, possibile trasferta e servizi extra.So che la SIAE è a carico degli sposi, quindi costo in più che devi calcolare. Così come devi tener conto della cena per tutti i professionisti che saranno presenti al matrimonio.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, noi abbiamo ingaggiato gli sventuras, in questo momento mi è venuto il dubbio se era 600 o 650 abbiamo preso il pacchetto base, li trovi tra i fornitori, poi avevo sentito i galatea ensamble e gli show time più o meno tutti sulla stessa cifra, naturalmente più elementi aggiungi più lievita il costo
    • Rispondi
  • G
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essendo vicino potresti indicarmi qualche nome...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi variano da zona a zona, su Roma paghiamo 1500 iva inclusa (duo archi cerimonia, band 5+sax, e dj set di uno dei musicisti) ed è un prezzone, a meno mai trovato, si risparmia con chi si autogestisce, con le grosse società ci sono sicuramente costi maggiori. La SIAE è sempre a parte, poiché è una tassa a carico degli sposi e di cui rispondono personalmente gli sposi, non si può usare per un banchetto di matrimonio i permessi commerciali della location, se lo si fa si rischia lo stop della musica e un multone. In ogni caso un duo live che poi fa il dj set mi partiva da 600/700€, in proporzione le piccole formazioni costano di più. Per il cibo dipende dalla location, la mia, chi lavora, non lo fa mettere a un tavolo, ma fa un prezzo al 50% con l'accesso ai vari buffet di antipasti, dolci e frutta, cioccolate, tra l'altro non da accesso all'alcol ai fornitori e credo sia una cosa giustissima, perché a un matrimonio dei miei amici si sono ritrovati il fotografo ubriaco Smiley xd meglio evitare alla radice.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo una band di 4 elementi che suonerà durante la cerimonia civile poi farà un live di 2 ore e dj set fino a notte. 1300 euro esclusa la siae
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, noi abbiamo scelto una band che suona anche in locali tipo discoteca e sono bravissimi a spaziare con i generi, proprio perchè vogliamo un intrattenimento tranquillo ma anche momenti di divertimento.... Comunque per i tavoli solitamente si prevede un tavolo (o due al massimo) a cui far sedere musicisti e fotografi... La nostra band è formata da voce, sax, batteria, chitarra, basso e tastiera... 6 elementi per circa 1500 euro! La siae è sempre a parte Smiley smile

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una band con 5 elementi, €1400 (però comprendono una quota per la trasferta Catania - Ragusa). Loro non si faranno pagare la cena, mangeranno qualcosa dal buffet soltanto. Solitamente però sì, si offre anche a loro ma di solito è un menu/costo ridotto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giovanni, noi stiamo spendendo 600€ per una band composta da 3 musicisti, in linea di massima ho visto che i prezzi variano da 180 a 250 a persona. Faremo il tavolo con band e fotografo, che si è un altro costo ma impegnandoli tutto il giorno dovranno mangiare e riposarsi un pò, magari puoi chiedere al ristoratore se prevede un menù ridotto per lo staff

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... Scusa mi è partito il msg mentre scrivevo...
    Dicevo partecipano alla cena ma in genere pagano un prezzo ridotto. Per quello devi sentire il ristorante o il catering.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanni in genere la Siae non è inclusa ma devi pagarla te e al massimo ti danno una mano con i documenti. Il dj o band che sia partecipa alla cena in un tavolo con fotografi, videografi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione