Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cecilia
Sposa Principiante Settembre 2021 Roma

Musica

Cecilia, il 16 Luglio 2021 alle 00:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Ciao a tutte/i, scrivo qua per chiedere consiglio e sentire la vostra 😁 allora, la musica per il ricevimento... Voi come siete organizzate? Io sono super indecisa su come muovermi ( e mi sposo a settembre, super in ritardo come sempre). Per ora abbiamo preso degli semi accordi con un jazzista+ piano per accompagnamento. Loro ci hanno consigliato anche la voce ma noi non siamo super convinti, vorremmo qualcosa che sia di sottofondo. Voi cosa consigliate?

9 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 16 Luglio 2021 alle 14:33
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per un dj e un gruppo.

Il dj si occuperà della musica diciamo per tutta la durata della giornata: dalla cerimonia alla festa. Ci ha lasciato una sorta di traccia su quello che farà ascoltare (esempio musica di sottofondo durante la cena, musiche scelte per il rito simbolico...). Durante l'aperitivo invece un gruppo di amici suonerà per un paio d'ore musica dal vivo.

Io trovo che la voce sia bella e d'effetto, ma non sia necessaria per tutte le occasioni (ad esempio trovo che in chiesa, per l'ingresso della sposa, crei una bellissima atmosfera, ma durante la cena ti basta un po' di musica di sottofondo, anche senza il/la cantante)

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio venire un DJ e ci concordiamo con la musica da mettere nei vari momenti

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo a settembre e sono in crisi sulla musica 🙈😂 quello che avevamo scelto per l'anno scorso non è più disponibile perché per motivi economici ha dovuto vendere l'attrezzatura e cercare un altro lavoro 😅 quindi ora dobbiamo sbrigarci 🏃‍♀️😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ti consiglio la voce, se no varrebbe la pena di mettere la musica in filodiffusione o prendere un dj.. Anche noi abbiamo scelto sax + piano e la voce Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo scelto un gruppo jazz-swing. Abbiamo chitarra, sax, violoncello e voce maschile. Loro stessi ci hanno consigliato di mettere della musica di sottofondo durante le portate principali, mentre si esibiranno dal vivo tra le varie pause. Secondo me è un giusto compromesso Smiley winking

• Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooooo...allora noi ci siamo innamorati del nostro dj..volevo canto ,e lui wow ha una voce che m scalda il cuore e m fa commuovere..volevo un intrattenitore e farà anche quello..volevo musica jass,musica di sottofondo per aperitivo e cena e metterà anche quella..volevo un borfellaro(casinasta) come noi e nulla lui ha tt ciò che noi siamo e cerchiamo ..se vuoi t do il suo contatto fb..🥰
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stanno consigliando bene,la.voce ci vuole secondo me😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio anche la voce… altrimenti è la stessa cosa mettere su una playlist jazz di sottofondo… la voce, scegliendo comunque un repertorio soft, crea più coinvolgimento nelle persone.. magari anche con qualche classico brano italiano che la gente conosce o classici del jazz 🎵
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la band ci sarà per tutto il matrimonio o solo per un periodo breve? Perché sono un po’ dubbiosa nel suonare lo stesso genere per tutta la serata. Magari solo per un certo punto… Comunque se vuoi essere un sottofondo non è necessaria la voce
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione