Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Super Sposa Novembre 2020 Messina

Musica 30 invitati

Monica, il 20 Ottobre 2020 alle 22:19 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Ciao ragazze stavo pensando all'animazione per il matrimonio..lì x lì avevamo pensato di risparmiare i soldi e nn pagare neanche la SIAE..ma ora sto pensando anche chi ci mette la nostra prima canzone da ballare?chi ci presenta all'arrivo del ristorante?voi come vi comporterete x chi si sposa in questi giorni/mesi..si accettano consigli

16 Risposte

Ultime attività da Giada, il 23 Ottobre 2020 alle 08:03
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo gli invitati!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Ma nel limite dei 30 rientrano solo gli invitati giusto? Oppure anche fotografi, musicisti??
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Primo ballo sposi lo abbiamo fatto! ❤️
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi ci sposeremo giovedì prox, abbiamo lasciato la musica, non vogliamo che il nostro giorno sia un mortorio
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che 30 persone sono come 140, e al tuo matrimonio non deve mancare nulla di quello che desideri
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carolina ma nn avete fatto neanche il vostro ballo?capisco il nn poter ballare ..ma almeno gli sposi..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, i fornitori insomma chi lavora non viene contato nei 30 ospiti. La siae è una furbastra se fai solo live paghi solo una voce, mentre se metti filodiffusione o un dj ti fa pagare due voci Smiley cry

    TARIFFE DIRITTO D'AUTORE FESTE PRIVATE: € 199,00

    +

    CONNESSI FESTE PRIVATE: € 79,00

    In caso di utilizzo di musica registrata (esempio: esecuzioni musicali con deejay) sono altresì dovuti gli importi per diritti connessi spettanti ai produttori fonografici: TARIFFE DIRITTI

    +

    IVA

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato la filodiffusione. Eravamo tutti così presi dalla festa, dalla possibilità di stare tutti insieme, che nessuno ha pensato alla musica. 😁😁😁😁😁😁😁
    Pensavo sarebbe stato il punto meno ricercato... invece i brani erano studiati appositamente dalla location per i matrimoni. Quindi mi è piaciuta per quel poco che ho ascoltato.
    In realtà il tempo è volato tra una chiacchiera una pietanza uno scherzo un gioco...E comunque noi ci siamo sposati di mattina. Probabilmente se avessimo festeggiato di sera avrei cercato un dj 😉☺️🥰
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo partiti con l'idea della filodiffusione messa a disposizione dalla location, ma attualmente con gli stessi tuoi dubbi ci siamo rivolti a vari musicisti per avere un preventivo. Effettivamente la musica dal vivo crea un'atmosfera che altrimenti non si riesce ad avere. L'unico problema è capire se nei 30 invitati debbano rientrare anche i vari professionisti o solo gli ospiti.. in caso di una band di 4/5 elementi, calcolando anche fotografi e gli altri fornitori, diventa complicato: praticamente 1/3 degli invitati non sono invitati ma addetti ai lavori! Voi ne sapete di più?

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il dj l'ho fatto venire lo stesso cmq un po' di musica ci sta...anche come sottofondo per i discorsi
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati due giorni fa, il 18 ottobre. Avevamo già pagato la SIAE e abbiamo confermato il Dj cantante. Pur non potendo ballare, è stata un’ottima scelta. Ha animato la serata, rendendola piacevolissima!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda sciocca, ma l'animazione rientra nei 30 invitati o si conteggia a parte?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dj anima un po' la festa...anche se siete in 30! Io ti direi di pensarci 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Evitare la spesa è un enorme grattacapo, dovresti cercare musica open source ce ne sono di tipo ambient, o musica non più soggetta a copyright, principalmente jazz e country di artisti morti più di 70 anni fa. Degli sposi hanno fatto un matrimonio stile celtico con tutta musica dal vivo irlandese tradizionale... ma insomma diventa complicato perché non sono soggette a siae solo le registrazioni originali che sono pessime, i nuovi arrangiamenti e interpretazioni sono soggetti a siae, quindi l'unica sarebbe fare suonare quei brani "liberi" dal vivo.

    Poi c'è il pubblico dominio su musica classica o della musica popolare (sempre salvo diritti di nuova incisione e reinterpretazione) quindi ci si salva pure qui solo col live.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso come te ..senza musica non sarebbe la stessa cosa ,quindi anche x 30 persone la pagherei comunque la SIAE per avere musica
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, io mi sono sposata giovedì scorso con il limite di 30. Abbiamo ingaggiato comunque il Dj e non ce ne siamo pentiti, alla fine abbiamo ballato e ci siamo divertiti lo stesso. Senza non sarebbe stata la stessa cosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione