Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selenia
Sposa TOP Luglio 2018 Bari

Musica a villa carafa

Selenia, il 8 Febbraio 2017 alle 09:54 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 65

Buongiorno a tutti,

abbiamo deciso di sposarci a villa Carafa ma abbiamo un problema con la musica. In sede di colloquio abbiamo chiesto se era possibile portare band esterne alla struttura e ci era stato detto di si. Nella giornata di ieri ci è stato comunciato invece che per chi porta qualcuno dall'esterno vanno pagate 500 euro di service. Premettendo che troviamo la cosa scorretta in quanto nessuno ce ne aveva parlato prima volevo ora capire se mettendo un gruppo interno a loro il prezzo a quanto arriva.

Stiamo parlando con loro da giorni ma non riusciamo ad avere una risposta chiara in merito da parte loro. Qualcuno puo aiutarci?

Grazie a tutti.

65 Risposte

Ultime attività da Selenia, il 23 Febbraio 2017 alle 09:38
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci sono mai stata da invitata perciò non lo so. Al momento della scelta ci siamo affidati alle recensioni positive che abbiamo trovato però mi sorge il dubbio che o le persone sono disposte a spendere una fortuna per sposarsi oppure non ci sto capendo niente io.

• Rispondi
  • Daniele
    Sposo Novello Ottobre 2017 Bari
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque Villa Carafa resta il Top del Top che si possa desiderare per un Matrimonio, sono stato li altre volte ed era tutto impeccabile, chi vuole essere sicuro della bella riuscita del proprio matrimonio deve andare a colpo sicuro su Villa Carafa

• Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche qui, a me e ad altre coppie è stato detto la metà, perciò chiama e chiedi spiegazioni. Soprattutto ribadisci che non capisci perchè tu devi pagare per intero quando altri pagano la metà.

In bocca al lupo per tutto Smiley smile

• Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti può essere d'aiuto ti dico come abbiamo risolto noi. Il budget che avevamo concordato con la band esterna era di 1050 euro comprensivo di chitarrista/voce maschile, cantante, percussionista e ballerina di intrattenimento. Allora più di questo non volevamo spendere e si da il caso che la band esterna scelta rientrava comunque tra le loro proposte allora il mio fm, dopo giornate di chiamate a rincorrere sia Enzo che i gestori, ha concluso a 1000 euro per ballerina, e il chitarrista/voce maschile. Compreso del service (a sto punto Enzo farà da dj e dobbiamo ancora andare a parlare con lui) ed esclusa la siae (che prima ci aveva detto che levava per il disagio causatoci e poi ha ritrattato, altra cosa che lascia molto a desiderare). Se ti posso consigliare chiama e fai valere i tuoi diritti, dì loro che sono poco chiari. Ti prenderai un pò di sbattimento ma almeno la spunti come è giusto che sia. Ho inoltre scoperto che se bloccavi la sala nel 2016 il service era di 350 € che già è diverso. Ah dimenticavo se risolvi fatti mandare una mail da parte di Enzo dove sta messo per iscritto quanto concordato.

Per quanto riguarda il pranzo dei musicisti e fotografi a me in fase di colloquio avevano detto la metà, glielo chiesi espressamente ma anche qui la questione è poco chiara. Da quello che ho capito qui sul forum dipende da con chi si parla, però non ci fanno bella figura. Cioè le politiche aziendali, di norma, dovrebbero essere chiare ed univoche per tutti i dipendenti e non variare a secondo di con chi si parla e si firma il contratto.

Scusami se mi sono dilungata e spero che possiate risolvere.

• Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto il grosso sta lì, poi non so in quale chiesa vi sposate ma a Trani mi hanno chiesto 350 euro (e quelli non posso toccarli). Devo risparmiare su bomboniere, decorazioni floreali e partecipazioni (anche se ne ho viste alcune meravigliose e facendo due calcoli dovrebbero venire intorno alle 300 euro, un tantino troppoSmiley ups ) e anche macchina per gli sposi (un nostro amico ha diverse macchine d'epoca magari ce la presta ahahahahahah). Che dramma e meno male che abbiamo un minimo le spalle coperte.

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Agosto 2018 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per noi! Abbiamo un budget e non possiamo forarlo 😊 Solo con la sala ricevimenti abbiamo più di metà del budget 😡
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto facendo una lista di tutte le domande che dovrò fargli e nel frattempo credo che mi inizierò a fare un giro tra i fiorai per chiedere questa cosa, magari si risparmia un pochino. Per questo matrimonio bisognerà chiedere un mutuo ahahahahahahah adesso capisco le persone che dicono questa cosa. Purtroppo il badget è quello che è e da qualche aprte bisogna tagliare.

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti spero che siano chiari fino alla fine. Inoltre ognuno dice la sua lì e ci confondono. Io valuterò bene il tutto e farò i miei calcoli 😰
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque è assurdo considerando che ti fanno innamorare di queste cose. Aggiungi anche il fatto che in zona sono gli unici che garantiscono un matrimonio all'american style come quelli che si vedono in tv perciò se le fanno pagare queste cose. Ora inizierà la caccia al tesoro per cercare di capire quanto costano realmente. Speriamo di capirci qualcosa
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti! Leggevo anche della confettata...In pratica dobbiamo pagare tantissimi soldi per gli extra che a mio parere dovrebbero essere compresi nel menù!
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così ho letto all'interno del topic. A questo punto credo convenga farsi fare un preventivo dal fioraio sempre se è possibile sostituire e portare il proprio centrotavola senza dare un extra a loro.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    40€ a tavolo tovagliato e centrotavola? 😰
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marika, bene. Dobbiamo risolvere bene questa questione con il mio fm. Mi farebbe piacere conoscerti e spero che possa succedere. Comunque a quanto pare da altre conversazione emerse dal topic le meraviglie stanno intorno ai 40 euro a tavolo. Bisogna pensarci bene. A presto Smiley smile

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Selenia il tutto mi costa 1.550 con Animatrice, voce, piano, dj e violino come accoglienza 😊 Calcola l'aggiunta di siae che è 344€ e i menù che pago al 50%. Spero di conoscerti al conviviale. Comunque non ho parlato del tovagliato in quanto avrò modo di farlo ad ottobre proprio durante il conviviale.
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marika ciao,

se posso quanto è venuto il tutto? Inoltre hai avuto modo di chiedere qualcosa circa i famosi centrotavola? Sicuramente ci vedremo ad ottobre per la conviviale o almeno mi farebbe piacere.

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi abbiamo incontrato Enzo e abbiamo scelto la band con voce, piano, dj e violino + animatrice. Tutti hanno menù a 50% compresi fotografi. Oggi è andata bene e sono soddisfatta 😍 Ci chiameranno per il conviviale ad ottobre per decidere menù e tovagliato e pranzare da loro per scegliere il menù 😊
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A quanto pare forse abbiamo risolto Smiley smile

• Rispondi
  • Luciana
    Sposa Principiante Giugno 2018 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama la sala e loro ti metteranno in contatto con il dj. Lui vi manderà una serie di video su whatsapp dove potrai vedere e scegliere la band che piu ti piace. Noi abbiamo fatto cosi e ci siamo trovati bene.
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è questo. Gli imprevisti sono dietro l'angolo.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilenia purtroppo io non posso accollare anche questa spesa, la festa supera di gran lunga il budget che avevamo prefissato e sicuramente ci saranno altre sorprese 😊
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero. Un abbraccio 😄
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora chiesto ma chiederò domenica e ti faccio sapere 😊
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché vogliono che paghi la serata cocktail bar/disco . Anche a torre Giulia la musica la stoppano a quell'ora ma noi pagheremo anche questo altro extra per la buona riuscita della festa.
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul tovagliolo mi sta bene vorrei uno di quei centrotavola meravigliosi che mettono in foto ma mi sa che costano un botto. Hai per caso chiesto quanto stanno?Spero che riuscite a risolvere anche voi ed ovviamente teniamoci in contattoSmiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che anche voi riuscirete ad avere risultati! Teniamoci aggiornate! Io farò un mattutino. Con la musica e il tovagliato supero di gran lunga il mio budget 😅
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi fate un mattutino giusto? Noi serale e ci è stato detto che possiamo stare fino alle 2.30. Unica cosa abbiamo chiesto di poter iniziare la cena alle 8 max invece delle 21 e di far uscire la torta a mezzanotte. Comunque il mio fidanzato sta nero e sta provando a chiamargli da stamattina invano. Ci hanno causato un danno non indifferente e non capisco davvero come mai non ho trovato niente in giro su questa cosa. È gravissimo per noi la mudica fa il 60% della buona riuscita di una festa. Spero che riuscite a risolvere.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Selenia non siete gli unici! Io ci sono rimasta davvero male e il mio fidanzato era molto arrabbiato tantè che avrebbe voluto chiamare e dirgliene 4 ma non voglio che il mio giorno sia rovinato quindi ho chiamato io con più calma. Ora però vorrei premere sul fatto che mi aspetto che almeno i menù dei fotografi me li facciano pagare la metà o che mi diano il tovagliato che voglio senza nessun extra almeno per scusarsi del loro comportamento. In più ho chiesto a che ora termina la festa e mi hanno detto che intorno alle 21.30 la musica si stoppa. Per me troppo presto!
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marika,

mi consola sapere che non siamo i soli. Non sono chiari per niente ma almeno mi dai conferma che non ho capito male che almeno i musicisti li paghiamo a metà per quanto riguarda il pranzo. Mi avevano detto che anche per i fotografi è così. Sui centrotavola avrò il tuo stesso problema, ho visto cose meravigliose ma mi è stato chiaramente detto (su questa cosa si) che sono a parte. Volevo chiedere quanto in un secondo tempo ma mi aspetto cifre esorbitanti che ad esser sincera non ho, considerando anche che già dovremo rivedere il badget per la musica. Capisco il tuo sfogo e davvero mi consola sapere che non sono sola e che probabilmente è proprio un loro modus operandi.

• Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' quello che sta facendo il mio fm ma sta povando da stamattina e non rispondono.

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo rimasti molto delusi da alcuni loro comportamenti! Al momento della firma del contratto ho chiesto informazioni sul dj e loro deviarono dicendo che ci avrebbero contattati, ovviamente non avevano mai accennato il fatto che dovevamo pagare caro il dj, la band e la siae e che non potevamo portare noi una band esterna. Dato che ho bisogno di avere sotto controllo il budget ieri ho chiamato in sala e innervosita ho chiesto di sapere subito cosa avrei pagato al di fuori del menù e mi hanno detto che oltre la band, il dj e la siae non ci sono altri costi salvo modifiche del tovagliato e centro tavola base che offrono loro , che sicuramente non sarà il massimo e quindi saremo costretti a pagarlo. Il menù per i fotografi ha prezzo intero (Senza parole) e solo quello per dj e band è la metà. Ho scelto la garden glamour perché avevo precisamente detto che abbiamo un massimo di 90 invitati ed ora sul contratto leggo che c'è un minimo di 100 invitati, al telefono ieri mi dicono che se l'ho specificato non dovrebbero esserci problemi ma mi aspetto di tutto. Comunque domenica ho appuntamento con Enzo per la band e la mia preferita con 4 componenti compreso dj costa 1.400€. Scusate il papiro ma è uno sfogo personale 😅
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora batti su questa cosa...mostra loro il contratto siglato dal quale si evince che nulla è scritto, di loro che questa si chiama scorrettezza è che quei 500 euro devono farveli recuperare su qualcos'altro...
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stiamo chiamando per l'ennesima volta proprio per capire questa cosa. Speriamo bene.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione