Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selenia
Sposa TOP Luglio 2018 Bari

Musica a villa carafa

Selenia, il 8 Febbraio 2017 alle 09:54

Pubblicato in Ricevimento di nozze 65

Buongiorno a tutti, abbiamo deciso di sposarci a villa Carafa ma abbiamo un problema con la musica. In sede di colloquio abbiamo chiesto se era possibile portare band esterne alla struttura e ci era stato detto di si. Nella giornata di ieri ci è stato comunciato invece che per chi porta qualcuno...

Buongiorno a tutti,

abbiamo deciso di sposarci a villa Carafa ma abbiamo un problema con la musica. In sede di colloquio abbiamo chiesto se era possibile portare band esterne alla struttura e ci era stato detto di si. Nella giornata di ieri ci è stato comunciato invece che per chi porta qualcuno dall'esterno vanno pagate 500 euro di service. Premettendo che troviamo la cosa scorretta in quanto nessuno ce ne aveva parlato prima volevo ora capire se mettendo un gruppo interno a loro il prezzo a quanto arriva.

Stiamo parlando con loro da giorni ma non riusciamo ad avere una risposta chiara in merito da parte loro. Qualcuno puo aiutarci?

Grazie a tutti.

65 Risposte

• Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che dirti sinceramente... l'errore è il loro! Qua si tratta di una loro mancanza... a qst punto scegliete una loro band e amen! Sicuramente vi troverete bene anche xke loro non posso fare brutte figure xke ne vale della loro reputazione quindi loro devono scegliere c forza il meglio!
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, lo spero davvero. Stava filando tutto troppo liscio.

• Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lisa,

sul contratto non si parla proprio di musica. In fase di colloquio chiesi io proprio perchè avevo in mente una formazione precisa e mi dissero che non c'erano problemi nel portare persone da fuori ma nessun commento circa questo service. E' lì che mi sento presa in giro. Poi ci arriva un messaggio su cellulare dove sorpresa ci invitano a sentire le loro proposte e fino a qui tuto bene e ci informano di questo service (500 euro). Ci hanno dato un opuscolo dove c'erano delle proposte menù, disposizione tavoli e parlavano di musica e scelte musicali con nominato questo service, ma diamine vuoi dirmelo in fase di colloquio? Sul contratto la musica non è nominata minimamente.

• Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CiaO,

il mio fidanzato l'ha chiamato pizzo e non ha tutti i torti. Al momento abbiamo chiamato per dirgli quanto sono stati poco professionali e scorretti e il mio fm gli ha già detto che devono levarci un sacco di cose sul prezzo proprio perchè non sono stati corretti. Cioè abbiamo parlato per tre ore con loro, li ho bombardati di domande e alla fine ci hanno dato un opuscolo senza spiegarcelo minimamente salvo scoprire questa bella cosa. Allora se sei corretto perdi anche sei ore ma ci spieghi tutto per bene.

• Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace.cmq vai avanti con l organiZzAzione,sapessi quanti altri piccoli intoppi potranno capitare, ma x fortuna sono tutte cose risolvibiliSmiley smile
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a leggere sul contratto o comunque sul foglio di preventivo? Io al Santissimo ho avuto un foglio illustrativo con tutte le info e gli extra comprensivi di delucidazioni riguardo band e dj interne/esterne. Ad es noi non abbiamo nessun vincolo se non quello che glie esterni pagano il prezzo pieno mentre gli interni al 50%, ed è un buon risparmio! Prova a farti due conti in tasca e magari valuta anche i loro interni nel caso siamo validi e vi piacciano, e leggi anche bene il contratto perché in caso non vi fosse scritto nulla potresti rifiutarti di pagare il service!
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst cosa del service non la capisco... comunque ti consiglio di andare lì e parlare col direttore/ responsabile della struttura e fargli notare questa loro mancanza! fagli notare che sono stati scorretti a non dirvi che per chi sceglie una band esterna deve pagare il service e poi vedi loro cosa ti dicono... sicuramente per farsi perdonare, vi faranno uno sconto oppure un'altra agevolazione... tu comunque marca sul fatto che non sono stati così tanto professionali e sinceri nei vostri confronti... facci sapere! Un kiss
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo preso accordi con Mino proprio e in fase di colloquio neanche lui ci ha detto questa cosa di Villa Carafa e collabora con loro perciò doveva saperlo. Ci sentiamo presi in giro da tutte e due le parti e non è bello per niente.

Grazie ancora.

• Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il pranzo per intero? Perchè in fase di colloquio chiesi anche questo e mi dissero che c'era un ridotto ma a questo punto dubito di tutto.

Che nervi.

• Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione che dovevano dirlo subito,per lo meno a noi ci è stato detto da subito,quindi non abbiamo avuto problemi. Cmq devi pensare che a loro interessa la buona riuscita di un matrimonio,per questo hanno musicisti validi. Noi abbiamo scelto mino porcelli.credo ci sia pure x villa carafa. Te lo consiglio. Si sono tutti divertiti i nostri invitati e ci hanno fatto i complimenti x la musica
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai tristemente ragione, il punto però è essere corretti con il cliente e vedo che con voi lo sono stati, con noi no.

Spero davvero di avere un matrimonio stupendo. Ci tengo tantissimo.

Ti auguro una bellissima giornata e tantissimi auguri a te e al tuo fm.

• Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si questo lo sapevo. Chiesi anche questo in fase di colloquio e mi dissero che era ridotto ma a questo punto non mi fido più di loro.

Sono davvero molto sfiduciata.

• Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Leonarda,

una mia amica si è sposata a Torre Giulia quest'estate e mi aveva detto di questa cosa. Sinceramente non trovo corretto questo modo di fare ma non per il fatto in sè ma per il fatto che non ci è stato comunicato. Mia cognata si è sposata al Giardino del Mago e non ha avuto nessuno di questi problemi, le hanno fatto portare una band esterna senza chiedere nessun service. Allora il discorso è va bene avete il service ma dimmelo non che lo vengo a scoprire dopo.

Grazie comunque della risposta.

• Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ovvio che il pranzo.degli operatori(musicisti,fotografi ecc..)sarà a tuo carico.almeno da noi è stato così
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.noi ci siamo sposati a Torre Giulia. E il discorso era uguale. Anche noi abbiamo scelto una loro band e il successo è stato garantito. Avevano organizzato una giornata dove abbiamo mangiato e ascoltato le band,cosi poi abbiamo scelto quella che ci è piaciuta di piu. Sec me è meglio scegliere una loro band,in qaunto sanno gia come muoversi e tutto. Anche noi se volevamo portare qualcuno esterno dovevamo pagare un bell extra.
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho pensato di essere scema io con tutto il mio fidanzato. Lo troviamo molto scorretto e non capisco che problema c'è ad essere chiari nelle cose. Se queste sono le loro condizioni credo sia giusto comunicarle agli sposi, è una questione di rispetto nei confronti di chi li sceglie. E' poco professionale e soprattutto da una sala di quel livello non ce lo aspettavamo.

Adesso vediamo cosa succede.

Scusa se ti tartasso di domande, la band che hai scelto hai avuto modo di sentirli? Come sono? Che repertorio fanno? Con il mio fm abbiamo richieste particolari, sono disponibili? Te lo chiedo perchè stiamo valutando la possibilità di disdire con l'esterno che avevamo ingaggiato per vedere una soluzione interna.

Grazie mille intanto.

• Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleSmiley shame Smiley shame Si ce lo hanno detto.. se scegliamo una band con 5 elementi due pranzi ce li pagano loro...purtroppo su queste cose ci mangiano un sacco.. avrai un matrimonio stupendo. Tanti auguri!
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Principiante Giugno 2018 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq le loro band sn valide..! Io personalmente ho scelto i componenti. Non volevo tanti elementi, anche xke c'è da pagargli il pranzo. 😑
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si ho presente il tutto (bel vestito comunque complimenti). A Torre Giulia sono stata quest'estate per il marimonio di una mia amica e lei mi ha detto che ha dovuto pagare il pranzo per intero a fotografo e musicisti. Grazie mille della dritta, davvero molto utile.

Sei stata gentilissima.

• Rispondi
  • Luciana
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace..immagino l'agitazione. Anche a noi nn lo dissero ma era una cosa che piu o meno immaginavo..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro hanno fatto più sale quella degli antipasti era vetrata con la piscina(laghetto) alle spalle, poi siamo saliti sopra sala storica dove ci sono le travi bianche sul soffitto...ti metto qualche foto del giorno.. se lo prendi esternamente Quei soldi li devi comunque cacciare solo perché usi il loro impianto e poi se succede qualcosa devi pure pagare i danni...pensaci bene. Intoltre a noi hanno chiesto pure che dobbiamo pagargli il pranzo per tre ore che suonano! Chiedi anche tu questa cosa.. noi prendiamo la loro band solo per non avere problemi

Musica a villa carafa - 1

Musica a villa carafa - 2

Musica a villa carafa - 3
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilenia,

questa cosa sta diventando un incubo. In che sala eravate (se posso permettermi)? Quanto prima devo andare a riparlare con loro allora. Il prezzo che chiedono non è basso perciò non pretendo la perfezione ma un servizio fatto bene si. Ora sono molto preoccupata.

Grazie comunque della dritta.

• Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero anche io e soprattutto spero per loro che imparino dall'esperienza perchè un cliente insoddisfatto vuol dire cattiva pubblicità.

• Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luciana,

il problema è che noi avevamo scelto un esterno ed avevamo pattuito con lui 1000 euro compreso di cantante, ballerina e chitarrista. Lui ci faceva anche da dj, poi l'altro ieri abbiamos coeprto che in questo caso avremmo dovuto pagare 500 euro a loro in più. Ma stiamo scherzando? I nervi che mi sono venuti neanche ve li dico, la cosa che più ci ha urtati è che non sono chiari per niente nelle loro politiche e si che quando siamo stati da loro per bloccare la data abbiamo perso tre ore e mezza a parlare. Potevano dircelo.

Sono molto dispiaciuta.

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a torre Giulia e anche a noi se lo prendiamo esternamente c'è il costo di service. Alla fine noi prenderemo una loro band. Sono stata ad un matrimonio questa estate a villa carafa e per mia esperienza i bagni non hanno funzionato come si deve (sia in pulizia sia nella chiusura delle porte), magari tienilo presente... per tutto il resto tutto ok
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati cara...spero che risolverete questo problema..baci Smiley kiss

• Rispondi
  • Luciana
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo parlato proprio ieri di questo con il dj. Noi abbiamo scelto una piccola band composta da tre elementi piu il dj e costa 1200€. A noi cmq per ul dj esterno ci dissero il costo del dj che solitamente ammonta a 600€ + 300€ il costo del service. Non so se ora è aumentato. A tutto ciò vanno aggiunti 350 € di SIAE
    • Rispondi
  • Selenia
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi,

per il fotografo abbiamo risolto, la cosa che ci sta angustiando è questo problema con la musica che per noi è l'aspetto più importante della festa. Ci sposiamo di pomeriggio proprio epr poter vivere il matrimonio come una grande festa e se la musica va male è un matrimonio fallito.

Grazie delle dritte

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Selenia!

Prova a dare un'occhiata tra questi Topic dove altre sposine hanno parlato di Villa Carafa.

Potrai chiedere a loro le informazioni che cerchi.

Avete pensato al fortografo? Ti lascio la pagina dei fotografi della tua zona:

Fotografo Matrimonio Foggia

Potrai richiedere un preventivo gratuito ed informazioni.

Baci cara e tanti auguri Smiley kiss

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione