Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gerardo
Sposo Principiante Luglio 2027 Salerno

Musica al matrimonio

Gerardo, il 16 Febbraio 2026 alle 21:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 47
Buonasera, ho un’altra domanda. Nella scelta della musica come vi siete comportati e accordati con quelle strutture che presentavano già una band interna?

47 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 19 Febbraio 2026 alle 17:09
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello,prova a chiedere alla location dove vorrai fare il ricevimento gli dici che hai già il musicista e vedi se è fattibile 💪
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci hanno fatto divertire tantissimo erano skerzosi ....io ne ho presi due xké c'era tipo un'offerta con due deejay 🤣
    • Rispondi
  • Gerardo
    Gerardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti un altro punto importante per noi è che ci sia un post cerimonia.. quindi dj set 😌
    • Rispondi
  • Gerardo
    Gerardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è una persona a me cara che vorrei avere al mio matrimonio come musicista
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che poi non ho chiesto....xké anke io avevo un parente che doveva cantare al mio matrimonio ma poi quando la proprietaria mi ha detto noi abbiamo la band che lavora con noi ero rimasta perplessa....io mi sono sposata al lago di garda e li diciamo che ci sono regole con la musica non puoi fare tardi mattinata.....poi ho scelto un'altra location e quindi ho scelto io i deejay poi😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati siamo qui apposta 😅 ma dai quindi la band è di famiglia😊?Magari vai lì in location e gli dici se puoi portare tu la band prova a sentire un parere
    • Rispondi
  • Gerardo
    Gerardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi se ci vuole anche la fortuna per pagare e avere la tua band 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no, io sono stata fortunata perché la band che mi piaceva era tra quelle consigliate
    • Rispondi
  • Gerardo
    Gerardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire benissimo sotto questo punto di vista , la mia ragazza non è Italiana io non sono per il neomelodico, figuriamoci lei ahah
    • Rispondi
  • Gerardo
    Gerardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per l’incoraggiamento 😆
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me non è una politica corretta! Con tutti i soldi che noi sposi andiamo a spendere dovremmo poter essere liberi di fare quello che vogliamo!

Ma da quel che mi è stato fatto capire tra le righe, molte location vogliono evitare lo show neo-melodico o cose simili, per cui impongono questi paletti!

Nel nostro caso abbiamo scelto una band molto famosa nel settore wedding e non solo.. quando hanno sentito il nome si sono subito messi a disposizione !

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la location non ha imposto mai nulla,neanche la musica ma ho chiesto io consiglio su chi di solito suonava a questi eventi. Quindi alla fine abbiamo comunque ingaggiato uno tra i contatti forniti dalla location. Speriamo bene 🤞😄
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo guardato il sito matrimonio.com e visto tutte le recensioni possibili e immaginarie e abbiamo scelto da soli in questa maniera
    • Rispondi
  • Gerardo
    Gerardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io , già si spendono tanti soldi poi bisogna pure accettare i loro “ricatti”. Spero per te che la band ti sorprenda in positivo . Io ho ancora abbastanza tempo per organizzarmi.
    • Rispondi
  • Gerardo
    Gerardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo feedback, ora che ho gli incontri con i locali cercherò di argomentare e presentare dal principio la mia band musicale che ho scelto .
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque la trovo una cosa assurda! Ognuno ha il diritto di spendere i propri soldi come vuole. Questa è l’unica cosa che non mi è piaciuta della mia location.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gerardo, noi eravamo indecisi su due location.. Alla fine abbiamo scelto quella che non ci vincolava troppo sui fornitori esterni! Ma credo che molte strutture facciano questo discorso principalmente per evitare di trovarsi nelle loro location fornitori che non gradiscono o molto diversi dal loro mood. L'altra location, nel nostro caso ad esempio, inizialmente ci ha detto che eravamo obbligati a scegliere la musica che loro offrivano, quando poi hanno sentito il nome del gruppo che noi volevamo chiamare, ci hanno dato l'ok e detto che si poteva fare senza problemi, ma nel mentre noi avevamo già confermato l'altra struttura!

• Rispondi
  • Gerardo
    Gerardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi impongono la musica non mi sposo nemmeno io la ahahaha ma in realtà anche un locale in un’altra località in collina mi ha detto che è molto difficile poter portare la propria musica
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sposo in costiera amalfitana e comunque mi fanno scartavetrato.. però a me era tutto a contratto. Musica , fiori eccc è la prima cosa che mi hanno detto.
    • Rispondi
  • Gerardo
    Gerardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente .. vediamo come la prendono. In costiera amalfitana sono un po’ rigidi su servizi non offerti da loro ma ce la faremooo😆
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, punta tutto su questo argomento
    • Rispondi
  • Gerardo
    Gerardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti , sopratutto con i diversi servizi extra a cui siamo interessati e andremo a pagare ..🫣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Gerardo, non disperare, magari sono solo band che consigliano, e forse probabilmente ti lasceranno portare la tua … per una band, non possono perdersi un’occasione di perdere un cliente
    • Rispondi
  • Gerardo
    Gerardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ancora parlare personalmente con loro, ho un appuntamento nelle prossime settimane. Speriamo bene …
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la struttura ha nel contratto questo vincolo? Perché se non c’è puoi giocartela bene
    • Rispondi
  • Gerardo
    Gerardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in Campania e soprattutto in costiera amalfitana sono più rigidi su queste scelte ma a tutto ci deve essere una soluzione 😌
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la nostra location aveva fornitori interni nel senso che li consigliava ma non era obbligatorio sceglierli, noi infatti per la band abbiamo scelto altro senza alcun problema!
    • Rispondi
  • Gerardo
    Gerardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il gruppo con cui ho avviato contatti già mi ha detto che non ha collegamenti con i ristoranti da noi citati. Purtroppo io ho già un orientamento abbastanza preciso per la location ma mi sa che dovrò combattere per avere il mio gruppo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gerardo, la mia location mi ha tra virgolette imposto la musica, però avevano un ventaglio di band molto ampio tra cui c’era la band che mi piaceva
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu hai già una band di fiducia lo fai presente e valuti loro quanto sono flessibili..in caso contrario, se non riesci a rinunciarci, rinunci alla location…😅
    • Rispondi
  • Gerardo
    Gerardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dirò subit che la band è di un mio parente e vediamo la reazione e la loro flessibilità.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ci mancherebbe
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali