Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Settembre 2022 Torino

Musica aperitivo

Andrea, il 29 Luglio 2022 alle 10:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 7
Ciao sposini vorrei delle informazioni, durante l'aperitivo voi date una playlist al dj , musiche di vario genere anche x ballicchiare e scherzare durante l aperitivo o musica di sottofondo un po lounge? Siamo stati a vari matrimoni ma molti hanno le band ecc noi solo il dj che farà tutto il repertorio. L'ultimo matrimonio abbiamo notato che durante l'aperitivo hanno messo la playlist degli sposi e durante il pranzo la cantante che fondamentalmente faceva le cover delle canzoni che poi basta farle mettere al dj.

7 Risposte

Ultime attività da Linda, il 29 Luglio 2022 alle 16:35
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto selezionando colonne sonore Ambient/Ipnotiche tratte da alcuni Videogames (ad esempio Skyrim ha una colonna sonora rilassante,quando non compaiono nemici😅),per il resto lascerò fare a lui per i sottofondi…per la Playlist vera e propria ho già una 80ina di canzoni che condividerò da Amazon Music
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un duo acustico che suonerà durante cerimonia, aperitivo e momenti salienti mentre metterà il sottofondo al pranzo e il dj set dopo il taglio torta...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci affideremo completamente
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi gli abbiamo dato la nostra playlist,poi capendo il genere che ci piaceva ha aggiunto qualche brano anche lui
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2022 Torino
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie l'unica nostra pecca che dove lo svolgiamo non si può ballare(durante il pranzo) perché è una struttura che è solo x mangiare..ok l'arrivo degli sposi, ballo sposi( quindi i lenti) ma come posso animare gli invitati senza ballare se non al posto
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo detto al dj (che è anche un collega di mio marito) cosa NON VOLEVAMO e cosa ci sarebbe piaciuto sentire, e lui si è regolato di conseguenza!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo un DJ e abbiamo fatto la playlist insieme. Oltre a decidere le canzoni per i vari momenti (tipo taglio torta, ballo sposi etc....) abbiamo stabilito quali canzoni mettere durante l'aperitivo e quali mettere dopo. Durante l'aperitivo partiamo con qualcosa di soft quindi musica strumentale per rompere il ghiaccio e in modo da lasciare che gli ospiti possano parlare tra di loro dato che durante l'aperitivo si possono sedere dove vogliono. Poi si passa alla sala con i posti assegnati sui tavoli e in quel caso si alterna tra momenti di animazione (quindi niente musica ma altri giochini in modo da poter coinvolgere tutti il più possibile) e anche un pò di musica per ballare e in questo caso anche chi non vuole ballare potrà godersi la musica. Poi dopo il taglio torta quando sarà finito tutto per capirci siccome alcuni nostri amici giovani avevano piacere ballare e fare un pò di festa allora i quel caso mettiamo altre canzoni adatte ao giovani e da ballare. Insomma per ogni momento abbiamo cercato di scegliere le canzoni più adatte

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione