Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

Musica cerimonia (rito civile)

Mimì, il 14 Novembre 2024 alle 18:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ieri abbiamo fermato la musica del ricevimento festa e dj set. Ora ci manca la musica per il rito. Per chi fà rito civile cosa avete scelto? Solo violino per ora ci è stato sconsigliato perché dicono che all'aperto rende poco. Voi cosa dite? Arpa e violino, o altri strumenti? Che preventivi hanno fatto a voi?

8 Risposte

Ultime attività da Patty, il 15 Novembre 2024 alle 17:04
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il rito civile non abbiamo scelto nessuna musica
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo un duo chitarra/voce, che poi erano anche due dei componenti della band che ha poi suonato durante il ricevimento. Durante le promesse, però, mia cugina ha suonato il violino e ti posso dire che anche se eravamo in un giardino, il suono non si è disperso molto, anzi è stato bellissimo.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi durante la cerimonia avremo prevalentemente il violino ma
    Abbiamo anche dj e sax a disposizione ancora dobbiamo capire un po’ come impostare il tutto 😅
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi ci piaceva l'idea ma solo perché la musica dal vivo non la paghiamo perché la band sono dei nostri amici che appunto fanno questo di lavoro e non ci fanno pagare, sennò penso che anche noi avremmo optato per altro
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho rinunciato perché si mi piacerebbe tanto ma il rito civile dura talmente poco che secondo noi son soldi sprecati e che si possono usare per altro. Ovviamente lo dico in base al nostro budget 😓😓
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti pensavo anche io di fare cantare la ragazza che è della band che ci fa musica dal vivo al ricevimento darò che sono nostri amici e sicuro farebbe anche quello, però l'idea del violino si mi piaceva ma appunto devo vedere i preventivi e mi dicono che solo quello non basta, dicono
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò solo musica che metterà il dj. Avevo chiesto per una cantante e il sax ma sono cifre un po’ esagerate. La cantante 300 euro per 1 ora, che poi la cerimonia durerà 20 minuti e 300 per il sax 😓
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per pianoforte, voce (in alcuni canzoni anche più di una) e su un paio di pezzi si alterneranno violino e chitarra. Penso che dipenda molto dai brani e dallo stile che vuoi per il tuo rito civile. Noi abbiamo scelto i brani Amapola, Ovunque proteggi, L'amore 'o vero e All you need is love, quindi gli strumenti sono indicati per lo stile scelto.
    La band è la stessa che suonerà durante la cena a tavola e il prezzo complessivo è di 1.500 €.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione