Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Giugno 2025 Brescia

Musica classica all'aperitivo?

Elena, il 13 Aprile 2024 alle 19:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ciao a tutti!! Avrei un bisogno di un consiglio per i musicisti. Vorremmo violino e arpa per il nostro matrimonio civile (30min ca) all' aperto in location e successivamente ingaggiare un DJ per fare musica di sottofondo e per la festa finale. Siamo indecisi se prolungare la musica classica di violino e arpa anche per l'aperitivo (appena dopo la cerimonia) o se far partire il DJ con musiche di sottofondo già all'aperitivo e limitare violino e arpa alla sola cerimonia. Il dubbio è che la musica melodica di violino e arpa dopo la cerimonia stufi un pò. In più non sappiamo se in genere c'è musica di sottofondo anche durante la cena oppure no. Qualche consiglio? Grazieee

8 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 14 Aprile 2024 alle 20:01
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tuo posto la scierei l’arpa e il violino solo per la cerimonia, per l’aperitivo ci vuole un po’ più di brio quindi dj 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farei solamente per la cerimonia, però poi giustamente dovete vedere i vostri gusti🤗
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei musica classica alla cerimonia e di sottofondo finché si mangia, poi passerei al DJ.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo dj e violinista si divederanno così cerimonia civile nel prato con celebrante 45 min violinista aperitivo entrambi cena dj e poi dj set entrambi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto così: violino e arpa durante cerimonia e poi le due musiciste sono rimaste anche per le due ore di aperitivo ma proponevano canzoni moderne (dai Queen ai Greenday a Acdc a Bocelli ecc) in chiave moderne con i loro strumenti. Sono piaciute tantissimo a tutti. Ti consiglio qualcosa del genere, è un ottimo compromesso. Dal taglio torta invece avevamo un dj
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di prolungare: all’aperitivo saranno appena finite le formalità, la gente dovrà rompere il ghiaccio pian piano, buttarla subito in allegria “forzata” mi sembra un po’ prestino. Una volta finito l’aperitivo poi si il dj ci sta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io ho fatto proprio questa scelta ☺️ in chiesa avremo un quartetto d’archi che poi ci seguirà in location e suonerà per tutto l’aperitivo, dalla cena in poi la musica la gestirà un dj. Il nostro quartetto è particolare perché ha un vastissimo repertorio che spazia dalla musica classica, al rock, al pop, alle colonne sonore dei film ( ovviamente tutto riarrangiato e riadattato agli archi). Noi siamo felicissimi di questa scelta, la troviamo molto particolare e raffinata ☺️
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un dj per l'aperitivo variando rispetto al momento precedente che sarà quello del rito civile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione