Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Agosto 2027 Agrigento

Musica di intrattenimento durante il ricevimento

Rossana, il 19 Marzo 2026 alle 17:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte, sto organizzando il mio matrimonio, abbiamo scelto quasi tutto, ma c’è una cosa a cui non riusciamo (o meglio, non riesco) a decidermi, ovvero se scegliere una band o dj set con sax live e percussioni. In realtà, ho sempre pensato che le band con i loro classici repertori mi annoiano, invece io vorrei qualcosa che sappia proprio di festa, e quindi optare per dj set e sax, ma c’è qualcosa che mi frena, e non riesco a prendere una decisione decisiva. Voi avete qualche esperienza di dj set e sax live? Come vi è sembrato? Copre la mancanza della band ? Grazie mille Smiley smile

10 Risposte

Ultime attività da Federica, il 25 Marzo 2026 alle 16:58
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CiaoSmiley smile noi avremo un dj e il sax, quindi divertimento assicurato e niente di noiosoSmiley sexy

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossana, io amo la musica dal vivo e ci tenevo ad avere il sax. Abbiamo avuto il sax all’aperitivo, band con sax, voci, piano e percussioni durante il pranzo e il dj dal taglio torta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La scelta dell'intrattenimento è molto soggettiva e il risultato finale non dipende solo ed esclusivamente dalla bravura/professionalità del fornitore scelto. Noi abbiamo preferito una band e ti posso dire che ci siamo divertiti tantissimo, loro sono stati fantastici calibrando il tenore della musica in base al momento. Tutti (a distanza di 2 anni) ci fanno ancora i complimenti per la band. Però loro stessi mi hanno detto che ad altri matrimoni gli invitati erano "mosci" e difficili da coinvolgere. Quindi, il mio consiglio è di scegliere ciò che piace a voi, tanto non puoi fare tutti contenti: una persona che non vuole ballare non balla a prescindere che la musica sia dal vivo, dj o che so io Smiley winking

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile noi abbiamo optato per una band (voce femminile e chitarra) con musica live, per il tipo di location e mood che volevamo ottenere durante la giornata. Dipende molto da voi, ma secondo me dj e sax sono una bella accoppiata Smiley heart

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace molto l'atmosfera della band tipo aperitivo lounge, ma purtroppo non ptoevamo avere sia una band che un dj. Allora abbiamo optato per il dj e proprio con lui stiamo facendo una playlist di musica acustica e lounge che riprodurrà lo stesso effetto della band per l'aperitivo e la cena!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto solo il.dj e ha funzionato benissimo.. se ci metti anche il sax diventa anche più coinvolgente.
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penso sia una scelta molto soggettiva. Io amo la musica live, per cui abbiamo scelto sax all'aperitivo, band conpleta in sala, violino al taglio torta. ♡
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal tipo di ricevimento che farai… dalla location, dal numero e tipologia di invitati. Io ad esempio ho sempre immaginato il mio matrimonio come qualcosa di intimo e familiare, ma non scontato. Ho scelto l’isola d’Ischia, il tramonto, una terrazza sul mare, solo persone di famiglia (circa 40) con pernotto. Band di 5 membri più il sassofonista per l’aperitivo e la torta. Non mi piace il dj, non mi piacciono i matrimoni che sembrano diciottesimi, e soprattutto ci piace la musica vera. Ma siamo noi. Tu devi scegliere secondo il tuo stile! E soprattutto non pensare a ciò che dicono gli altri.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso solo dj sinceramente.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Secondo me dj e sax sono un'ottima accoppiata!

Noi aabbiamo optato sia per la band che sarà diversificata nei vari momenti del matrimonio - violino classico e chitarra classica durante il rito, violino elettrico, chitarra elettrica, sax e cantante durante l'aperitivo, cantante, sax, chitarra elettrica e percussioni durante la cena - e per il dopocena resterà il dj (che comunque sarà presente durante tutta la durata del matrimonio) con sax e percussioni.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione