Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Novella Giugno 2025 Roma

Musica…e budget

Eleonora, il 22 Settembre 2024 alle 13:54 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 9
Ciao! Quale considerereste un budget accettabile per la musica live al ricevimento?
Mi spiego meglio, noi vorremmo un sassofonista e cantante.
Ho ricevuto diversi preventivi: chi mi chiede sui 700/900 chi 2000. Non riesco a capire il motivo di questo divario.Ovviamente preferirei andare su un prezzo più alto se il prezzo equivale a qualità, anche se 2000€ con tanto di momenti di filodiffusione mi sembra forse un po’ esagerato. Ovviamente +iva..capisco che siamo a Roma però mi sembra comunque un prezzo alto, o forse sono io che non ho ben chiari i parametri

9 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 24 Settembre 2024 alle 08:55
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2025 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi avremo il celebrante che è anche cantante e nel suo staff ha un sassofonista quindi ci seguiranno dall'inizio del rito fino alla fine della serata e pagheremo il tutto 2500€ + siae

    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, anche noi abbiamo avuto diversi preventivi. Alcuni appunto con prezzi esorbitanti altri giusti. Alla fine abbiamo optato per un prezzo più modifico. Mentre a me per gli strumenti hanno chiesto 200/300€ a strumento, io metterò sicuramente il sax e sono ancora indecisa fra violino e percussioni.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da troppi fattori, da quanto tempo saranno presenti in struttura a suonare, dal numero di impianti, se forniscono anche luci o fumo....
    Noi avremo piano, voce, violino e sax e due impianti perché il ricevimento si svolgerà metà all'interno e metà all'esterno e di certo non spostare tutto avanti e dietro ogni volta
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in realtà noi avevamo un dj quindi non so cosa possa chiedere in live... però noi abbiamo speso 600€
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi stiamo pagando 2600€ ma avremo 2 cantanti, un sassofonista, un violinista, un percussionista e un dj..tra l’altro abbiamo scelto loro perché sono una garanzia, li conosciamo e ci stanno facendo un prezzo di favore..2000€ solo per cantante e sassofono senza nessuna garanzia mi sembrano un po’ tantini..
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora devi fare varie considerazioni. In primis un musicista meno di 250 non li prende, ed è il minimo sindacale. Quanto tempo saranno impegnati? Quanti impianti avranno? Ad esempio noi avremo 3 impianti perché si suona su 3 terrazze. Se non hanno un impianto loro gli serve affittarlo e per quello servono almeno 300 euro.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! sono di Roma anche io😊 per solo sassofonista e cantante il preventivo congruo e’ sicuramente il primo.. 2000€ sono decisamente troppi!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm noi abbiamo avuto solo dj ma prima avevamo contattato live band e nessuno aveva chiesto cifre così alte, eravamo sui 1500 ma con tanti elementi. Bisogna vedere anche se è compresa la SIAE, ma 2000€ per un sassofonista e un cantante mi sembra davvero troppo.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me, per le vostre richieste, sono accettabili 700/900€. 2000 mi sembrano veramente tanti! Ma dipende se è qualcuno di rinomato, che calca un po' la mano proprio per la "fama"!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione