Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Principiante Luglio 2027 Napoli

Musica ed intrattenimento

Gaia, il 30 Settembre 2025 alle 20:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao ragazze, sono vicina a chiudere un contratto per la musica del ricevimento al mio matrimonio. Quali sono le domande necessarie da fare? Ho chiesto già la tempistica dell’ingaggio e soprattutto se nel prezzo è inclusa la Siae. credete ci siano altre domande fondamentali da fare? Ho paura che mi sfugga qualcosa ho bisogno di consigli grazie mille

6 Risposte

Ultime attività da Laura P., il 4 Ottobre 2025 alle 00:04
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordate bene anche orari e prezzo di eventuali ore extra 😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Principiante Luglio 2027 Napoli
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tratta di una cantante straniera che farà musica dal vivo insieme ad un’altra cantante un dj e un sax e ci hanno detto che saranno presenti per tutta la durata del matrimonio. Grazie mille per tutti i consigli ✨
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Chiedi che strumentazione hanno a disposizione e se c'è possibilità di fare delle dediche musicali (se qualche invitato ne ha voglia). Per la siae, di solito non va versata mai a loro perché non ci guadagnano nulla e sono gli sposi a occuparsene, trattandosi praticamente di una tassa
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è importante chiedere le ore che sono incluse nel prezzo ed eventualmente quanto chiedono per ore extra. Noi ad esempio ci siamo assicurati che ci faccia avere qualche settimana prima la playlist di musica che metterà durante la cena perchè vogliamo essere sicuri che sia come la vogliamo noi. Genere credo che tu abbia visto qualche video prima di sceglierli quindi dovresti essere apposto.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si tratta di dj o band/musica dal vivo? Noi abbiamo avuto una band e, cosa importante, ci hanno inviato il loro repertorio per il matrimonio e spiegato quante canzoni "extra" potevamo scegliere e le tempistiche con il quale avremmo dovuto dare i titoli. Come avviene il pagamento: caparre, eventuali percentuali prima del matrimonio, saldo e se via bonifico o contanti.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiedi naturalmente se puoi scegliere tu le musiche principali ed il genere, e chiedi fino a che ora stanno 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione