Visualizza messaggio citato
Sรฌ, immagino ๐ Io sapevo giร dell'Ave Maria di Schubert, infatti io ho scelto quella di Gounod. Prova a sentirla, a me piace di piรน ed รจ meno inflazionata ๐
Si certo, rispetto la tua opinione io ripeto non ho ancora parlato con il prete quindi non vi so dire cosa ne pensa lui su questa cosa ๐ค
Ma anche io la penso come il prete....sono credente infatti e condivido il suo ragionamento. Mi รจ un po' dispiaciuto a dir la veritร , il divieto a Schubert mi ha proprio spiazzata perchรฉ non sapevo che l'Ave Maria fosse una canzona profana ed ero convinta che in Chiesa fosse permessa! Credimi sono caduta dal pero! Tutto qua
Io la penso come lui, pienamente. Senza offendere nessuno, ma in Chiesa secondo me ci vogliono canti liturgici: tu stai per unirti davanti a Dio, quindi รจ opportuno che si lodi e si canti a Lui. Per tutte le altre canzoni, le puoi fare al ricevimento. Io credo che ci sia luogo e luogo.
Anchโio lo amo,sono andata a sentirlo 3 volte ๐ Comunque abbiamo appuntamento a gennaio ma essendo un quasi zio del mio FM sono abbastanza fiduciosa che sia piรน aperto ad una scaletta personalizzata!
Ma in realtร รจ molto giovane e molto aperto, ma sui canti รจ stato assolutamente categorico: "La mia Chiesa ha un certo prestigio e queste canzoni da bar si possono mettere in location". Diciamo che il succo รจ stato questo. Calcola che ha 32 anni! E' piรน giovane di me! Ed รจ uno divertentissimo, davvero, al corso prematrimoniale รจ stato imbattibile. Sulle canzoni credo che debba tenere alto l'onore e la storia della Chiesa e quindi non si apre alle musiche profane....vabbรจ, pazienza.... a te il prete che ha detto? Damian Rice va bene per lui? Sono stata a un suo concerto tempo fa, figo davvero! Ma il prete ha voluto la traduzione della canzone? Ti ha detto di sรฌ subito o hai dovuto pregarlo? Perchรฉ effettivamente non รจ proprio una canzone di Chiesa...anzi!
Anchโio lโho sentita un sacco di volte,potrebbero ammorbidirsi comunque! Io ho scelto un brano โprofanoโ,spero o francescani siano piรน comprensivi ๐