Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Precisa Giugno 2016 Milano

Musica per il matrimonio...consiglio su preventivo?

Stefy, il 6 Marzo 2016 alle 17:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutte, Second voi questo preventivo per la musica è un buon prezzo?voi quanto state spendendo e cosa farete? A noi non piace roba pianobar e non amiamo trenini e balli di gruppo quindi siamo orientati su qualcosa soft che allo stesso tempo intrattenga.Il preventivo ricevuto é così. Articolato:
-cerimonia civile(sarà aall'aperto nel parco della location): Duo piano e violoncello (oppure piano clarinetto e voce);
-aperitivo:dj set e sax;
-pranzo con filodifussione
-taglio torta con trio genere bossanova dal vivo oppure musica in filodiffusione scelta da noi
-idem per i balli fra sposa/sposo e pad Re/sposa insomma i tradizionali;
-dopo taglio torta,open bar con trio live stile bossanova con piano sax e voce.
Tutto 1000 euro circa.
In base alle vostre esperienze e a quello che avete sentito in giro per i fornitori, come vi sembra come prezzo?
Ciao e grazie a tutte

19 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 6 Marzo 2016 alle 21:26
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un po' caruccio, per una cosa del genere, come vuoi tu, o sentito sulle 500 euro.

Noi 300 euro con dj e animatore per balli.

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti valuterò altro..al max proverò a chiedere di fare delle entrate live fra una portata e all'altra senza variazione di prezzo..
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è davvero buono: una coppia di amici spenderà 1400€ per musica dal vivo al buffet + filodiffusione cena + musica rock anni '50 dal vivo dopo cena (gruppo di 4 persone tutto il tempo). Noi invece spendiamo 250€ per una coppia di ragazze che cantano jazz e suonano il piano durante il buffet, perché poi la filodiffusione e il post pranzo ce li fa un amico deejay.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il punto sia solo avere quello che vuoi, trovare qualcuno che ti dia quello che chiedi. Per quanto riguarda me, dato che la cena va pagata comunque a tutto lo staff (animatori, fotografi ecc.) che i musicisti mangiassero prima, durante o dopo mi cambiava davvero poco: se questa band non ti convince o ti sembra chieda troppo in rapporto a ciò che offre prova a valutare delle alternative.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so...sicuro paradossalmente i musicisti più si fanno suonate e meno costano...nel senso che ad es se chiedi solo cerimonia e aperitivo fanno 500 se chiedi tutto l'evento fanno 750... A me da fastidio pagare così e poi vedete i musicisti belle e beati seduti che mangiano tranquilli come fossero invitati..da me,qui aMilano,si dice: Lavoro-guadagno / pago-pretendo...io la penso così
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che la durata incida moltissimo sul prezzo: certo, se chiedi alla band di suonare fino all'alba il costo probabilmente cambia, ma se si tratta di una serata "normale", per così dire, non credo ci siano sconti o aumenti degni di nota. Noi avevamo un limite di tempo imposto dalla location, ma ho una conoscente che canta spesso ai ricevimenti e chiede un compenso fisso per la serata, compenso che non cambia se la festa finisce alle 23 o all'una.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Novella Luglio 2017 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa dove ti sposi
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono d'accordo sui gusti...però. Un conto è che lo chiede la sposa e amen un conto è che congegnino l'organizzazione evento per suonare tre ore al max e farsi pagare come se avessero suonato tutto il tempo...
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai gusti, io ad esempio non amo la musica durante il pranzo o la cena, nemmeno se molto soft, mi infastidisce, e ho chiesto espressamente alla band di non suonare: musica all'aperitivo, musica dopo, ma durante l'ora e mezza della cena non ho voluto nulla che ostacolasse le chiacchiere a tavola.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti...ti faccio l'esempio della mia band. Ci hanno detto espressamente che loro sono lì per lavorare e ci hanno addirittura richiesto un mezzo menu perché tanto loro staranno seduti giusto il tempo di speluccare qualcosa dal piatto....

Un conto è scegliere solo il dj...e ok! Ma avere la band e vederli seduti 3 ore che non suonano nemmeno un brano live a me farebbe proprio innervosire!

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutto sarebbero 4 se optiamo per violoncello..lui resterebbe solo per la cermonia civile..poi resterebbero in due(cioè. Il pianista che suonerebbe cn il violoncello alla cerimonia e dopo con il trio sax e voce) quindi da per aperitivo-filodiffusione-e trio bossanova dal taglio torta in poi...però hai ragione tu...sarebbe meglio prevedere delle entrate live soft tra una portata e l'altra...dipende da quanto mi chiederanno in più...certo,che durante il pranzo qst si siedono e magnano senza pensieri mi peserebbe un po'..
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un qualcosa molto soft tendente al jazz durante il pranzo xk il piano bar assordante nn lo reggo!! Dopo la torta c sarà un pò di intrattenimento ma giusto la durata del buffet dei dolci nn una cosa troppo prolungata!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un prezzo nella norma...ma quindi in tutto sono 4 i musicisti che si alterneranno?

Noi faremo una cosa simile..abbiamo bloccato una band formata da 5 musicisti, 1 cantante e 1 dj, tutto in stile molto soft (niente trenini, mani alla cabeza e cose del genere). Ci accompagneranno dalla cerimonia civile in location per tutta la serata, fino al buffet di dolci e alla festa dove ci scateneremo un po' di più. A noi hanno chiesto 1200 euro + ci sono 300 euro di trasferta visto che devono farsi 200 km.

Del tuo preventivo l'unica cosa che mi lascia perplessa è tutta la cena con filodiffusione...cioè per il "grosso" della serata non fanno niente? Si può rimanere nel soft ma comunque con la musica dal vivo, io lo considererei.

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i gruppi costano di più..noi avevamo dj che ha suonato musica durante aperitivo,cena e balli vari più la serata fino a tardi..dalle 17 alle 3..400 euro..siae a parte. La musica l abbiamo decisa insieme, era musica attuale medio - movimentata per aperitivo, più tranquilla per la cena e carica per la serata un po' attuale e poi musica anni 80 come avevamo richiesto noi.
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare un buon prezzo. Noi abbiamo speso 300 euro per la musica in chiesa (violino e organo) e 600 per il ricevimento (band di quattro elementi che suona rock/folk/country).
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se chiedo,ma l'evento si concluderebbe dopo il taglio torta?e piano e voce sarebbe intrattenimento tipo pianobar o qualche stile particolare?
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piano e voce durante il pranzo e aperitivo,sqx alla torta,pago 450 euro!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo 1000 per un trio voce piano e sax... sax e voce all apertivo esterno. Piano e voce interno sala e sax di nuovo al taglio torta... senza diritti siae
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra buono! Io ho più o meno lo stesso, senza musica per cerimonia è pago 800. Quindi ci siamo Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione