Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Musicisti

Melissa, il 22 Novembre 2022 alle 16:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutte ! Ho una curiosità da chiedervi, come si stanno comportando i vostri musicisti con voi ?
Io non ho mai sentito la mia violinista.. o meglio, una volta ingaggiata abbiamo avuto una telefonata molto dettagliata su quello che cercavo e più o meno come svolgere l' evento ma poi ... nient'altro. L' ho ricontattata dandole i brani per i momenti salienti e basta.
Le ho chiesto se dovevamo concordarci per gli altri interventi ma mi ha detto di no.Volevo sapere se anche per voi le cose stanno andando così oppure no ?Non mi lamento perché l'ho scelta per una ragione precisa e perché mi piace moltissimo lei,quindi a prescindere mi sento sicura però diciamo rispetto agli altri fornitori è l'unica che non si è fatta sentire mai. Anche il repertorio sono stata io a chiederglielo nonostante eravamo rimaste d'accordo che mi avrebbe mandato la sua lista a fine telefonata. Volevo confrontarmi un po' con voi

9 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 23 Novembre 2022 alle 09:15
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Il dj e’ stato il fornitore che più ci ha dato “problemi”! Non rispondeva mai ai miei messaggi e ci siamo visti praticamente 2 giorni prima in location per definire il tutto ( canzoni , momenti ecc, dove si doveva posizionare ,-non per il contratto , quello c’eravamo visti qualche mese prima- ) però era abbastanza frustrante non avere mai risposta ( alla fine ho iniziato ad assillarlo 🤣) inoltre a poche settimane mi ha anche chiesto se poteva portarsi la fidanzata visto che era il suo compleanno ( stendiamo un velo pietoso 😂😂) alla fine ho dovuto accettare per evitare che mi lasciasse a piedi …🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che vicina alla data si farà sentire per definire tutti i punti 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sì, alla fine se ci pensi non le serve altro. Certo uno squillo a ridosso glielo farei. Ti riportavo la mia esperienza solo per dirti che l'importante è aver parlato chiaro...e pagare dopo!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto per la tua esperienza!😬😬 La mia violinista ci accompagnerà per tutta la giornata, dalla cerimonia alla festa finale (in coppia con un dj) quindi sull' esecuzione non mi preoccupo e spero di non sbagliare 😅 volevo solo capire se fosse normale non avere mai avuto contatti o conversazioni dopo la prima telefonata
    Ma a quanto sto capendo si, una volta data la scaletta non ha bisogno di altro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte concordo con le altre, cioè se è una professionista non ha bisogno di troppe indicazioni (tranne su cosa suonare). Però io mi metterei d'accordo per bene. Ti faccio il mio esempio: la violinista consigliata dal gruppo che ha cantato al mio ricevimento mi aveva fatto tutto uno sproloquio su quanto lei avesse l'orecchio assoluto, potesse suonare cosa volessimo e soprattutto accompagnare in ogni modo i miei amici che cantavano e suonavano l'organo in chiesa, anche improvvisando. Poi mi aveva detto che avrebbe suonato qualcosa per la nostra uscita. Ora, noi le abbiamo comunicato le nostre musiche d'entrata confidando che per il resto si sarebbe accordata con gli altri musicisti, di cui le avevamo dato il numero (il nostro organista l'ha anche contattata), dicendole che per noi andava bene tutto. Morale della favola: quel giorno ha suonato solo le nostre musiche d'ingresso ed è andata via! Quando abbiamo chiesto spiegazioni ci è stato detto che non conosceva i canti che gli altri musicisti facevano e non avrebbe saputo come accompagnarli. 100 euro per un servizio di nemmeno venti minuti...giusto perché non ho avuto la prontezza di maltrattarla dopo il matrimonio...di certo non la consiglierò a nessuno mai.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li abbiamo più sentiti perchè abbiamo il contatto del dj che l’agenzia ci ha assegnato per poter condividere dalle varie piattaforme direttamente con lui i brani che vogliamo assolutamente,inoltre sulla nostra area personale del loro sito c’è un form con la scaletta dei momenti salienti a cui assegnare una traccia che lui poi provvederà a tagliare/mixare all’occorrenza 😊 con i musicisti dal vivo non so come funzioni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha dato una lista di brani tra cui scegliere per ricevimento e cerimonia, più un modulo da compilare in cui inserire le canzoni che vogliamo nei momenti principali (entrata, primo ballo, taglio torta etc). Abbiamo già fatto una scrematura e li sentiremo penso l’anno prox per confermare tutte le canzoni
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Melissa, guarda io ho ingaggiato una cantante molto brava, con lei ci vedremo a Febbraio per un piccolo "concerto" in cui eseguirà diversi brani e discuteremo la scaletta da sottoporre al parroco inoltre per la messa avremo un violinista "noto" che ha suonato anche con alla Symphony Hall ed in altri scenari internazionali, lo conosco personalmente e quindi è una certezza mentre l'arpista non la conosco ma essendo in collaborazione con la nostra cantante ed avendo lavorato già insieme ci fidiamo....

    per il ricevimento sarà affiancata ad un suo collega che è anche Dj e che si occuperà ,dopo che lei canterà durante il pranzo, di intrattenerci durante il pool party anche lui non lo conosco ancora personalmente ma di lei mi fido cecamente quindi se lei lo consiglia noi ci fidiamo, lo conosceremo qualche mese prima del matrimonio quando decideremo il genere di brani che voglio per il party.

    Alla fine se di lei ti fidi, sai che è una professionista e c'hai avuto una conversazione dettagliata direi che puoi star tranquilla, ogni fornitore da quel che sto capendo lavora in modo diverso, se ti rassicura puoi provare a farle una telefonata conclusiva per "ripassare" gli accordi che avete già preso Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai tranquilla, anche io molti fornitori una volta ingaggiati non si sono fatti più sentire. Vedrai che a partire da due giorni / tre giorni prima del matrimonio, il telefono ti bollirà dalle telefonate di tutti!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione