Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Perugia

Musicisti e pranzo

Laura, il 23 Giugno 2025 alle 08:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Buongiorno, sono la testimone e damigella della sposa. Come regalo agli sposi, dato che era loro volere che si partecipasse all'organizzazione, ho deciso di portare due musicisti (un'arpa e un violino) che suoneranno all'interno della chiesa.
Gli sposi non hanno previsto nessun tipo di vitto per loro, ma a me dispiace, anche perché il matrimonio si svolge lontano dalla loro città di provenienza. Cosa posso fare secondo do voi? Un cestino con provvigioni da dare in disparte?
Grazie per i consigli

7 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 25 Giugno 2025 alle 22:15
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ci saranno dopo la
    Celebrazione non credo sia necessario offrire il pranzo ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se suonano solo i chiesa non credo sua necessario il pranzo per loro
    • Rispondi
  • L
    Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutti dei chiarimenti. Sentirò gli sposi così capisco meglio cosa eventualmente devo fare. Grazie!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devono suonare anche in location si prevede il pranzo anche per loro... Altrimenti una volta che finisce la funzione in chiesa vanno via
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, se i musicisti suoneranno solo in chiesa e durante il ricevimento no, non ha senso che venga pagato loro il pranzo perché appunto, non raggiungeranno nemmeno il ristorante e, dopotutto, il prezzo dei musicisti include anche lo spostamento.
    Se invece avranno un ruolo anche dopo la celebrazione in chiesa allora è buona norma che gli sposi paghino il ricevimento anche a loro (inoltre solitamente le location fanno pagare al 50% il menù dello staff).
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se suoneranno solo all’interno della chiesa e non parteciperanno al pranzo, non devi dare nulla, il pranzo sarà a loro spese
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito allo staff che deve presenziare all'intero evento viene offerto il pranzo/cena (solitamente viene fatto metà prezzo per loro)... Magari puoi provare a contattare la location, se sai dove hanno prenotato il ricevimento, per sapere se è possibile aggiungere due posti al tavolo dello staff e pagare tu per loro, se te la senti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione