Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Justyna
Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino

Mutuo agevolato giovani, come funziona?

Justyna, il 9 Aprile 2016 alle 22:50 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Ciao a tutte! Oggi fm ha firmato il nuovo contratto di lavoro e chiacchierando con il capo, è uscito fuori il discorso casa. Noi ora stiamo cercando un trilocale, sempre in affitto, perché ormai una sola camera da letto non basta. Il capo gli ha consigliato di guardarsi intorno e cercare una casa da comprare visto che siamo giovani (23 anni io a breve e 26 lui) e il mercato per ora è buono. Qualcuna di voi ha preso il mutuo agevolato per i giovani? Che voi sappiate è possibile ottenere il 100% della somma? Io purtroppo non me ne intendo molto...

16 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 11 Gennaio 2018 alle 16:45
  • Giusy
    Sposa Novella Settembre 1984 Bari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hai avuto la garanzia
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo è trascorso per la risposta dallo stato
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai maggiori informazioni su questo fondo

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alla fine la. Hai avuto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fondo garanzia giovani è una cosa diversa dal mutuo per i giovani. Il fondo è stato creato credo con la finanziaria e in pratica lo stato ha istituito un fondo ad esaurimento (cioè non dura tutto l anno ma quando verrà esaurito finirà l agevolazione)fa da garante al tuo mutuo nei confronti della banca per una percentuale su un mutuo max di 250.000 € ha dei limiti, oltre alla cifra è all età non bisogna avere altri beni immobili intestati (tipo dei terreni o parti di altre case). Alcune banche (anche grazie al fondo) tra cui mi pare unicredit pubblicizzano il mutuo giovani dove ti finanziano il100% del valore della casa, ma non credo sia così facile ottenerlo..il valore della casa non è quello che paghi ma quello che decide il perito della banca, la rata del mutuo non può superare il 30 % del reddito mensile (alcune banche tipo biper arrivano al 40% ovviamente non su stipendi bassi) e credo che serva anche un garante.. Rimangono escluse spese di istruttoria e notaio..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho stipulato un mutuo pochi mesi fa questo decisamente é X il periodo migliore... Ma che ti diano il 100% della somma chiesta la vedo dura.. Io ho fatto una prima richiesta richiedendo il 100% della cifra e mi hanno bocciato la pratica.. L ho rifatta nuovamente all 80% e mi hanno accettato il mutuo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Agrigento
    Andrea88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Identica situazione la mia!!!!Speriamo bene...io incrocio le ditaSmiley winking
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non abbiamo né genitori né suoceri che possano farci da garante Smiley sad
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Margherita! Ci informeremo sicuramente presso più istituti. Sapresti dirmi quali sono i requisiti minimi? Giusto per arrivare preparata Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro in banca e mi occupo di finanziamenti. È un momento OTTIMO per richiedere un mutuo perché i tassi di interesse sono ai minimi storici. Le proposte x giovani coppie sono molto interessanti e dovreste riuscire a finanziare anche il 100% del valore della casa grazie alla garanzia statale. Informatevi presso un istituto della vostra zona! Anzi meglio 3 o 4, le proposte cambiano sempre
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima, si è vero.. X chi compra fa un affare... Girati se ne avete possibilità Smiley winking
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tassi al momento sono bassissimi ed e' il momento giusto per stipulare un mutuo...ti conviene fare un giro in un po' di banche e chiedere info..anche solo per avere un idea di quanto potete chiedere di mutuo..e quindi avere un idea più precisa di che case guardare.. al 100% e' molto difficile averlo..noi l abbiamo ottenuto solo all 80 e abbiamo entrambi due stipendi alti con contratti indeterminati. .per averlo al 100 % di solito chiedono la firma dei genitori come garanti.. se voi avete la possibilità di farli firmare allora siete a posto..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo l'80% xke il 100% c'è l hanno rifiutato più banche,io ho 26 anni e fm 28 (poliziotto tra l altro) quindi dipendente statale....ci abbiamo messo un anno x prenderlo...e la banca che c'è lo ha dato è stata l intesa San Paolo
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto e ci hanno dato il 100%! Però non ti so dire molto a riguardo fm ha sbrigato tutto, l'unica cosa che so che è che le tempistiche sono più lunghe perché si aspetta la risposta dello stato, perché è come se ti facesse da garante (infatti se il mutuo non viene pagato x un tot di anni è allo stato che andrà in possesso) lo abbiamo fatto da unicredit, informatevi, noi ci siamo trovati bene devo dire
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, grazie mille! Credevo che i tempi fossero più brevi Smiley sad Abbiamo visto due appartamenti con fm, uno dei quali ad un prezzo veramente conveniente (75 mila euro per un trilocale) ma non avendo più soldi da parte, avremmo bisogno del 100% della somma
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Agrigento
    Andrea88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm siamo andati in banca per vedere se ci fanno il mutuo.Io ho 27 anni e lui 34 ci hanno detto che come età rientriamo per il mutuo giovani e ti finanziano il 100%.Il problema è che passano almeno tre mesi per sapere se effettivamente ci rientri come categoria...e altri 3/4 mesi per sapere se te lo fanno.Quindi per adesso abbiamo fatto a ricjiesta per il mutuo normale se ce lo rifiutano vedremo...spero di esserti stata utile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione