Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Sposa Abituale Giugno 2017 Roma

Mutuo giovani

Raffaella, il 23 Dicembre 2016 alle 14:15 Pubblicato in Vita di coppia 0 7

Buongiorno ragazze, vediamo se potete aiutarmi pure questa volta.

Abbiamo fatto richiesta per un mutuo da 170.000 per comprare la nostra casetta e, avendo FM meno di 35 anni e non avendo garanti, la banca ci ha fatto richiesta per accedere al Fondo Garanzia Prima Casa. Oggi dovevamo avere una risposta e la banca ci ha detto che il mutuo verrà accordato solo previa accettazione da parte del ministero. Quindi dobbiamo aspettare la risposta che, date le vacanze di Natale, non so quando sarà. (giusto per farmi passare il Natale nell'incertezza).

La domanda è: qualcuna è riuscita ad accedere al fondo? e se sì, in quanto tempo ha ricevuto una risposta?ho cercato in internet ma non ho trovato niente che già non sapessi.

E se non avete avuto accesso.. .quali sono state le motivazioni?

Perdonate le mille domande ma ho un pò di ansia addosso... non vorrei trascorrere la mia vita in affitto Smiley sad

7 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 23 Dicembre 2016 alle 20:23
  • Viviana
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, i tempi di attesa per il mutuo sono tosti!! Con che banca sei in contrattazione?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...guarda con banca Intesa i tempi sono lunghissimi....noi abbiamo chiesto per il mutuo giovani e per nostra fortuna non abbiamo assolutamente problemi economici e tutte le banche loro comprese hanno detto k era un muto facile....ci avevano preventivato un paio di mesi dalla presentazione della domanda che doveva avvenire in tempi brevi (al max un paio di settimane) invece dopo più di un mese emmezzo ancora non abbiamo neanche firmato la domanda..senza apparenti motivi......un disastro.....quindi a tempistiche mettiti l'animo in pace ma sarà lunghissima la cosa...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto tramite Unicredit ma le banche aderenti sono parecchie
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli a me.... Ma nel mio caso lavora solo fm ...nei dettagli cosa bisogna chiedere? Che banca hai fatto domanda?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi ero informata e c'erano buone opportunità ma la cifra era più bassa (parliamo di circa 130000).. tra natale e capodanno ho di nuovo un appuntamento perché abbiamo trovato una casa che ci interessa..
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie della risposta Smiley smile il Fondo Garanzia Prima Casa serve apposta per chi non ha garanti. Praticamente è lo Stato che fa da garante per te per il 50% della somma erogata. Infatti è la soluzione per chi ha genitori "anziani" che non possono firmare le carte del mutuo. E l'importo finanziato è del 100% fino a 250.000 euro.

    Magari può interessare a qualcuno Smiley smile

    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella..io e il mio fm abbiamo ottenuto il mutuo dopo quasi un anno di colloqui in varie banche..abbiamo entrambi 32 anni e ha la busta paga solo lui..io nn penso che riuscirete ad avere il mutuo senza garante..noi lo abbiamo ottenuto solo presentando busta paga,garante e ipoteca su casa!ovviamente ti danno circa l 80% del prezzo che si richiede..questa è la mia esperienza,spero possa andarti bene!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione