Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Nanna a 3 mesi

Sara, il 29 Gennaio 2020 alle 17:40 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte volevo sapere i vostri bambini quante ore dormono o dormivano a 3 mesi? Avevate già introdotto una routine della nanna o li facevate dormire quando volevano?

Io sto valutando se iniziare a regolarizzare le giornate ma non so se allattando al seno sia fattibile 🤔 faccio allattamento esclusivo al seno e finora ho sempre fatto a richiesta

11 Risposte

Ultime attività da Amida, il 31 Gennaio 2020 alle 09:18
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato a fare una routine da subito, verso i 3 mesi dormiva sino alle 8/9 circa del mattino e faceva pisolini di 1 ora massimo. Orribili sono stati i giorni dello scatto di crescita, stava sempre attaccata che voleva mangiare. Fortunatamente è durato 3 giorni
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me si addormenta in braccio ma a quasi 4 mesi é diventato pesante (pesa sui 7 kg) quindi sto cercando un modo di farlo addormentare nella sua culletta (anche perché nei vari spostamenti lui si sveglia).
    Ultimamente, ma non ci riesco sempre, quando vedo che sbadiglia, si strofina gli occhi e si inarca indietro, capisco che ha super sonno!lo metto in navicella e lo dondolo parlando del più e del meno. Delle volte si addormenta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia piccola rifiuta il ciuccio,ne ho provati tantissimi, e fino alla scorsa settimana prendeva sonno solo attaccata al mio seno ma sto vedendo che ultimamente mio marito le fa prendere sonno in braccio cullandola e ieri sera ci sono riuscita anch'io quindì vorrei vedere se riesco a darle una routine del sonno che non sia legata alla pappa...comunque di solito lei dorme o a letto con me o appunto adesso in braccio....alcune volte riusciamo a metterla per un po' nel suo dondolino ma deve essere proprio crollata dal sonno
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse io sbaglio ma la mia routine è farlo addormentare al seno.. Mi preoccupa un po l idea del dopo ma è una buona soluzione per ora..
    La notte su sveglia ogni 2 ore circa, anche ogni ora e per questo dorme con me. Ha sofferto di magone notturno (pianto inconsolabile per un'ora e più la notte) quindi non sono riuscita a creare una routine. Mia suocera mi diceva che i suoi figli li metteva nel letto e si addormentavano col ciuccio da soli.. Se solo lo prendesse
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allattavo artificialmente quindi é un discorso diverso ma cercavo di posticipare il più possibile l'ultima poppata in modo tale che poi dormisse il più possibile la notte e avevo impostato la routine prenanna del bagnetto e della vestizione per la notte. Per i sonni giornalieri secondo me é un pó presto, io ho iniziato verso i 7 mesi a cercare di distrarlo giocando la mattina in modo che facesse una lunga nanna pomeridiana, questa cosa é avvenuta anche un po' naturalmente con il passare dei mesi. Mi é capitato di svegliarlo per regolarizzare il sonno ma lo faccio adesso che é intorno all'anno. Secondo me incide anche lo svezzamento, io cerco di essere routinaria un po' con tutto (gioco, pasti, cibo, bagnetto,...). Con allattamento al seno é sicuramente più difficile stabilire o spingere sugli orari soprattutto se é un bimbo abituato a stare attaccato per diversi tempo.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara mia figlia più o meno ha una sua routine nonostante l'allattamento. La sera si addormenta verso mezzanotte e si sveglia intorno alle 10 di mattina, dopo un paio di ore fa un pisolino di 20 minuti. Il pomeriggio, verso le 15.30, dorme 1 o 2 ore e intorno alle 20 fa un pisolino di massimo mezz'ora. Non sono stata io ad impostare gli orari, ho seguito le sue esigenze.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara anche io allattavo solo al seno e quando Giorgia aveva 3 mesi eravamo al mare e quindi ho iniziato a darle una routine nel senso che al pomeriggio dopo la spiaggia poppata a pranzo e nanna 2 orette poi si tornava in spiaggia al pomeriggio dopo un’altra poppata e poi la sera andava a letto intorno alle 21.30-22! A 3 mesi si svegliava ancora una volta di notte verso le 4 per la poppata e poi nanna fino verso le 7.30-8!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia figlia ha quasi 5 mesi e dorme di notte dalle 20.30/21 alle 7/7.30 da quando ha 3 mesi e mezzo. Di giorno dorme pochissimo.. ma più o meno dorme 1 oretta verso le 11, 1 ora verso le 14/15 e basta (a volte fa un micro pisolino verso le 18.30 prima di cena). Si è autoregolata da sola...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi 5 mesi lunedì ma non riusciamo molto a regolarizzarci per via dell'allattamento proprio come voi! Di giorno fa pisolini quando vuole.. fino a un po' di giorni fa aveva una routine ben precisa, poppata, gioco e dopo circa 1h pisolino (anche di 20 Min)... Da qualche giorno non dorme proprio se non un pochino all'ora di pranzo e un pochino prima di cena! Con il latte materno è un caos perché ogni giornata è a sé... Cmq sto provando a darle degli "orari" anche perché abbiamo iniziato la pappina alla sera e da domani anche la merenda.. speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha un mese e mezzo.. spero prina di tutto di riuscire a toglierlo dal lettone verso i 3 mesi!! A te come vanno?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi stiamo impostando una sorta di routine da un paio di settimane.. Anch'io faccio allattamento esclusivo al seno quindi gli orari non sono mai uguali uguali. Ad esempio a metà mattina verso le 10.30 e nel primissimo pomeriggio la metto nel lettino nella sua stanza e fa circa 40 minuti (max 1 ora) di riposino. C'è da dire che se non siamo in giro durante la giornata fa appunto 3/4pisolini veloci. Settimana prossima cercherò di metterla anche di notte in modo da non averla più in camera con noi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione