Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Nanna al nido nel passeggino🙄

Francesca, il 3 Febbraio 2021 alle 09:42 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte! Ho bisogno di avere la vostra opinione su una questione che mi sta irritando non poco e vorrei avere pareri obiettivi per capire se sto esagerando o meno.

Mio figlio ha 18 mesi, va al nido da settembre con orario part time (fino alle 14) e da lunedì abbiamo iniziato con il full time perché i primi di aprile arriverà il fratellino ed io non potrò andarlo a prendere, così lo farà il papà alle 16.30.
Lui ha sorpreso tutti, anche l'educatrice stessa, perché si è abituato subito al cambiamento senza fare una piega, complice il fatto che anche i suoi due amichetti preferiti rimangono il pomeriggio. Il problema è che ieri l'educatrice mi dice che lo fanno dormire nel passeggino. Le chiedo se hanno provato nel lettino (visto che lui a casa dorme nel lettino) e lei risponde vagamente di sì, ma che non c'era stato verso. Allora io le dico "vabbè, immagino ci vorrà qualche giorno per abituarsi" e lei mi rivela che in verità un lettino per lui non c'è, che per tutta la sezione ne hanno 8 e che gli altri fanno il full time già da prima. Insomma se nei mesi a venire dovesse liberarsi un lettino bene, ma lei non crede succederà. Io al momento non ho commentato granché, ma poi mi sono innervosita parecchio, incalzata da mia madre e mio marito che dicono che è inaccettabile che il bambino dorma tutti i pomeriggi nel passeggino e che noi paghiamo come gli altri. Ovviamente però i contatti con il nido li ho io, quindi oggi proverò nuovamente a parlarci quando lo prenderò. Ma che devo fare se mi dicono che non c'è possibilità? Devo farlo ritornare al part time? E poi come farò? Secondo voi sono esagerata io? Il nido è comunale e non vorrei cambiarlo perché lui si trova davvero a suo agio e farlo adesso per me sarebbe difficile all'ottavo mese di gravidanza. P. S. Un'altra cosa che mi irrita è che sono certa che l'educatrice mi abbia mentito e che non ci abbia nemmeno provato a farlo dormire nel lettino. Se non ce ne sono, come ha fatto?! 😅

17 Risposte

Ultime attività da Camille, il 21 Febbraio 2021 alle 22:36
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che la faccenda sia risolta e la priorità è che tuo figlio si trovi bene. Ma questa educatrice mi dispiace ma io la trovo molto poco professionale.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene, meglio così...capisco il discorso sulla fiducia però magari si riscattano dai! vedrai che terranno le antenne belle dritte in futuro Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Per fortuna quando sono andata a prenderlo l'educatrice mi ha riferito che oggi si sono organizzati e hanno trovato un lettino per lui, che rimarrà solo suo. Ovviamente la responsabile le aveva riferito della mia chiamata e lei mi ha detto che ieri ho frainteso le sue parole, ma non è possibile perché mi ha pure detto che ne avevano solo 8 e tutti occupati😅 ora questo di oggi è caduto dal cielo?! Boh! L'importante è che si sia risolto tutto.
    Il problema è che ho perso un po' fiducia nella struttura e questo mi dispiace più di tutto. 😔
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, mi fa piacere leggere che sei riuscita a parlare con la responsabile, spero che risolvano in fretta ma se vedi che la questione va per le lunghe oltre a contattare l'ufficio comunale di riferimento manda anche una PEC se hai modo, perché così lasci traccia scritta della tua segnalazione, quando si ha a che fare con gli enti è l'unico sistema per essere certi che la comunicazione arrivi e venga recepita. Non dico per litigare, solo per avere certezza di lettura.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Per ora ho fatto una telefonata alla responsabile del nido e mi ha assicurato che provvederanno. Vedo come va e in caso mi rivolgerò al comune🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, è del nido. Dicono che lo disinfettano e lo usa solo un bambino. Però considera che da settembre fino a venerdì scorso mio figlio non ne ha mai usato uno, in quanto faceva il part time e lui la mattina non dorme.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, se nido comunale rivolgiti prima all educatrice poi se non si rivolge vai all ufficio servizi educativi del comune e se necessario all assessore. Se non hanno lettino lo comprino
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devono risolvere al più presto..se non hanno il posto per un bimbo in più lo dicono non lo fanno dormire in un passeggino. Scusa se ti chiedo ma il passeggino poi è il tuo oppure del Nido?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua risposta! Infatti mi era sembrato strano, in quanto ho chiarito sin da subito che il bambino dorme nel lettino a casa. L'ultima volta che si è addormentato nel passeggino sarà stato al mare la scorsa estate! Spero risolvano al più presto perché è un pensiero fisso per me
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca sono educatrice di Nido..le volte in cui un bambino lo facciamo dormire nel passeggino è perché ha questa abitudine anche a casa e comunque è una cosa PROVVISORIA per poi riuscire a fare il passaggio nel lettino..NON di certo perché non abbiamo letti a sufficienza! Hai fatto bene a parlare con la responsabile..se il tuo bimbo è sereno e sta bene al Nido non c'è ragione per la quale rinunciare a questa preziosa esperienza!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte! Incoraggiata dai vostri messaggi ho chiamato la responsabile del nido e mi ha detto che assolutamente non può dormire nel passeggino, che si organizzeranno per sistemarlo in un lettino tutto suo. È un po' caduta dalle nuvole in realtà, mi ha chiesto se l'educatrice mi avesse detto esattamente così ed io ho dovuto purtroppo confermare. Non voglio che ora le facciano dei rimproveri, ma a questo punto non capisco perché non abbia parlato lei stessa con la responsabile. Finora mi fidavo di lei, mio figlio la adora. Ma ora mi viene quasi il dubbio che mi abbia detto così perché fa prima ad addormentarlo cullandolo con il passeggino! Questo sarebbe davvero grave, soprattutto con mio figlio che basta davvero metterlo nel letto e crolla.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Pure io sarei diventata una iena 😅
    Nn esiste pagare la stessa retta degli altri e farlo dormire in passeggino, ma sopratutto sono stati davvero scorretti a nn dire niente!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li farei volare dalla finestra 😆
    Se accettano un bimbo devono avere le risorse (di personale e materiali) per assisterlo al meglio!! Ma non esiste! Mia figlia di 3 mesi va al nido e ha un lettino con il suo nome, finché sarà in questo nido userà quel lettino!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino potresti dire che visto che paghi come gli altri tuo figlio deve avere gli stessi servizi degli altri, se no pretendi uno sconto sulla retta mensile. É assurdo, é il comune che deve prendere i lettini in più! Piuttosto non lo prendevano al full time per mancanza di servizi disponibili! Anche io mi arrabbierei molto!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sinceramente la cosa avrebbe irritato anche me, se ti permettono di allungare la giornata, ti fanno pagare, ti devono anche garantire un lettino, ci mancherebbe altro. Se si è trattato che magari l hanno ordinato e lo stanno aspettando ci può stare, ma che diventi l'abitudine assolutamente no! Non ti conviene arrabbiarti perché poi rischi che ci rimetta il bambino ma perlane con la direttrice in modo gentile ma deciso!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,
    Io parlerei con la direttrice del nido...non esiste che il bimbo faccia il riposino nel passeggino...se permettono di passare al full time devono avere abbastanza letti per tutti i bimbi..devono trovare una soluzione assolutamente.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy. Parla con la direttrice, non è possibile che tuo figlio dorma nel passeggino. Se non possedevo un interiore lettino ti dovevano dire che non era possibile passare da part time a full time.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione