Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Nanna all'aperto

Sara, il 24 Aprile 2025 alle 08:16 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno a tutte,
A qualcuna è mai capitato che i vostri piccoli facessero fatica a prendere sonno all'esterno? Ultimamente le passeggiate sono una tortura perché se è il momento della nanna la mia piccola piange e non riesce a prendere sonno peccato che adesso che vengono le belle giornate non ho intenzione di chiudermi in casa per farla dormire sinceramente.

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 29 Aprile 2025 alle 13:26
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna,grazie,infatti vedo che con l'ovetto va decisamente meglio ci sta più volentieri e riesce anche a dormire un pochino..domani ho l'osteopata proverò a sentire anche lui cosa mi dice per il passeggino. Grazie mille
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, io mi ricordo che intorno ai 3 mesi era diventato ingestibile uscire con Giorgio con la carrozzina. Ho capito poi il motivo: Giorgio voleva guardare fuori. Non sopportava di essere dentro la navicella e non poter guardare il mondo esterno, quindi appena lo mettevo giù iniziava un pianto continuo. La svolta l'abbiamo avuta iniziando a metterlo sul passeggino lato mamma. Non so il vostro passeggino come sia, ma il nostro si poteva usare dai 3/4 mesi con l'inclinazione a 45 gradi (abbiamo anche chiesto consiglio alla pediatra). Da quel momento non abbiamo più avuto problemi e riuscivamo anche a farlo addormentare (poi una volta addormentato abbiamo sempre spostato l'inclinazione del passeggino in orizzontale in modo da farlo stare più comodo).

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farà 3 mesi a Maggio speriamo passi questa fase adesso che inizia il bel tempo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ha la bimba? Comunque è normale, bisogna andare per tentativi! Io tipo se si addormentava in casa non riuscivo poi a spostarlo nel passeggino.. lo dovevo mettere fuori quando stava per arrivare il sonno e con una specifica inclinazione, ma c’ho messo qualche giorno di tentativi! Non demordere, a volte è questione di qualche giorno!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si🤣 vedrai...è ugualmente un viaggio meraviglioso 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 io sono fiduciosa che crescendo sarà sempre un po meglio🤣 sempre difficile ma un po meno
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh eh 😅 non per spaventarti, ma la sfida non migliora con il tempo, anzi 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già🤣 è una sfida continua..meravigliosa ma impegnativa
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta purtroppo...passano varie fasi 😅 alcune molto impegnative
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh secondo me anche lei adesso ha preso questa abitudine perché muore dal sonno ma non cede stamattina sembrava andare un pochino meglio nell' ovetto ma ieri nella culla è stato un disastro sono arrivata a casa sfinita
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque vedrai che cambierà di nuovo abitudini...tu provaci sempre, pian piano si abitua
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh capisco...no Diana non prende sonno se non cullata
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei inizialmente soprattutto da neonata dormiva ore ed ore in giro adesso non so se è perché è più stimolata ma anche le volte che si addormenta dorme pochissimo se invece crolla dal sonno è disperata e non cede solo che cavoli con il bel tempo è un peccato
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai provato,questo weekend vorrei provare con mio marito perché anch'io ci ho pensato come soluzione
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, a me ogni figlio ha fatto in modo diverso...Il primo faticava un po' ma alla fine si addormentava in passeggino...la seconda adorava dormire in passeggino, io la portavo al parco con il fratello e lei se la spassava a dormire...Diana invece all'aperto per ora dorme sono nell fascia...spero che pian piano si abitui al passaggio,ma con lei la vedo dura
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, Aurora ha bene o male sempre dormito fuori, però ad un certo punto non più nella carrozzina ma piuttosto nel marsupio... Poi col tempo è tornata a dormire anche nel passeggino.

Nel marsupio dormiva veramente tantissimo, hai provato? Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione