Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Nanna nella next to me

Alice, il 8 Gennaio 2020 alle 21:26 Pubblicato in Future mamme 0 6

Salve a tutte, ho bisogno di qualche consiglio e sentire le esperienze di chi ha usato/sta usando la next to me...

Allora, il mio cucciolo è nato a fine ottobre, è nato prematuro con un mese di anticipo e piccolino (pesava 1,950 kg...), abbiamo trascorso i primi 10 giorni in ospedale. La mia idea era di farlo dormire fin da subito nella next to me ma una volta tornati a casa ho optato per la navicella perchè allora la next to me mi sembrava troppo grande per lui (era davvero uno scricciolino alla nascita!) e avevo paura che si sentisse perso. Nella navicella ha sempre dormito benissimo ma adesso che ha 2 mesi e mezzo ed è cresciuto tanto vorrei passare alla culla... Sono molto indecisa su cosa mettere, se usare lenzuolini e copertina come nella navicella oppure qualcuno mi ha consigliato il sacco nanna. Ce ne hanno regalato uno con bretelle e senza maniche quindi dovrei usare comunque una copertina insieme. Ci hanno ragalato anche un piumotto apposito per la next to me ma è molto rigido ed ho un po' di paura ad usarlo perchè il mio bimbo mentre dorme si muove molto e già ora finisce sempre sul fondo della carrozzina (dove comunque lo spazio è limitato) quindi ho paura che rimanga con la testa sotto il piumotto.

Voi cosa usate?

Inoltre mi sto rendendo conto che tenere la next to me attaccata al letto rende molto scomodo salire e scendere e rifare il letto stesso... Anche qui come fate?

6 Risposte

Ultime attività da Amida, il 9 Gennaio 2020 alle 09:31
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia è stata in una coperta avvolgente(swaddle) per i primi 4 mesi. I bambini cosi si sentono più riparati e al sicuro. E ovviamente non c'è mai il rischio che il bambino sia scoperto. Poi come lenzuola uso quelle del lettino.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice.. io sto usando la nex to me la mia bimba ha un mese.. allora ho la copertina di pile e lenzuolino e sul materasso un riduttore in modo che non possa scivolare in basso.. comunque per quanto riguarda rifare il letto si è un po’ scomodo ma adesso ho preso l’abitudine e non mi pesa più. 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, io la fasciavo per bene con una coperta, poi ha iniziato a fare freddo e ho aggiunto un'altra coperta da mettere sopra avendo cura di incastrarla per bene sotto il materassino. Io però ho una coosleeping della kinderkraft che ti permette di sganciare il lettino dalle cinghie che si fissano al letto matrimoniale proprio per facilitare quando devi rifarlo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella mia figlia è nata a termine ma era comunque 2,5 kg! Da quando aveva due settimane fino ai 6 mesi ha dormito nella next to me , io usavo il sacco nanna con sopra una copertina! Comunque non l’ho mai attaccata al letto ma tenevo la sponda su e la usavo come culla perché la trovavo scomoda attaccata!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps per quanto riguarda la comodità io ho tolto il comodino in modo tale da salire il più possibile la Next to me verso sopra
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io uso la Next to me e ho il lenzuolino con un piumino leggero e un plaid perché non mi andava di spendere soldi per dei piumini appositi che avrei usato solo un mesetto in quanto a casa mia con i termosifoni fino ad un mese fa stavamo con una semplice copertina e tra un mese la piccola non andrà nemmeno più nella Next to me! A meno che non adatti dei piumini grandi ma calcola che nella Next to me farai difficoltà a fare l’imbottitura perché non c’è molto spazio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione