Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Curiosa Dicembre 2026 Vibo Valentia

Natale 2026 🎄 Spose a tema natalizio + idee fai da te? 💍✨

Simona, il 21 Aprile 2026 alle 08:30 Pubblicato in Fai da te 0 14

Ciao ragazze! 😊🎄

Sto organizzando il mio matrimonio per Natale 2026 e sogno proprio un matrimonio a tema natalizio, con un’atmosfera calda e magica ✨

Ci sono altre spose di quel periodo qui? Anche voi state pensando a un matrimonio natalizio? Io sto valutando molto il fai da te per allestimenti e decorazioni.

Mi piacerebbe confrontarmi con voi su idee di colori (rosso/oro, verde, bianco/argento ❄️), centrotavola, luci, segnaposto e piccoli dettagli fatti a mano. Avete già iniziato a creare qualcosa o avete spunti da condividere?

14 Risposte

Ultime attività da Vittoria, ieri alle 02:15
  • Vittoria
    Sposa Novella Dicembre 2026 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona anch’io sposo a dicembre e sono in cerca di idee 🥰
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, che bellissima idea un matrimonio natalizio!!! Piaceva tanto anche a noi, ma poi abbiamo optato per un matrimonio estivo perchè io, anche se adoro il Natale, odio il freddo Smiley ups

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dicembre 2026!! La location è già molto addobbata per Natale (mi sposo a castello monaci, Lecce) quindi preferiamo che il resto sia più stile invernale che proprio Natale puro. Il colore sarà comunque un rosso bordeaux (fiori, coordinato grafico ecc)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo che sia un'idea bellissima, io adoro il Natale quindi credo che abbinare amore + atmosfera magica, calda sia una combinata perfetta Smiley heart

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao❤️ che bello
    Anche a me sarebbe piaciuto sposarmi nel periodo natalizio, ma al mio ragazzo non piace molto quindi alla fine abbiamo scelto settembre
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao! 😄 Hai ragione, anche secondo me le cose fatte a mano hanno tutto un altro valore! Infatti per la parte di tipografia (partecipazioni, menù, ecc.) faccio già tutto io così personalizzo ogni dettaglio.

Mi sposo il 28 dicembre!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona le cose fatte da te sono sempre migliori,quando mi sono sposata io ho comprato i numeri in legno per assegnare i tavoli,ci siamo fatti fare una cassetta di legno per il tableau,abbiamo creato i cartellini con i nomi a sedere 😍quando ti sposi esattamente?
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, una mia cara amica sta organizzando il suo matrimonio sotto Natale, ma non usa la community di matirmonio.com

A me piace tantissimo come idea, lo trovo super elegante e di classe!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena 😊

Hai ragione, ottobre e dicembre hanno davvero un’atmosfera magica, ma anche aprile è stupendo (e sicuramente più “rilassato” per organizzare tutto con calma!) ✨Sono davvero carinissimi questi segnaposto 🥰 mi sa che proverò a fare il più possibile da me così da personalizzare tutto!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia 😊
    Mi piacciono le idee che hai condiviso ✨

Sì, mi piacerebbe creare il più possibile , credo renda tutto ancora più personale e speciale 🥰

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria😊 Che bello!!! 😍 anche a noi piace tantissimo l’idea dell’albero di Natale al centro della sala, crea un’atmosfera super magica!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo noi ci sposiamo il 31 dicembre e in location dove ceneremo nella stanza ci sarà un grande albero di natale,ancora non abbiamo pensato a qualcosa di natalizio ma chissà mi hai fatto venire un idea
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona che bello il matrimonio natalizio a me piace molto il colore rosso+oro,oppure rosso e bianco con un tocco di verde guarda che idee carine anche il tableau,segnaposti,centrotavola 😊😊
    Natale 2026 🎄 Spose a tema natalizio + idee fai da te? 💍✨ 1
    Natale 2026 🎄 Spose a tema natalizio + idee fai da te? 💍✨ 2
    Natale 2026 🎄 Spose a tema natalizio + idee fai da te? 💍✨ 3
    Natale 2026 🎄 Spose a tema natalizio + idee fai da te? 💍✨ 4
    Natale 2026 🎄 Spose a tema natalizio + idee fai da te? 💍✨ 5
    Natale 2026 🎄 Spose a tema natalizio + idee fai da te? 💍✨ 6
    Natale 2026 🎄 Spose a tema natalizio + idee fai da te? 💍✨ 7
    Natale 2026 🎄 Spose a tema natalizio + idee fai da te? 💍✨ 8
    Natale 2026 🎄 Spose a tema natalizio + idee fai da te? 💍✨ 9
    Natale 2026 🎄 Spose a tema natalizio + idee fai da te? 💍✨ 10
    Natale 2026 🎄 Spose a tema natalizio + idee fai da te? 💍✨ 11
    Vuoi fare tutto.tu??
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Inizialmente noi ci volevamo spostare o a Ottobre o a Dicembre perché trovo che siano due mesi veramente magici e fiabeschi ma alla fine abbiamo optato per Aprile per il prossimo anno per fare tutto con calma!
    Onestamente per un "matrimonio natalizio" penso che ti possa dare letteralmente alla pazza gioia eheheh!

Avevo visto tempo fa su Pinterest delle foto di una sposa che aveva al posto del classico velo bianco una mantella pesante rossa ed elegante! (Molto in stile la bella e la bestia!!! 😍)
    Personalmente mi piace molto come colori l'abbinamento rosso, oro e bianco! Anche per il fai da te dire che è molto fattibile, guarda che carini anche questi segna posto!Natale 2026 🎄 Spose a tema natalizio + idee fai da te? 💍✨ 12

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione