Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Maggio 2017 Chieti

Nausea continua

Claudia, il 19 Agosto 2019 alle 13:10 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ragazze sono alla 7^ settimana e da 6/7 gg ho della nausea assurda.. fino a qualche gg fa riuscivo a mangiare qualcosina ora all’ ora del pranzo e della cena è sempre peggio.. come avete combattuto le vostre nausee?! Grazie per i consigli

17 Risposte

Ultime attività da Simona, il 29 Novembre 2019 alle 22:28
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Non vorrei demoralizzarti ma... Io sto entrando alla 18 settimana e dalla 5 ho costanti nausee. All'inizio erano solo fastidiose nausee e cercavo di arginarle con crackers integrali, ma piano piano, verso la 8, sono evolute in vomito fino a farmi perdere peso e disidratare, non riuscivo più a bere né mangiare e rimettevo comunque anche senza ingerire nulla. A quel punto il ginecologo, che all'inizio mi aveva dato uno spray di nome Vonamix e mi aveva consigliato tisane allo zenzero e camomille (che rimettevo praticamente due secondi dopo il primo sorso), mi ha prescritto delle pillole, le nuperal, e nonostante quelle, qualche episodio di vomito l'ho avuto/ho ancora ogni tanto, ma riesco a bere e mangiare regolarmente di nuovo e finalmente ho preso un po' di peso.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi aiutavo con acqua frizzante e crekes.... poi passerà!!!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si mi sono trovata molto bene 😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Agosto 2016 Messina
    Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche la mia ginecologa mi sta facendo prendere queste pillole per la nausea..
    Ti sei trovata bene??
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi aiutavo con acqua fatta bollire con una figlia di alloro limone poco zucchero.. la lasci bollire 5 minuti e poi la metri in tazza e aggiungi mezzo cucchiaino di bicarbonato... mi dava sollievo.... poi crekes e acqua frizzante
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangiavo limoni ahahaha e magnesia Smiley smile non dico che passavano.. Ma mi sentivo meglio dopo soprattutto con i limoni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica cosa che mi faceva attenuare la nausea era masticare cicche alla menta...anche la liquirizia aiutava ma mi faceva venire la tachicardia
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio giencologo mi ha dato Nuperal, puoi chiedere al tuo se puoi prenderli. Sono delle compresse che sono state formulate appositamente per il trattamento di nausea e vomito delle donne incinte.. io i primi 3 mesi non li ho utilizzato, ma attualmente sono la mia salvezza. Le mie nausee sono iniziate dal 4 mese e credo mi faranno compagnia fino a termine..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la cura dei crackers era l'unica cosa secca che mi andava giù.. ☺️e poi acqua e limone..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse te l ho scritto in un altro post... a me passava con il limone...o con le pastiglie NUPERAL. Io facevo giorni a non mangiare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cracker e zenzero! E poi biochetasi pocket come se piovesse 😂😂
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Integratori zenzeril sono a base di zenzero...per non prendere medicinali...oppure cubetti di zenzero li trovi anche al supermercato.😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia☺️, anche io soffro di nausea tremenda, va e viene purtroppo. Io sono alle 6+ 3 e devo dire che ormai fa sempre parte delle mie giornate, io trovo sollievo mangiando pane e olio, crackers, acqua frizzante, o comunque tutto ciò che è secco . Io mi ritrovo anche la bocca amara🙈
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono tanti rimedi che aiutano ma niente che te la fa passare del tutto. Devi provare tutto, acqua frizzante, pane secco, zenzero, pizza...i farmaci solo se proprio non ce la fai più. Io sono stata molto male dalla sesta settimana con la nausea, niente vomito ma nausea tremenda. Adesso sono a 13 settimane e va meglio. Credo che ci voglia solo pazienza!!! Purtroppo è fisiologica al secondo e terzo mese
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara io sono al quinto mese e spesso continuo ad avere la nausea.. all'inizio come te era veramente insopportabile.. poi il ginecologo mi ha prescritto il NUPERAL un farmaco di nuova generazione.. avevo comunque un po' di nausea ma era più gestibile e avevo ripreso a mangiare qualcosa! Chiedi al tuo gine.. costa 25 euro la scatola ma li vale tutti! adesso io uso occasionalmente le gomme NOVOMIT umana.. oppure mi faccio qualche tisana allo zenzero!
    • Rispondi
  • Sasa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sasa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ma la Gastroenterologa mi consiglio della gocce si chiamano SINENAU. Si possono prendere anche in gravidanza perché sono naturali
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non voglio demoralizzarti ma io sono stata malissimo fino a quattro mesi e mezzo, roba che rimettevo minimo 3 volte al giorno ed ero uno straccio. A volte trovavo sollievo mangiando un pacco di crackers o bevendo Cocacola (senza esagerare ). Devi armati di tanta pazienza, vedrai che la situazione migliorerà man mano che vai avanti!! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione