Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Shehani
Sposa Saggia Maggio 2019 Verona

Nausea da primo trimestre

Shehani, il 16 Febbraio 2020 alle 19:09

Pubblicato in Future mamme 95

Ciao ragazze, volevo chiedere a chi di voi ha avute la nausea: quando avete iniziato? In quale tempo della giornata le avete avuto? Io ho sentito che si ha di mattina ma per me non è così. Sono incinta da 6 settimane e da ieri ho un po’ di nausea ma a me capita di notte!! È normale? Ieri mi sono...
Ciao ragazze, volevo chiedere a chi di voi ha avute la nausea: quando avete iniziato? In quale tempo della giornata le avete avuto? Io ho sentito che si ha di mattina ma per me non è così. Sono incinta da 6 settimane e da ieri ho un po’ di nausea ma a me capita di notte!! È normale? Ieri mi sono svegliata alle 2 di notte e mi veniva da vomitare e ho passato un’ora in bagno. Di mattina niente sto benissimo 😅 è strano o è normale? Quali altri sintomi avete provato??

95 Risposte

  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vomitavo l'acqua 😭 mi usciva pure dal naso, una cosa assurda ahahah! Però la coca cola non la tolleravo proprio, al massimo la Sprite riusciva a darmi un po' di sollievo... Ho provato di tutto, poi nuperal mi ha salvato letteralmente la vita!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, infatti! Alla fine mi dico che ne vale assolutamente la pena ♥️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dall'inizio della gravidanza 6 settimana l'ho avuta tutto il giorno... poi dalla dodicesima settimana circa mi è iniziata solo la sera verso le 18 e infatti vomito di sera.. Sono a 16+3 e mi ha dato tregua solo 5 giorni..poi è ricominciato tutto... Spero nell inizio 5 mese... Ps:altri sintomi:
    saporaccio in bocca, stanchezza, sonno e mal di seno.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque l’unica cosa che mi faceva stare bene era la coca cola... bevevo solo coca zero. Conta che io vomitavo acche l’acqua 😐 e poi ho scoperto il biochetasi, anche quello mi ha aiutato molto ma l’ho scoperto solo al quinto mese
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia ha fatto due anni Sabato. Ma sono state settimane dire quelle del primo trimestre.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi la fortuna degli altri 🤣 io vomito e nausea fino al sesto, il settimo sono stata graziata e ottavo e nono con bruciore di stomaco. Il parto non ti dico 😅 almeno ho ora la mia Sofia di 5 mesi bravissima ❤️ Una gioia!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sono a 14 settimane e purtroppo a volte soffro ancora di nausee...le posso avere sia di mattina,che di pomeriggio che la sera...in più alcuni giorni mi prende un senso di bruciore ed acidità alla gola pazzesco. Ogni tanto qnd sto proprio male prendo del biochetasi,ma cerco di evitare xke' anche essendo un medicinale che si può assumere in gravidanza io non ne voglio poi abusare.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci vuole fortuna! 😂 Mia cugina incinta con due settimane di differenza rispetto a me, anche lei prima gravidanza, un fiore, più bella, più energica e più tutto. Io una pezza rinsecchita con le occhiaie, morta di sonno e bianca per i primi 4 mesi 😂😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me era la prima 🤣 però non tutte sono uguali magari tu sarai fortunata! Mia cognata che è incinta adesso, ha avuto una avidanza perfetta, niente nausee niente vomito niente gonfiore... solo sonno 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito consigliano di prenderlo continuativamente, non al bisogno, perché altrimenti (l'ho provato personalmente 🤣) le nausee peggiorano. Io infatti anche per sospenderlo ho dovuto farlo gradualmente, perché di botto sono stata peggio di quando ancora non lo prendevo
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. a me la nausea è arrivata alla 7.. ha iniziato solo la mattina, poi dopo diversi giorni la notte prima di cena.. purtroppo a oggi non tutti i giorni ma è ancora presente e sono a 15+5😱
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povera nutella 😂😂 oggi vado dal ginecologo cosi mi informo magari me l’ho faccio scrivere cosi da prendere quando ho bisogno.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fai benissimo! Io ho cominciato a prenderla verso la 12 settimana perché avevo perso molto peso, mi ero disidratata a tal punto che avevo la pelle a squame e le labbra spaccate. Quindi prima cominci meglio è se vedi che stai una pezza! Comunque sì, si cambiano un sacco i gusti! Io che sono sempre stata una gran divoratrice di dolci, ora non tollero neanche lo zuccherino dei cornetti mulino bianco, che peraltro è quasi inesistente 😂😂😂 non ti dico che tristezza guardare la Nutella e non riuscire a mangiarla 🤣

    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace ma penso proprio che anche io sto cominciando per ora niente vomito solo nausea se peggiora anche io mi faccio scrivere nuperal. Prima di essere incinta amavo mangiare il pesce ora solo la parola mi fa venire la nausea 😅😅
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh dio mi dispiace cara. Ora stai meglio?
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok io la mattina sto bene, Alla sera comincia un po’ di nausea. Speriamo di non peggiorare di tanto 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato intorno alla 5 settimana ad avere nausea durante il giorno, ma dalla 6 alla 17 vomitavo proprio giorno e notte. Vomitavo l'acqua appena bevevo e il cibo appena lo mangiavo, per un periodo mi bastava soo sentire un odore forte o salire sul bus per andare a lavoro per avere i conati. Fai conto che giravo coi sacchetti in tasca 😅 Per fortuna poi ho scoperto nuperal, che mi ha aiutata tantissimo e ha ridotto notevolmente il vomito permettendomi di ricominciare a mangiare e bere normalmente.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a vomitare ancor prima di scoprire di essere incinta, ma li una o due volte al giorno(spesso dopo il pasto) poi è diventata incontrollabile dalla sesta settimana ed ho finito intorno alla quindicesima. Io vomitavo tutto il giorno, peggio dopo i pasti. Due volta in ps xk disidratata avevo perso in quelle settimane 7 kg
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla 7 alla 14 settimana non ho avuto pace con nausea e vomiti tutto il giorno!! Peggioravo la sera comunque
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito mi dispiace tanto cara. Queste sono le cose meno piacevoli di una gravidanza. Grazie per aver condiviso la tua esperienza con me. Io sono totalmente inesperta visto che è la mia prima gravidanza.
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me di mattina non sembro ne meno incinta 😅 ieri ho cenato alle 7 (presto per me) così quando sono andata a dormire verso le 22.30 avevo bevuto solo acqua ma appena mi metto a letto comincia a venirmi su l’acqua 😅😅 nausea 🤢 hehe le cose strane della gravidanza
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito grazie. ❤️ Per ora non ho molta nausea perché sono all’inizio magari più avanti me l’ho faccio scrivere, oggi vado dal ginecologo e magari gli dico cosi magari me l’ho da così da usare quando avrò bisogno
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hehehe😅 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh cara... purtroppo dipende, è diverso per tutte... io ho avuto nausea forte tutto il giorno, per tutti i giorni fino al sesto mese (e non avevo un momento in cui non ce l’avevo) e vomitavo 3/4 volte al giorno. Per me è stato un incubo
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io iniziato sin da subito.. ma sono peggiorata attorno la 6/7 settimana come te a me venivano solo dal pomeriggio verso la sera la mattina stavo bene 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No cara tranquilla fatti prescrivere il nuperal per le prime settimane, ti sarà di grande aiuto! Io ora non lo prendo più perchè in realtà è una nausea diversa e non mi aiuterebbe. Nonostante il vomito è comunque meno fastidiosa di quella dei primi mesi! Vedrai che con quello andrà meglio e nella maggio parte dei casi iniziando il 4 mese passa tutto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma va figurati! Nausea perenne e ogni tanto vomitavo! La cosa assurda era che se mangiavo roba sana stavo malissimo, se mangiavo cibo spazzatura stavo benissimo!! 😂
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco allora anche a me mi sa che sono iniziate. Anche adesso le ho un pochino. Bhe dai non si può fare niente. Sono un pochino spaventa perché la mia amica (pure abitiamo vicine) quando è rimasta incita (tra poco partorisce) ha iniziato a vomitare tutte le mattine tutto il giorno. Aveva le voglio e mangiava qualcosa e vomitava😅 quindi bhe vista la sua reazione mi sono un po’ spaventa. Le sono stata vicina più volte e aveva una nausea incredibile 😅😅. Speriamo di non arrivare a tanto😅
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara stai tranquilla è normale. Ogni organismo reagisce a suo modo. Io ho iniziato alla 6 settimana fino alla 14 circa. Erano costanti tutto il giorno, non mi abbandonavano ma non ho mai vomitato. Poi sono stata bene circa 2 settimane e sono tornate con vomito (ora sono a metà del sesto mese e ancora vomito!).
    • Rispondi
  • Shehani
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Shehani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco allora è normale. Mi dispiace ma avevi solo la nausea oppure vomitavi proprio (scusa la domanda se ti da fastidio non rispondere😉)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io ho iniziato verso l’ottava settimana e me le sono portate avanti fino alla 14esima più o meno! Le mie erano costanti giorno e notte 🤢
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione