Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Saggia Agosto 2016 Bergamo

Nausea e vomito che fare?

Patrizia, il 6 Aprile 2017 alle 13:43 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze è da una settimana che ho attacchi di nausea e vomito potenti non riesco neppure a mangiare così mi sento debole e a rischio svenimenti voi come fate?oggi vado in farmacia per farmi dare qualche vitamina ma si possono prendere?

8 Risposte

Ultime attività da Ody:), il 7 Aprile 2017 alle 13:40
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco io ho fatto i primi tre mesi e mezzo a vomitare ovunque fossi, in strada, a casa delle amiche.. ovunque.. la ginecologa però non mi ha fatto prendere nulla oltre il classico acido folico, solo le gocce allo zenzero ma vomitavo anche quelle... ormai ero disperata... bisogna avere pazienza, anch'io appena potevo ero a letto senza forze e stremata... dai fatti forza è un periodo!
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente...sono anche io a 7+4 e da quasi 3 settimane sono a letto...non mi reggo in piedi...vomito...nausea... la mia ginecologa mi ha prescritto biochetasi in supposte e plasil.Le supposte le cacciavo nn appena andavo in bagno...cn il plasil riesco a pranzare e cenare ...ma avverto molto spesso anche un forte peso sullo stomaco che porta inevitabilmente al vomito.Sono esausta e spesso mi piango addosso... nn sono potuta rientrare ancora a lavoro... sono praticamente sempre a letto.Vorrei stare meglio... ma leggo che passa intorno al 4 mese... e io sono quasi alla fine del secondo. Mi domando come farò a durare in questo stato fino al 4 mese...aiuto...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha consigliato di bere acqua limone e zenzero per le nausee
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata 1 mese e mezzo in malattia...continuavo a vomitare e per la debolezza non riuscivo a stare in piedi...sono rientrata ieri in ufficio, al 5 mese...ora ho acidità di stomaco e sciatica ma almeno non vomito Smiley ups
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Di quanto sei ora? Io sono a 7+4 e lotto da circa due settimane con una nausea costante... Riesco a mangiare se mi impegno ma poco e spesso e delle volte la vista del cibo mi fa venire i conati... Il gine mi ha detto di prendere le bustine effervescenti di biochetasi, la ho presa solo una volta e un pelino è passata.. Più che altro faccio una fatica sia a guidare che stare a lavoro, voi come fate?
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata 2° e 3° mese un continuo a vomitare, non so come ho fatto a non svenire mai ma quasi non mi reggevo in piedi e ero dimagrita tantissimo!!! poi al 4° mese è andato via da solo magicamente... spesso non assorbivo nemmeno il ferro che dovevo prendere perchè non riuscivo a bere nemmeno un po' d'acqua...ho sentito che gli ultimi mesi nausea e vomito tornano a farci compagnia....spero proprio di no!! ora sto al 7° e per ora niente....

    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena finito il periodo delle nausee e vomito, sono al 5 mese...il ginecologo continuava a a darmi biochetasi ma non mi faceva nulla, sono passata alle gocce omeopatiche Bioemè che mi hanno fatto stare bene qualche giorno ma poi ho ripreso a vomitare. .alla fine il medico di base mi ha prescritto il Perido Natural a base di zenzero e finalmente è andata meglio, probabilmente anche perché ero alla fine del 4 mese!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia gine non mi ha dato vitamine nel primo trimestre per non appesantire ulteriormente lo stomaco, eccetto la folina. La debolezza è normale a prescindere dal vomito e dal poco cibo si chiama letargo gravidico: un week end sono riuscita a dormire dalle 14 alle 17 poi alle 21:30 sono tornata a letto e di filata fino alle 8 della mattina dopo, mio marito era quasi preoccupato xD. Sono a 11 settimane e la spossatezza comincia a migliorare. Fai piccoli spuntini a base di carboidrati semplici in modo da avere sempre una riserva di energia. Considera che dall'inizio della gravidanza io ho perso 1 kg! Ma la gine mi ha detto che non è un problema anzi vuol dire che ne avrò meno da buttare giù dopo il parto! Considera che i gusti cambiano quindi sperimenta finché non trovi qualcosa che riesci a mangiare. In farmacia puoi trovare pastiglie e gonne a base di zenzero, braccialetti e il biochetasi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione