Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Master Giugno 2021 Vicenza

Nausee e vomito-consigli

Rebecca, il 26 Giugno 2020 alle 11:33 Pubblicato in Future mamme 0 8

Ciao ragazze... le nausee e il vomito non mi danno tregua... avete qualche stategia, consiglio, suggerimento su come aiutarmi?

Mi trovo veramente in difficoltà.. ho cominciato a non mangiare più..

8 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 28 Giugno 2020 alle 22:31
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca, intanto complimenti al nome 😍 è quello di mia figlia 🥰 comunque ci sono passata anche io..mangiavo solo cracker a piccoli morsi senza mai rimanere a stomaco vuoto.. però senti anche la ginecologa ti può prescrivere dei farmaci per aiutarti.. e forza e coraggio passerà 💪🏻
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nuperal! Mi ha cambiato radicalmente la qualità della vita. Fattelo prescrivere dal ginecologo!
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sottovalutare questa situazione, Anke io vomita o di continuo e la nausea nn mi lasciava tregua, ho perso 7 kili e alla fine mi hanno ricoverata per iperemesi gravidica, mi facevano 7 flebo al giorno.. Adesso va meglio I medici mi hanno consigliato cibi secchi, bere poco e nn durante i pasti poi prendo le pillole di nuperal ke sono ottime e nel caso in cui proprio nn faccia effetto una siringa di Plasil
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di avere sempre qualcosa nello stomaco di secco, tipo creakers o tarallini.. Acqua e limone o limone e zenzero anche è un buon aiuto.. Se proprio non funziona dillo al ginecologo che ti da qualcosa per alleviare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Monza e Brianza
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono nella tua stessa situazione, cicche e robe varie non mi aiutano. Addirittura non sopportavo neanche più l’acqua, l’unica cosa che mi da un po’ di sollievo, anche se so che è fuori dal normale, È il brioschi, o comunque qualsiasi digestivo di quelli a pezzettini, io li metto sotto la lingua senza acqua. So che sembra assurdo ma a me un po’ aiuta 🤪
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho consumato creckers a gogo
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ci sono passata... aiuto.. ho perso parecchio peso i primi 2 3 mesi. Quando arrivavano non c'era verso di farle passare...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo devi solo tenere duro. Passeranno.

    So che mangiare è l'ultimo dei tuoi pensieri ma stare a stomaco vuoto peggiora il tutto. Quindi devi sforzarti di mangiare soprattutto cose asciutte, secche (crackers, pane, taralli e simili).

    A me aiutavano le cose salate (avevo sempre un pacchetto di patatine aperto in casa, ogni tanto andavo e ne mangiavo due di numero), alcune persone si trovano bene con i sottaceti, so che lo zenzero aiuta molto ma a me fa schifo e non ci ho neanche provato.

    Acqua frizzante fresca (magari con un po' di limone) mi dava meno fastidio dell'acqua normale.

    A me pian piano sono diminuite. Poi ogni tanto spuntavano quando avevo lo stomaco vuoto, in quel caso bastava un pezzetto di cracker per farle sparire subito.


    Se stai proprio male male la mia ginecologa mi aveva detto che c'è un medicinale che si chiama Nuperal che è molto efficace. Io non l'ho mai preso perchè fortunatamente nel giro di qualche settimana/ un mese le nausee sono migliorate fino a scomparire del tutto. Potresti chiedere al tuo ginecologo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione