Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Master Settembre 2020 Milano

Nè di Venere nè di Marte....

Cristina, il 25 Agosto 2020 alle 15:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 35

Le superstizioni legate al matrimonio sono infinite, ma una delle più ricorrenti è la seguente: "Nè di venere nè di marte ci si sposa nè si parte né si dà principio all'arte". Secondo gli inventori di questo famosissimo detto, infatti, non sarebbe opportuno sposarsi in questi due giorni perché il...

Le superstizioni legate al matrimonio sono infinite, ma una delle più ricorrenti è la seguente:

"Nè di venere nè di marte ci si sposa nè si parte né si dà principio all'arte".

Secondo gli inventori di questo famosissimo detto, infatti, non sarebbe opportuno sposarsi in questi due giorni perché il martedì appartiene a Marte, il Dio della guerra, mentre il venerdì è il giorno in cui furono creati gli spiriti maligni.

Eppure, a dispetto di quanto appena accennato, il martedì è anche conosciuto come il giorno che porta ricchezza sicura, condizione favorevole per iniziare una vita insieme; il venerdì, invece, è in Norvegia il giorno ideale per celebrare i matrimoni sotto la protezione di Venere, dea dell'amore.

Non mi resta che chiedervi: quanto conta per voi la superstizione? Nello scegliere la vostra data vi siete lasciate condizionare da qualche proverbio o detto popolare?

35 Risposte

• Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di venerdì
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò di martedì... grazie al 2020 e al covid.. prima era di giovedì.. non penso che si abbatterà un’altra catastrofe per il martedì 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo perchè noi si sposiamo di martedì Smiley ups

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione