Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Negozio come in una favola

Chiara, il 22 Gennaio 2022 alle 17:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao sposine e future sposine, qualcuna ha acquistato in questa catena di negozi il proprio abito da sposa? Come vi siete trovate? È vero che i prezzi sono contenuti? Io vorrei spendere il meno possibile perché per me non è “importante” l’abito ma ci tenevo a prendere comunque un vestito da sposa. Grazie a tutte

28 Risposte

Ultime attività da Damilia, il 18 Aprile 2022 alle 18:47
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho trovato il mio abito nell'atelier di Palermo. Mi sono trovata benissimo. La ragazza ha subito capito il mio genere e il primo abito era proprio il mio! ❤️ Spesa molto contenuta, meno di 1000 compreso il velo. A parte ci sono le spese di sartoria che per fortuna nel mio caso ammontano solo a 150€. Esperienza molto positiva, te lo consiglio!
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposo Preciso Giugno 2022 Alessandria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in quello di Torino, non ho trovato nulla… la ragazza che mi ha seguito però è la responsabile di quello vicino ad Alba e su suo consiglio sono andata a vedere nell’altro atelier, perché mi diceva che aveva più cose nello stile che piaceva a me… e ho trovato. Sia io che il mio fidanzato. Dipende da chi trovi secondo me.. io alla fine mi sono trovata bene… sappi solo che, a differenze dei normali atelier, il prezzo della sartoria non è incluso.
    A conti fatti, comunque, tra abito sposa, sposo e sarta per entrambi sono 1900€ in tutto. E pensare che di solito quella cifra rischia di non bastarti solo per l’abito da sposa….
    • Rispondi
  • Raffy
    Super Sposa Settembre 2023 Trieste
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm ha comprato da come in una favola a Udine. devo dire che gli abiti sono belli (io intanto che fm provara ho curiosato i modelli x sposa) e abbiamo acquistato da loro. noi ci siamo trovati benissimo

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ho inviato un mess!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah quindi la loro politica non è cambiata! La trovo un po’ di cattivo gusto, soprattutto se non sai da dove partire per farti un’idea di abito.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dice che non posso risponderti al messaggio perché ho superato il numero massimo 😞 non so perché
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo scrivimi quando vuoi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso scriverti in pvt per farmi un idea di abiti che hanno? Grazie mille. Sono un po’ in ritardo perché non riesco a trovare nulla che mi piace 😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, grazie mille delle info 🤗🤗🤗 stamattina li ho chiamati e ci risentiremo verso fine estate per fissare il primo appuntamento 😍😍🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, come va?

    Hai letto le recensioni di Come in una Favola?

    Ti lascio anche i post che ne parlano in Community:

    Consigli Come in una Favola

    Preferisci stile principessa o sirena? Smiley heart

    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io io raccontato le esperienze che mi sono state riferite. Evidentemente dipende dalla sede 🤭
    Negozio come in una favola 1


    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho pagato le modifiche, nemmeno il velo e neanche il giacchetto in pizzo. Ma non tutti gli atelier sono uguali 🤭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valeria, presto proverò a chiamare il negozio della mia zona per fissare un appuntamento ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora proverò a chiamarli per capire anche perché per me è ancora presto, ma mi sto guardando in giro per tempo 😬
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è vero io ci sono andata due volte
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie amiche hanno pagato tutto. Non è gratis la sartoria neanche in un atelier
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho 500€ di sartoria x stringere, cambiare il laccio dietro aggiungere della stoffa con brillantini nella gonna e creare delle spalline. Ho molte amiche e parenti che mi hanno detto che è poco rispetto a quello che hanno speso loro. Per il discorso appuntamento unico dipende dalla tua taglia. Io sono andata due volte perché 48 ne hanno meno. Se hai taglie inferiori ne hanno più di 100 di abiti
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti!! Io poi facendo due conti ho risparmiato per il mio abito, preso il atelier, ho speso 1500 compresa sartoria , accessori e in omaggio il cuscino per le fedi. E con sartoria intendo che posso aggiungere le maniche, mettere il tulle, insomma ciò che voglio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quanto sei venuta a spendere alla fine in questo negozio? È vero che l’appuntamento è uno solo? Io ero indecisa se chiamare Padova e Legnago perché mi trovo a metà strada da entrambi..
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è vero questa è un'altra cosa.. danno un solo appuntamento : prendere o lasciare. Danno una serie di regole che non condivido 😆
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In genere le modifiche sono comprese. Io ho fatto aggiungere le maniche più le modifiche standard ed è tutto compreso. Nel mio era compreso anche il velo e un bolerino in pizzo. In quasi tutti gli atelier è così.
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero attirata da questo negozio ma poi ho desistito. Le persone che conosco anche avute tutte esperienze un po' così così (per come sono fatta non sopporterei l'ansia di avere imprevisti dovuti al fornitore) nel senso nel complesso soddisfatte ma ci sono stati vari intoppi e un po' di delusioni. I prezzi sono outlet ma in quel prezzo è compreso solo il vestito nudo e crudo (non sono comprese le modifiche e non è compreso il velo ad esempio). Arrivi a spendere lo stesso che spenderesti in altri atelier.
    Mi è stato detto che gonfiano un po' il prezzo per farti uno sconto fittizio ma questa è un'esperienza un po' personale perché dipende dal negozio fisico e non dalla catena in generale.

    Se a te attira facci un salto! Non si sa mai
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono andata a provare li e a dire la verità ho provato 4/5 abiti molto belli ma nessuno di loro l ho sentito mio .. i prezzi non sono esagerati ma devi considerare che non sono” finiti “, io ho provato tutti abiti da 990/950 , 2 della collezione speciale che arrivava a 1500.. ma nell abito non è compreso nulla , quindi avrei speso comunque oltre la mia cifra che era di 1300 … l ho trovato poi in un atelier del mio paese con tutti i dettagli che volevo e perfettamente in budget … se vuoi andare a provare prova ma se non vuoi andare oltre le 1000 devi chiedere di provare abiti che partono da 400€ perché poi se sono da modificare ci arrivi comunque , quindi tanto vale trovare qualche atelier che sta facendo sconti però ti inserisce tutto nel prezzo ….
    Ps : se vuoi farti un idea degli abiti scrivimi che ti posso girare le foto in privato Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono andata in quegli atelier però da quello che ho letto ci sono troppe "regole" per i miei gusti! 😅 Sono andata in un atelier normale.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso mercoledì in quello di Legnago. Lei è stata meravigliosa e ho trovato l'abito perfetto. Gli abiti costano al max 990€ poi se vuoi le modifiche c'è la spesa della sartoria che comunque si paga a parte in qualsiasi atelier. Il mio in negozio normale sarebbe costato 3500€
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata all'atelier "Come in una favola" di Palermo. È stata un'esperienza bellissima, la ragazza ha subito capito cosa cercavo e mi ha mostrato una rosa di abiti. Tra questi c'era quello giusto! È stato amore a prima vista! Oltre ad essere un abito meraviglioso, con una vestibilità perfetta e un tessuto morbidissimo e di grande qualità e costato una cifra molto modica, rispetto ai prezzi esorbitanti che siamo ormai abituati a sentire. Inoltre è possibile trovare una vasta scelta di veli, mantelle e stole.
    Io ho speso poco più di mille euro compresi velo e modifiche sartoriali. Sono stata fortunata perché il mio abito ha solo necessità di orlo e coppe di forma diversa da quelle presenti per accompagnare meglio il mio seno.
    Pensaci bene prima di andare perché la loro politica prevede che tu possa andare una sola volta, senza possibilità di tornarci. Io, per esempio, l'ho visto per primo ed è andata molto bene! :-)

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 1400 ( abito+velo+sartoria) . Scontato. Gli abiti costano massimo 990 ma se scegli un abito di qualche taglia in più si aggiungono minimo 300 euro di sartoria è il velo sui 150/200. Però ne vale la pena, io ho comprato un Luisa spose che aveva un costo originario di 4200. Pura seta, alta qualità.
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo chiamato( poi ho scelto in altro atelier) e la ragazza mi aveva detto che il costo massimo di un abito è 990€ però la sartoria e gli accessori sono a parte. Inoltre l'abito lo devi scegliere lo stesso giorno della prova
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione