Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2015 Firenze

Neo sposine: come vi organizzate per tenere casa pulita e lavorare?

Sara, il 21 Settembre 2015 alle 10:17 Pubblicato in Just Married 0 14
Care sposine. .. per me la cosa più traumatica del matrimonio è stata mantenere la casa pulita lavorando.. con tutte le faccende da fare. Voi come vi organizzate? Avete un calendario?

14 Risposte

Ultime attività da Mafe, il 28 Settembre 2015 alle 19:29
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sto leggendo un libro che si chiama "il magico potere del riordino" me lo ha consigliato un'amica perché dice che ha migliorato molto la sua quotidianità, staremo a vedere!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lavorando 4 giorni a settimana fino alle 17 e il venerdì fino alle 15 e arrivando a casa mezz'ora dopo essere uscita dal lavoro, diciamo che mi organizzo come posso. I pavimenti li pulisco o il venerdì o il sabato a seconda degli impegni del weekend, lo swiffer lo passiamo tutte le sere in base a chi è il primo che arriva a casa (non sono io fissata con le pulizie... beh un pochino sì... ma ho un pavimento molto poroso che mi fa i "gatti di polvere" come li chiamo io), la cucina la sistemo ogni sera dopo aver lavato i piatti, per la pulizia del bagno cerco di sfruttare anche fm che lavora all'incirca su turni e ogni tanto è casa al mattino.

    Le lavatrici le faccio di notte così stendo al mattino, stirare... quando riesco... e così mi si accumulano le pile di panni Smiley xd

    Di solito i piatti li lava lui a meno che non torna esausto dal lavoro.

    Poi quello che manca alla lista lo faccio io un po' quando capita e ho tempo

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pulisco ( aspito, mocio, bagni ) il sabato o la domenica .

    per il resto sistemo e pulisco la cucina quandi ogni giorno..

    purtroppo lavorando tutto il giorno non posso fare altrimenti Smiley sad

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lavorando tutto il giorno tutti i giorni, durante la settimana appena rientro a casa non ho molta voglia di stressarmi con le pulizie di casa. se ho fatto la lavatrice al mattino, stendo. passo l'aspirapolvere (avendo due gatti, i peli non si sprecano). cucino e faccio la lavastoviglie.

    le pulizie sono relegate al sabato o alla domenica mattina, dipende dagli impegni. sfrutto fm per i pavimenti mentre io mi occupo del bagno (che a lui fa schifo), e poi per il resto ci dividiamo i compiti.

    mia mamma per fortuna mia non era una di quelle fissate con le pulizie. per carità, ci sta l'ordine e la pulizia, ma senza diventare fissati.. anche xkè la casa pulita dura un giorno, due al massimo. di passare il mio tempo a fare la povere e passare il mocio non ho voglia! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la mattina appena sveglia rifaccio il letto. Il pomer sistemo prima di andare di nuovo a lavoro . e la sera passo tipo mocho ecc di nuovo cosicché la mattina casa e pulita
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così per tutti noi che lavoriamo entrambi! Ci piacerebbe tanto curare di più la casa ma è difficile! E abbiamo anche una gattina combina guai che contribuisce al caos! Può aiutarti dividersi i compiti con il tuo lui e cercare di fare tutto al momento... es. Piatti subito dopo mangiato, stendere subito dopo che finisce la lavatrice ecc! Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dedichiamo il sabato mattina alle pulizie...sinceramente lavorando tutto il giorno la casa nn è sempre perfetta ma pazienza!!! Mio marito quando può mi aiuta anche se spesso il sabato lavora!!!! In settimana cerco d sistemare un po, lavare il bagno, stirare....cose che posso fare quando torno da lavoro!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Marzo 2016 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... ci si divide i compiti e in mezza giornata so fa tutto. .. poi ovviamente dipende dalle dimensioni della casa!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavoro ogni giorno tutto il giorno... la casa francamente la ignoro. dedichiamo entambi il sabato mattina alle pulizie. Ma senza neanche impazzire più di tanto. Non ho la schiavitù della casa, per fortuna, altrimenti diventerei matta.

    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quanto ti capisco!
    Io lavoro da lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,30... Quindi ogni sera torno a casa alle 19 e riesco solo a preparare la cena, sparecchiare e fare la lavastoviglie con i piatti sporchi e scaricare quella del giorno precedente!
    Il sabato o la domenica mi dedico una mezza giornata alle pulizie, spazzo, lavo i pavimenti, spolvero e pulisco il bagno e la cucina!
    Fm è addetto al reparto lavanderia quindi si occupa lui di fare lavatrici e stendere i panni!
    Stirare cerco di evitarlo il più possibile perché lo odio!
    È dura ma è il solo modo che ho...purtroppo non trovo mai il tempo per fare i vetri ad esempio, o pulire i lampadari!
    Cerco di rassettare mentre passo nelle stanze in modo da tenere in ordine il più possibile, ma ho smesso di essere schiava della casa altrimenti non ho mai tempo libero, lavoro e solo lavoro...mi piacerebbe che fosse perfetta ma sono più felice così però!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco...io mi alzo tutte le mattine alle 7 per pulire casa fino alle 9 poi torno la sera e mi metto a stirare
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm ci dividiamo le pulizie da fare.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, io ho un calendario tutto mio Smiley smile...il mio fm e tra 5 giorni maritino si allena due volte a settimana, il mercoledì e il venerdì. Mentre io ho danza il martedì e venerdì, perciò al mercoledì faccio a fondo i mestieri così lui non c'è e faccio anche il bucato e stiro. La spesa la faccio di sabato mattina mentre lui lavora e ripasso l'aspirapolvere e polvere...così facendo ho qualche sera e il sabato pomeriggio tutto per noi.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I lavorando 4 giorni a settimana (principalmente o dal mercoledì al sabato o dal giovedì alla domenica) cerco di fare tutto nei primi giorni della settimana...inoltre c'è da dire che mio marito mi dà una mano, se nel week end abbiamo ospiti lui una passata la dà.... Smiley laugh devi avere un po'di pazienza ma alla fine trovo il ritmo giusto vedrai...e ricorda non diventare troppo "schiava" della casa altrimenti non vivi più.... Smiley kiss
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione